☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Test Garrett Euroace personalizzato..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iw6pke
     
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sisgiu12 @ 7/2/2015, 02:48) 
    Franco.. mi potresti spiegare passo passo come saldare i fili che vedo in foto..?? vorrei aggiungere un controllo del volume e del bilanciamento del terreno..

    Temo che se te lo spiego ti complico ulteriormente la situazione.... Anche se ci sono unicamente due potenziometri con soli sei fili da saldare .. e cercare di trascurare tutto il resto..
    Per poter modificare il tutto ci vogliono tutte le caratteristiche che ho gia citato precedentemente... Altrimenti anche il più piccolo errore di saldatura o tremolio della mano può formare un enorme saldatura che non togli via in nessun modo.
    Dalle foto che ho messo è tutto in bell' evidenza. Ovviamente prima di agire si devono avere tutte le idee chiare sullo schema elettrico e la componentistica da usare.
    In taluni casi i valori utilizzati possono essere sostituiti a seconda dei risultati in campo, ma questa è un operazione che va fatta a modifica ultimata.
    Una cosa posso assicurarti che non è assolutamente semplice nè tanto meno qualcosa che si può spiegare passo passo.. :lol:

    Questa è una modifica che ho fatto qualche anno fa.. e sinceramente non la rifarei umanamente!
    All epoca avevo già considerato il fattore di rischio al 99%, che nel caso del più piccolo errore da parte mia avrei tranquillamente cestinato il tutto!
    Mi è andata bene grazie alla forza di volontà che avevo nel perseguire questo progetto, di cui ricordo che avevo dovuto cambiare alcuni valori sul comparatore, tenendo i due stadi perfettamente equilibrati ma nello stesso tempo dovevo avere la possibilità di sfasare una sezione tramite il potenziometro dedicato.
    Per quanto riguarda invece la modifica del volume ci sono alcuni schemi in giro in rete cui avevo fatto capo.
    Il consiglio che posso darti è quello di documentarti a 360 ° prima di iniziare in un operazione di modifica vera e propria! :)
     
    Top
    .
73 replies since 6/6/2012, 22:54   3792 views
  Share  
.