☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Test Garrett Euroace personalizzato..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gotliebe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iw6pke @ 15/2/2015, 20:57) 
    La resistenza con in serie il potenziometro è collegata tra il pin 6 ed il pin 5 (massa elettronica dell' integrato).. che non ha assolutamente nulla a che vedere con l' altra massa che fa capo al (-) polo negativo della batteria!
    La resistenza di adattamento serve per adattare il potenziometro per un giuto campo su cui operare.

    n.b. Il partitore che vedi sopra senza i valori delle resistenze è un altra sperimentazione che avevo fatto.
    Per sfasare il circuito devi partire dal principio che devi variare la resistenza su di un solo canale ma non su tutti e due dli stadi dell' LM393... o lavori sul canale di ingresso dell' A ..oppure su quello del B. Ma non su entrambi altrimenti non ottieni uno sfasamento utile per il bilanciamento del terreno!

    E' tutto chiaro ora, a breve proverò a fare questa modifica con un potenziometro lineare ad 1 giro da 1 watt (piccolo). Userò l'Euroace in montagna in contesti con forte presenza di schegge di ferro e mineralizzazione molto variabile dovuta a carbonaie e zone in cui hanno vissuto militari di varie epoche. In questi contesti non ci crederete l'Euroace non modificato si è comportato in maniera egregia alla pari se non meglio di metal molto più blasonati e spero che la possibilità di poter regolare il Ground in manuale possa dare all'Euroace qualche chance in più. Quando avrò effettuato la modifica e provata sul campo ve ne darò notizia e risultati.

    Grazie Franco per le dritte
     
    Top
    .
73 replies since 6/6/2012, 22:54   3792 views
  Share  
.