☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Test Garrett Euroace personalizzato..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iw6pke
     
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sisgiu12 @ 7/2/2015, 21:53) 
    Esistono potenziometri impermeabili adatti alla scafandratura?!

    I potenziometri ci sono ip67. Per il resto fa fede avere un ottima tenuta sul cursore per evitare infiltrazioni di acqua.

    Lo schema elettrico lo avevo trovato su un sito Russo. Poi ho lavorato sul comparatore siglato LM393 sfasando un solo canale. Per i valori di resistenza più adeguati mi sono avvalso di una cassetta di resistenze di cui potevo variarne a piacere il valore secondo una stabilità migliore del circuito.
    Tutto cio solo ciò che concerne il Ground balance esterno . (bilanciamento manuale con potenziometro esterno).
    Tirare fuori solo il trimmer è solo ottenere un bilanciamento molto limitato!... ecco il perchè del motivo che ho dovuto lavorare sulla riprogettazione dei partitori esistenti.

    Poi dallo schema ci sono anche altre modifiche a livello di sensibilità che non ho mai fattoper ragioni di tempo e pazienza.
    Non mi stanco di dire che tutto ciò che uno fa è a proprio rischio e pericolo per il proprio MD!! ;)
    Al tempo che fu avevo già dato per scontato che qualsiasi errore sicuramente mi sarebbe costato il prezzo che lo avevo pagato.. Quindi ne sconsiglio vivamente di apportare alcuna modifica se non si conoscono i rischi che si corrono!
    Dal mio punto di vista ho lavorato su alcune bozze di schemi postati su internet ! Tenendo ben presente che lo schema in questione è di un Ace 250 e non di un Euroace, anche se sono molto simili per tanti versi.
     
    Top
    .
73 replies since 6/6/2012, 22:54   3792 views
  Share  
.