☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

etrex 30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sam1980
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ^_^

    in settimana mi arriva il garmin etrex 30 :wub:

    speriamo mi piaccia come il suo predecessore.....l etrex legend .....vi farò sapere...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Teknetics T2 - Sea Hunter Mark II - ProPointer

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    702

    Status
    Offline
    è arrivato?

    facci sapere come funziona
     
    Top
    .
  3. rollaz
     
    .

    User deleted


    Si sonocurioso anche io...
     
    Top
    .
  4. raiti roberto
     
    .

    User deleted


    Descrizione
    Garmin International é lieta di presentare l’ultima generazione della storica serie eTrex. La nuova gamma combina una altissima qualità ad una semplicità d’uso alla portata di tutti. Tutti I modelli supportano i file geocaching scaricabili da opencaching.com tramite la semplice connessione USB , permettendo di avere in un ricevitore di dimensioni contenute, ma robusto ed affidabile, un perfetto compagno di avventure con oltre 25 ore di autonomia per mezzo di due stilo AA. La nuova gamma è composta da tre modelli dalle caratteristiche ben differenziate. Il modello base eTrex 10 è la scelta perfetta per chi pone attenzione al rapporto qualità prezzo ed ha necessità di un GPS basico ma performante. Questo modello ha uno schermo monocromatico LCD visibile al sole da 2,2” con basemap mondiale precaricato, fornisce indicazioni semplici e chiare sulla propria posizione e sulla direzione da seguire per arrivare alla prossima meta. eTrex 20 è dotato di uno schermo LCD 65K colori visibile al sole sempre da 2.2”, un basemap mondiale con rilievi sfumati , memoria interna da 1,7 GB ed alloggiamento per microSD. eTrex 30 ha le stesse caratteristiche costruttive del modello eTrex20 ma con aggiunta degli accessori top di gamma come bussola elettronica 3 assi autocompensata per lettura con strumento verticale , altimetro barometrico per un accurato dato di quota e ed analisi dell’andamento della pressione atmosferica e trasferimento wireless unit-to-unit di dati come tracce , rotte, waypoint e geochaces con unità compatibili come Dakota , Oregon , Map62 , Foretrex e Montana. Grazie allo schermo LCD a 65K colori da 2.2” dei modelli eTrex 20 e 30 si possono apprezzare i dettagli delle molteplici cartografie Garmin , topografiche con dettagli sulla rete sentieristica , nautiche della serie BlueChart G2 e le famose stradali City Navigator che permettono la navigazione con funzione autorouting. Il software gratuito BaseCamp scaricabile dal sito ufficiale www.garmin.com/basecamp consente di pianificare escursioni e trekking a PC e trasferirli in modo semplice e veloce agli strumenti della serie eTrex oltre ad analizzare ed archiviare attività registrate sul campo. BaseCamp permette inoltre di visualizzare i dettagli delle varie cartografie vettoriali Garmin leggendo i contenuti direttamente dalle microSD inserite nei ricevitori , evitando la procedura di installazione delle cartografie stesse sul computer. Piccole dimensioni ma grandi potenzialità , la nuova serie eTrex è la compagna perfetta per tutti quelli che amano l’avventura e la vita all’aria aperta.

    Caratteristiche:
    - Display LCD 2.2” monocromatico (eTrex 10), LCD 65K colori TFT visibile al sole (eTrex 20 e 30);
    - Basemap mondiale precaricato (eTrex 10) , con rilievi sfumati (eTrex 20 e 30);
    - Gestione file Geocachin Memoria interna 1.7 GB (eTrex 20 e 30);
    - MicroSD™ card slot (eTrex 20 e 30);
    - Ricevitore High-sensitivity, predisposto WAAS con tecnologia HotFix®;
    - Trasferimento Unit-to-unit wireless dati come tracce, rotte, waypoint e geocaches (solo eTrex 30 );
    - Bussola elettronica 3 assi ed altimetro barometrico ( solo eTrex 30 );
    - Impermeabile standard: IEC 60529 IPX7;
    - Collegamento PC via USB;
    - Dimensioni in cm: 5.3 x 10.1 x 3.3cm (H x W x D);
    - Oltre 25 ore di autonomia con 2 stilo AA NiMH o Litio raccomandate;
    - Accessori di montaggio compatibili altre serie.

    La confezione contiene: Strumento, cavo USB , cinghietto, manuale

    dovrebbe essere una figata, dai dai facci sapere.
     
    Top
    .
  5. sam1980
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti e scusate il ritardo, è che non frequento assiduamente il forum

    Più che una descrizione tecnica (ke giustamente ha fatto raiti roberto ^_^ ) farò un paragone con il legend e delle considerazioni molto generali (dato il mal tempo non ancora lo utilizzo bene) :

    Il rivenditore mi ha assicurato che il 30 è il successore del legend, A prima vista e per le dimensioni direi che stiamo lì, forse il 30 è un po’ più piccolo…..non ho voluto prendere volutamente un touch screen (tipo oregon) perché voglio sentire i tasti e non stare attento a dove vado col dito……

    Nel 30 abbiamo la possibilità di poter graficare l’ andamento della quota nel tempo,della pressione atmosferica ecc., così da avere un quadro più chiaro delle variazioni durante un tragitto…..funzione assente nel legend

    Nel 30 oltre a sfruttare il sistema GPS utilizza in sinergia anche il sistema GLONASS (l’ equivalente del GPS ma russo, entrato in funzione nel 2012)….per me il legend era molto preciso già con il solo GPS…..tutta questa differenza per ora non l ho colta……il legend mi perdeva il segnale nelle gole di montagna, forse il 30 lo perde di meno (non credo faccia miracoli :unsure: )….ma lo devo ancora provare in quelle circostanze….

    Ha il dispositivo wireless, per poter trasferire i percorsi fra due dispositivi garmin o di poter collegare il 30 ad un cardio frequenzimetro o “cadenza” per la bici

    Sono assenti nel 30 i giochi (non parlo del geocaching) ma "giochi di posizione e spostamento", e personalmente penso hanno fatto bene perché erano inutili……..

    kome per la maggior parte dei GPS la Possibilità di caricare delle cartine andando sul sito garmin ,ma io fortunatamente ho trovato quelle delle mie zone gratis e non mi sono mai interessato più di tanto!!!

    personalmente apprezzo molto lo spostamento del "thumb stick" dal lato sinstro dello schermo del legend al lato destro nel 30......molto più comodo ora dato che uso la mano destra :rolleyes:

    per altri chiarimenti potete contattarmi ^_^

    piccola precisazione a titolo informativo..... il cinghietto non ci è uscito nella confezione :angry:
     
    Top
    .
  6. rollaz
     
    .

    User deleted


    Grazie Sam per il tuo prezioso aiuto!!! Speramo torni più spesso per rivelarci altre chicche sul tuo gps portatile :lol:
     
    Top
    .
  7. Totarezna
     
    .

    User deleted


    hai comprato un gran bel gps, tempo fa lo volevo prendere anch'io poi tra una cosa e l'altra non l'ho ancora preso.....sono curioso di sapere come va quando lo proverai
    grazie :)
     
    Top
    .
  8. matteo3598
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi volevo prendere anche io l'ETREX 30, fino adesso ho sempre utilizzato un DAKOTA 20; secondo voi la differenza è molta, Quali possono essere pregi o difetti dell'ETREX rispetto al DAKOTA? me lo consigliate o forse e meglio che ricompri il DAKOTA 20? :huh:
     
    Top
    .
  9. sam1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteo3598 @ 26/6/2012, 19:34) 
    Ciao ragazzi volevo prendere anche io l'ETREX 30, fino adesso ho sempre utilizzato un DAKOTA 20; secondo voi la differenza è molta, Quali possono essere pregi o difetti dell'ETREX rispetto al DAKOTA? me lo consigliate o forse e meglio che ricompri il DAKOTA 20? :huh:

    ciao matteo...rieccomi dopo mesi e mesi...il gps mi và bene e il dakota non lo conosco ma l ho evitato proprio perche è tuch screen.....ti ci trovi bene con un gps senza tasti? ^_^
    grazie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    666
    Location
    Tarzo-Treviso

    Status
    Offline
    ho il dakota 20 da più di un anno e il touch non mi da sti grandi problemi,ogni tanto lo porto in macchina e lo utilizzo come navigatore"normale"e mi è tornato utile in molte occasioni!ci puoi ficcare dentro un mucchio di mappe.forse l'autonomia mi ha un pò deluso,dicevano che durava 20 ore...forse perchè io lo uso con le ricaricabili del mio ex ace250 ma se arrivo a 10 è tanto.
     
    Top
    .
  11. sam1980
     
    .

    User deleted


    ciao alessandro...il mio per la guida non và bene appunto per lo schermo piccolo per quello scopo....ma il fatto di poter caricare le proprie cartine scannerizzate o le stesse immagini prese da google map è una bellissima cosa ^_^ .......per andare a funghi è il top!!!! ;)
     
    Top
    .
  12. rollaz
     
    .

    User deleted


    Io ho provato con lo smartphone a caricare formati strani di cartografia, senza successi accettabili...
     
    Top
    .
  13. sam1980
     
    .

    User deleted


    io sono riuscito a caricarli solo al fatto che sui siti appositi lo spiegavano molto bene, passo dopo passo.....altrimenti non ci sarei riuscito senza guida perche sono molto negato....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    666
    Location
    Tarzo-Treviso

    Status
    Offline
    il mio è (sarebbe)predisposto per accettare le foto del satellite da usare come mappa ma non mi son mai preso la briga di farlo,x me basta e avanza la trek-map,poi in rete si trovano tutte le mappa desiderate pure quelle nautiche.
    le scarichi gliele installi sulla memoria e si arrangia,basta che selezioni solo una alla volta(quella desiderata)sennò si potrebbe piantare,cmq. c'è un sistema di sblocco forzato
     
    Top
    .
  15. Smarteo83
     
    .

    User deleted


    l'Etrex 30 lo dovrei comprare pure io ma solo per uso escursionistico dato che ha molte cosine interessanti (sopratutto per i riferimenti di quota) ... ma posso sapere l'anno di uscita ufficiale dell'Etrex ? Non vorrei che magari me lo compro e qualche mese dopo viene rimpiazzato !!! :(
     
    Top
    .
17 replies since 24/1/2012, 21:50   758 views
  Share  
.