☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Normandia - 65° D-Day

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,311

    Status
    Anonymous
    Come promesso in altri post vi faccio vedere alcune foto fatte durante il mio corto viaggio in Normandia, in occasione delle celebrazioni per il 65° anniversario del D-Day.

    Pegasus Bridge


    E' stato rimosso dalla sua sede e posizionato all'interno del museo.


    Io ed il mio socio sulle alture intorno al paese di Arromanches. Sullo sfondo una delle spiagge dello sbarco, dove venne costruito un enorme porto galleggiante; si vedono ancora gli enormi cassoni che lo costituivano.




    Sempre con il mio socio in posa vicino ad uno dei pezzi della batteria costiera di Longues Sur Mer.



    La via principale di Sainte Mere Eglise, affollata e piena di figuranti!



    Manichino riproducente John Steele appeso alla chiesa di Sainte Mere Eglise



    Il mio amico all'interno di un cratere di bomba a Pointe Du Hoc



    Il terreno martoriato nei pressi di Pointe Du Hoc (visibile sullo sfondo).



    La luuuuunga spiaggia di utah Beach







     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GARRETT ACE 250- AT PRO INTERNATIONAL

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    6,191
    Location
    Roma-Ostia lido

    Status
    Offline
    sono stupende matteo!complimenti per le foto ma soprattutto per il fatto che sei stato li,uno dei posti che visiterò sicuramente :mb6.gif:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,311

    Status
    Anonymous
    Purtroppo abbiamo potuto fare solo 3 giorni di visita, siamo arrivati in aereo a Parigi e abbiamo preso una macchina a noleggio, con poco più di 250 chilometri eravamo a Caen dove avevamo l'hotel e dove siamo tornati per le altre 2 notti. Da qui ti muovi agilmente per tutta la costa e se fai una buona pianificazione riesci a vedere molte cose (ma ne rimarranno tantissime per le successive visite!!!! Fortunatamente la spesa è contenuta e se non si hanno grosse pretese costa come un fine settimana in Toscana! Unico inghippo, ci hanno portato via la macchina con il carro attrezzi ma noi l'abbiamo ritrovata e avendo le chiavi ce la siamo ripresa!!!!!!
     
    Top
    .
  4. WILDEAGLE77
     
    .

    User deleted


    matteo bellissime foto.

    mi fa paura quel cannone che e ancora lucido. la canna sembra lasciata la ieri.

    chi era jhon steel?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,311

    Status
    Anonymous
    John steele era un paracadutista della 82°, lanciato nella notte del D-day, è stato ferito ad un piede da una granata contraerea e, non riuscendo più a controllare la caduta, è finito sul campanile della chiesa. Ha iniziato la sua guerra in Africa poi ha partecipato allo sbarco in Sicilia ed è stato trasferito in Inghilterra per poi partecipare all'offensiva delle Ardenne!

    Caro Dino, si chiama sopravvivere in un paese straniero! Hanno messo i cartelli di divieto di sosta in piena notte e la mattina alle 7 l'auto era già sparita, ci siamo ripresi solo quello che ci era stato tolto con l'inganno!!!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,311

    Status
    Anonymous
    Mo raccontacelo..............
     
    Top
    .
  7. Federico bi
     
    .

    User deleted


    e racconta dai
     
    Top
    .
6 replies since 2/4/2012, 17:49   447 views
  Share  
.