☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Test Garrett Euroace personalizzato..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goldmayer
     
    .

    User deleted


    Ok perfetto,in america ne ho vista una a 100 spedita. :)
    Non mi interessa tanto la profondita' ma la separazione e la mineralizzazione anche se non sara' una miglioria miracolosa per quest'ultimo problema.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,038
    Location
    dal mare

    Status
    Online
    CITAZIONE (iw6pke @ 21/6/2012, 01:41) 
    L' Euroace ha una taratura standard di fabbrica ottimale per ricerca anche su spiaggia mediamente mineralizzata.(Non necessita di regolazioni tranne la sensibilità) ;)
    Nel caso di un Metal Detector che dispone di bilanciamento Automatico significa che volta per volta esso adegua la mineralizzazione annullando i suoni falsi e risaltando solo quelli relativi ai target non discriminati.
    Per quanto riguarda il bilanciamento manuale, esso può essere utilizzato quando le condizioni lo permettono. Per esempio quando ci si sposta su di un terreno o spiaggia e non si riesce ad ottenere il massimo in fatto di identificazione chiara del target sulla scala VDI per via dei diversi strati di mineralizzazione presenti.
    Comunque va detto che sono settaggi che richiedono esperienza in fatto di uscite con il metal,e che lo stesso abbia regolazioni esterne in merito. ;)

    sempre spiegazioni chiare e complete, grazie franco :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Il codice della piastra da 8,5" x 11" PROformance DD Searchcoil e il seguente: 2222000
    Per ACE150;ACE 250;ACE350.
     
    Top
    .
  4. goldmayer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iw6pke @ 21/6/2012, 17:14) 
    Il codice della piastra da 8,5" x 11" PROformance DD Searchcoil e il seguente: 2222000
    Per ACE150;ACE 250;ACE350.

    Perfetto!
    Cosi controllo se e' la stessa.
    Grazie sei stato molto gentile. :)
     
    Top
    .
  5. goldmayer
     
    .

    User deleted


    Ti posso chiedere il link della elettronica del 250/150 vorrei dargli un occhiata.
    Mi piacerebbe fare la modifica che hai fatto te sul ground.
    Praticamente hai messo un potenziometro esterno dal trimmer giusto?
    Lo hai fatto diventare un AT pro. :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,160

    Status
    Offline
    Bravissimo...hai fatto un super lavoro!!! con questa modifica riesci quindi a lavorare anche nel salato con meno falsi suoni e maggior sensibilità??
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (goldmayer @ 21/6/2012, 19:53) 
    Ti posso chiedere il link della elettronica del 250/150 vorrei dargli un occhiata.
    Mi piacerebbe fare la modifica che hai fatto te sul ground.
    Praticamente hai messo un potenziometro esterno dal trimmer giusto?
    Lo hai fatto diventare un AT pro. :)

    L' elettronica del 250/150 puoi trovarla al seguente indirizzo: www.geotech1.com/forums/showthread.php?t=14077
    Un AT PRO possiede molte cosette in più rispetto al mio.. ;)
    Considera che le modifiche sono su componenti SMD, quindi con elettronica super miniaturizzata...
    Per le mie modifiche ho speso un pò di tempo e rischio di danneggiamenti per renderle concrete.
    Si tratta di portare fuori i trimmer di sensibilità e bilanciamento all' esterno con opportuna pratica su spiaggia.
    Resta comunque il discorso delle spiagge altamente mineralizzate in fatto di sensibilità da diminuire.
    Le modifiche sono roba da smanettoni che se di poco sbagli... ti giochi tutto!! ;)


    Ho fatto diverse sperimentazioni in merito alla mineralizzazione con Euroace modificato, ottenendo che per bilanciare in manuale si deve operare nel seguente modo:
    1) Sollevare la piastra da terra per 10 cm
    2) Premere il tasto di pinpoint e abbassare la piastra lentamente quasi a toccare terra
    3)Ad un paio di cm da terra Ruotare la manopola del ground fino a non sentire più il segnale del pinpoint portando a zero tutte le tacche "id"
    4) Ripetere l' operazione nel caso si verificano ancora disturbi
    Tutti i dati si riferiscono alla sezione dell' LM393b relativa al bilanciamento.
    Ovviamente se si apre la control box la garanzia viene invalidata dalla casa madre.
    p.s. Non avventurarsi nella modifica se non si sa realmente cosa si fa. ;)

    Posto una foto del mio prototipo con diverse molteplici modifiche in fatto di ground;volume;sensibilità, al fine di aiutarvi a desistere nelle modifiche... :lol: :lol: :lol:


    Questa èuna foto della control box esterna con la regolazione di Sensibilità intermedia tra due tacche id; Regolazione di volume altoparlante ed infine Ground balance manuale con terzo potenziometro annesso.

    p.s. i terzo potenziometro di ground balance è posto nella parte dietro al contenitore lato che si affaccia verso piastra.(da foto no si vede)
     
    Top
    .
  8. goldmayer
     
    .

    User deleted


    Grazie del link.
    E delle preziose info sulle mod. :)
    Lo so' che e' rischioso sono reduce da numerosi esperimenti su console PC ed apparecchiature elettroniche varie.
    I circuiti in SMT sono balenghi piu' delle volte saltano le piazzole...se basta...quando non fondi un componente attiguo a dove intervieni. :)

    Comunque anche se non e' ATPRO ci sei vicino,l'avessi io un discrimina cocci!!! :woot:
    Ti sei veramente impegnato sul tuo EuroACE roba mica da poco.
    Tra un po' vola...
    Perche' non fai una mod. per un survultore di tensione?
    Quello sarebbe interessante anche arrivare a 18 volt secondo me porterebbe parecchia potenza in piu'...dopo saluti l'ATPRO. :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Tengo a precisare che le modifiche in questione non sono mai state effettuate da nessuno. Tranne che da me in persona, ovviamente con garanzia non più valida.
    Chi mi conosce sa che il metal funziona ancora egregiamente bene.... :D :D :D ;)

    CITAZIONE (goldmayer @ 22/6/2012, 00:50) 
    Grazie del link.
    E delle preziose info sulle mod. :)
    Lo so' che e' rischioso sono reduce da numerosi esperimenti su console PC ed apparecchiature elettroniche varie.
    I circuiti in SMT sono balenghi piu' delle volte saltano le piazzole...se basta...quando non fondi un componente attiguo a dove intervieni. :)

    Comunque anche se non e' ATPRO ci sei vicino,l'avessi io un discrimina cocci!!! :woot:
    Ti sei veramente impegnato sul tuo EuroACE roba mica da poco.
    Tra un po' vola...
    Perche' non fai una mod. per un survultore di tensione?
    Quello sarebbe interessante anche arrivare a 18 volt secondo me porterebbe parecchia potenza in piu'...dopo saluti l'ATPRO. :lol:

    Se vai di massima sensibilità oltre i 30 cm in profondità,si amplificano anche i piccolissimi frammenti metallici irrisori...
    Sul mio Euroace solo quando ho un terreno perfettamente privo di sporcizia metallica riesco ad andare di massima sensibilità sotto i 30 cm di profondità in fatto di monete da 1 €uro. Amplificare oltremisura significa anche che la polvere di alluminio sia un target buono.. Non so se mi spiego, ma il valore della grandezza di una catenina sottile è più che sufficente a -10cm e non oltre, anche se il mineralizzato in acqua purtroppo batte sulla stessa tacca "ID".
     
    Top
    .
  10. goldmayer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    iw6pke

    Tengo a precisare che le modifiche in questione non sono mai state effettuate da nessuno. Tranne che da me in persona, ovviamente con garanzia non più valida.
    Chi mi conosce sa che il metal funziona ancora egregiamente bene.... :D :D :D ;)
    Se vai di massima sensibilità oltre i 30 cm in profondità,si amplificano anche i piccolissimi frammenti metallici irrisori...
    Sul mio Euroace solo quando ho un terreno perfettamente privo di sporcizia metallica riesco ad andare di massima sensibilità sotto i 30 cm di profondità in fatto di monete da 1 €uro. Amplificare oltremisura significa anche che la polvere di alluminio sia un target buono.. Non so se mi spiego, ma il valore della grandezza di una catenina sottile è più che sufficente a -10cm e non oltre, anche se il mineralizzato in acqua purtroppo batte sulla stessa tacca "ID".

    Capisco..un altro problema non da poco. :huh:
    Comunque ti credo che nessuno ha fatto le modifice come te,non e' mica facile! :)
    Il mio problema e' che non ho pinpointer come fare il bilanciamento?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Il vantaggio dell' ACE 250/Euroace 350 è quella che hanno a disposizione la tecnologia "GTA" (Graphic Target Analyzing) ossia la possibilità di escludere un segmento o più corrispondente ad uno o più metalli da discriminare . In altri termini esiste una selezione più accurata di ciò che si vuole discriminare.

    CITAZIONE (goldmayer @ 22/6/2012, 01:04) 
    CITAZIONE
    iw6pke

    Tengo a precisare che le modifiche in questione non sono mai state effettuate da nessuno. Tranne che da me in persona, ovviamente con garanzia non più valida.
    Chi mi conosce sa che il metal funziona ancora egregiamente bene.... :D :D :D ;)
    Se vai di massima sensibilità oltre i 30 cm in profondità,si amplificano anche i piccolissimi frammenti metallici irrisori...
    Sul mio Euroace solo quando ho un terreno perfettamente privo di sporcizia metallica riesco ad andare di massima sensibilità sotto i 30 cm di profondità in fatto di monete da 1 €uro. Amplificare oltremisura significa anche che la polvere di alluminio sia un target buono.. Non so se mi spiego, ma il valore della grandezza di una catenina sottile è più che sufficente a -10cm e non oltre, anche se il mineralizzato in acqua purtroppo batte sulla stessa tacca "ID".

    Capisco..un altro problema non da poco. :huh:
    Comunque ti credo che nessuno ha fatto le modifice come te,non e' mica facile! :)
    Il mio problema e' che non ho pinpointer come fare il bilanciamento?

    Se non hai il pinpointer devi passare su di uno strato di terra o sabbia.............. e per tentativi ruotare la manopola del ground fino a quando non senti rumori di mineralizzazione. Il tutto in motion.
     
    Top
    .
  12. goldmayer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    iw6pke
    Il vantaggio dell' ACE 250/Euroace 350 è quella che hanno a disposizione la tecnologia "GTA" (Graphic Target Analyzing) ossia la possibilità di escludere un segmento o più corrispondente ad uno o più metalli da discriminare . In altri termini esiste una selezione più accurata di ciò che si vuole discriminare.



    Se non hai il pinpointer devi passare su di uno strato di terra o sabbia.............. e per tentativi ruotare la manopola del ground fino a quando non senti rumori di mineralizzazione. Il tutto in motion.

    Io sul 150 ho quella possibilita' usando Jewerly e coins e leva qualche tacca come discriminazione.
    Non so' se e' GTA.
    So' che a potenza e' uguale al 250.

    Per quanto riguarda il ground allora devo farlo arrivare al limite della stabilita'.
    Adesso do' un occhiata allo schema e dentro il metal cosi vedo come fare.
    Grazie. :)

    I potenziometri li hai messi da 47 Kohm giusto?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Ricorda sempre che a scendere oltremisura in fatto di profondità di target, significa amplificare anche tutto ciò che puo essere mineralizzazione. In questo caso si richiede un orecchio esperto e tollerante in fatto di rumori che si protraggono.. ;)
    La mineralizzazione è composta di minuscoli frammenti metallici, esattamente come tanti anelli di una catenina sottile... ;)

    CITAZIONE (goldmayer @ 22/6/2012, 01:17) 
    CITAZIONE
    iw6pke
    Il vantaggio dell' ACE 250/Euroace 350 è quella che hanno a disposizione la tecnologia "GTA" (Graphic Target Analyzing) ossia la possibilità di escludere un segmento o più corrispondente ad uno o più metalli da discriminare . In altri termini esiste una selezione più accurata di ciò che si vuole discriminare.



    Se non hai il pinpointer devi passare su di uno strato di terra o sabbia.............. e per tentativi ruotare la manopola del ground fino a quando non senti rumori di mineralizzazione. Il tutto in motion.

    Io sul 150 ho quella possibilita' usando Jewerly e coins e leva qualche tacca come discriminazione.
    Non so' se e' GTA.
    So' che a potenza e' uguale al 250.

    Per quanto riguarda il ground allora devo farlo arrivare al limite della stabilita'.
    Adesso do' un occhiata allo schema e dentro il metal cosi vedo come fare.
    Grazie. :)

    I potenziometri li hai messi da 47 Kohm giusto?

    La potenza del ACE 150 è identica a quella dell ACE 250, con la differenza che come tacche ne hai meno in fatto di "ID".
    Dal canto mio per avere il massimo delle performance ddevi solo montare la piastra "DD" che ha l' Euroace.
    Le piastre "SEF" amplificano troppo i disturbi di mineralizzazione, pur essendo di maggiore profondità... Secondo me sno da scartare!!
     
    Top
    .
  14. goldmayer
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione orecchio tollerante e' il minimo. :D
    Da' un fastidio... :)

    Certo che aumentando la sensibilita' aumentano i segnali cosi come capita appunto nei terreni ostici dove abbassi tutto ma scavi a poca profondita'.
    Se riesci a scavare.. :lol:

    CITAZIONE
    La potenza del ACE 150 è identica a quella dell ACE 250, con la differenza che come tacche ne hai meno in fatto di "ID".
    Dal canto mio per avere il massimo delle performance ddevi solo montare la piastra "DD" che ha l' Euroace.
    Le piastre "SEF" amplificano troppo i disturbi di mineralizzazione, pur essendo di maggiore profondità... Secondo me sno da scartare!!

    Difatti era una delle mie intenzioni,ho visto che quella piastra(DD) e' favolosa sul tuo.

    Poi le SEF sono enormi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    L' ACE 150 a mio avviso è un metal performante in fatto di target, quello di cui si può completare è una piastra analoga a quellla che monta l' Euroace.
    Tempo fa un collega di Francavilla mi chiese lo scambio di piastra, ed insieme provammo su spiaggia.ù
    Il risultato da parte sua è stato ottimale in fatto di target e profondità mai raggiunta.
    Il Problema della mineralizzazione è un fatto secondario, a prescindere che batte sempre sulla tacca foil nel caso di acqua di mare o battigia.

    Nel caso si voglia semplificare, è sufficiente discriminare il "foil" solo in acqua di mare ma mai su spiaggia asciutta.

    Perchè per notevoli profondità di target buoni in acqua di mare, la mineralizzazione sottrae tacche di conducibilià portandole sulla tacca "foil".
    La controprova nel dubbio è quella di togliere qualche strato di sabbia sopra al target e rimisurare il tutto. ;)

    Edited by iw6pke - 22/6/2012, 01:39
     
    Top
    .
73 replies since 6/6/2012, 22:54   3774 views
  Share  
.