☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

La pentola d'oro di Berbenno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fidek92
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Condivido con voi questa "leggenda" che mi raccontò mia nonna tempo fa:
    La storia dovrebbe risalire ai primi del 1900 e parlava di un uomo che avendo raccolto varie ricchezze, principalmente oro, decise che era pericoloso tenere per casa tutte quelle ricchezze dato che all'epoca c'erano i briganti, e si dice che delle persone l'abbiano visto con tanto di badile addentrarsi nei boschi con questa pentola, per poi dopo ore uscirne senza.
    L'uomo che era gia vedovo dopo qualche anno morì e per casa fù rinvenuto poco o niente del suo tesoretto, e da tutto questo si dice che quella pentola sia sotterrata ancora da qualche parte per i boschi di berbenno.
    Dopo qualche "interrogatorio" agli anziani del paese sono riuscito a raccimolare qualcosa in piu, ovvero la zona in cui all incirca avrebbero visto questo tizio andare a nasconderla, di questa zona ho quasi spazzolato tutto ma niente da fare!
    la pentola non vuole saltar fuori ma la caccia continua :azz:
    e se non mi sentite piu sapete perchè ahahah
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    voglio trovare un cinese...sai quello di colore giallo...quel tipo rotondo con il tatuaggio 750,tutti dicono che và in giro con un tipo BRILLANTE anche se per la maggiore è un tipo SOLITARIO.

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    913
    Location
    Sicilia/Lombardia M.D.:ace250-at gold-at pro

    Status
    Anonymous
    eheheheh bel racconto...ma che metal hai usato?chissà quanti ci sono passati prima di te!tra lunedì e martedì mi dovrebbe arrivare at gold...magari spazzoliamo assieme nella stessa area e vedem.
     
    Top
    .
  3. Centurio Cornelius
     
    .

    User deleted


    ci vuole un metal con i fiocchi e che va giu di brutto.

    poi dovete spandere le ricerche
     
    Top
    .
  4. Fidek92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bag86 @ 31/8/2013, 03:41) 
    eheheheh bel racconto...ma che metal hai usato?chissà quanti ci sono passati prima di te!tra lunedì e martedì mi dovrebbe arrivare at gold...magari spazzoliamo assieme nella stessa area e vedem.

    Metal se cosi si puo chiamare ahahah, ecco è un deep target della seben, un giocattolino a confronto dell at pro che ho intenzione di prendere ;)
    Nonostante tutto non mi posso lamentare per quello che l ho pagato mi ha dato comunque belle soddisfazioni, infatti mentre ero in giro per i boschi a cercare sta benedetta padella ho trovato una medaglietta devozionale in bronzo piuttosto vecchiotta, per di piu in buono stato! probabilmente era di qualcuno che però l'ha persa piu recentemente.
    Però sai non penso che ci sia passata molta gente a cercare sta padella perchè questa storia la sanno piu che altro qui in paese ma in giro ne dubito.

    Edited by Fidek92 - 31/8/2013, 19:10
     
    Top
    .
  5. pacipaciana
     
    .

    User deleted


    ciao anche io sono di bergamo e di leggende nelle valli Bergamasche ne conosco diverse, ma le più belle soddisfazioni le ho avute spazzolando nei boschi in posti in qui mai e poi mai avrei pensato di trovare qualcosa ,ma a volte per la disperazione di non aver trovato nulla mi sono addentrato o addirittura arrampicato.

    per come la penso dove credo che sia un posto ottimo solitamente me ne vado con la coda tra le gambe, mentre al contrario dove penso che sia una perdita di tempo molte volte ne esco soddisfatto.
    Ciao
    Cristian
     
    Top
    .
4 replies since 31/8/2013, 01:46   172 views
  Share  
.