☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

PinPointer: Garrett vs Minelab

Confronto iniziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    Si,anch'io uso quel trucchetto col Garrett ;-)

    X PiadaKid: prendilo! Si fanno pagare, ma sono soldi assolutamente ben spesi! Io ormai lo uso fin dalla prima "scavata" (se il target e' a portata, ma lo e' quasi sempre...). Raramente non guadagni tempo e fatica con un buon PinPointer...

    Ciao
    GP
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    avuti oltre 30 modelli di metal detector

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,160
    Location
    Gonzaga (MN)

    Status
    Offline
    anche io dico 10000 volte il garrett pro pointer e troppo utile e ben fatto l'altro e stato un po un clone e poi il costo e molto piu' elevato ma alla fine per cosa spendere di piu' fanno la stessa cosa entrambi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,517

    Status
    Anonymous
    Ritiro su questa discussione dove si parla molto bene del PP Garrett, vorrei sapere se la maggioranza è sempre d'accordo per le prestazioni superiori rispetto ad altri PP.
    Lo chiedo perché mi è capitata occasione di acquistare un PP Garrett quello arancione immergibile fino a 3 mt. nuovo (mai usato) per Euro 110 con garanzia intatta.
    Avevo fatto alcune ricerche precedentemente e mi ero soffermato sul Pinpointer Deteknix XPointer anch'esso immergibile fino a 3 mt, per un costo di Euro 125.
    Fra i due quale vi sembra migliore? La differenza di prezzo è irrisoria se la qualità e le prestazioni sono superiori. I 3 mt. di preventiva immersione in acqua è necessaria, quindi altri solo impermeabili non andrebbero bene.
    Se avete altri da consigliare, tenendo conte dei 3 mt, sarei felice di considerarli.
    Click.
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    io ho avuto due PPGarrett (primo modello). Uno peggio dell'altro. I problemi si presentano dopo un po' e lo rendono perfettamente inutile. E più o meno sono problemi che mi par di capire si sono verificati alla maggior parte dei possessori. I fortunati sono stati pochi......
    Un mio amico lo ha aperto e si capisce abbastanza di elettronica e mi ha detto che saldature e materiali erano scadenti....
    Quello che dici tu è l'AT arancione e tutti quelli che lo hanno su questo forum hanno riportato ottimi feedback
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    AT lo ha comperato un mio amico circa 1 anno fà e va benissimo come pin pointer secondo me è il 2 pinpointer migliore per il momento al primo posto è il Whaites TRX 3 Posto Nokta/Mackro

    la Garrett sembra che con questo pin pointer AT abbia rimediato con tutti i problemi dati del primo modello.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,517

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabiowonder @ 25/5/2016, 16:32) 
    AT lo ha comperato un mio amico circa 1 anno fà e va benissimo come pin pointer secondo me è il 2 pinpointer migliore per il momento al primo posto è il Whaites TRX 3 Posto Nokta/Mackro

    la Garrett sembra che con questo pin pointer AT abbia rimediato con tutti i problemi dati del primo modello.

    Fabio, il Whaite's TRX non è inzuppabile in acqua, il Nokta e il Mackro si ma solo 1mt. Per quello che lo userò basterebbe anche un metro ma i 3 mt. mi fanno stare più sicuro che tenga. Avevo visto uno bellino verde fosforescente (ben visibile) non mi ricordo la marca, e che lo garantivano fino a 30 mt. questo era ancora più sicuro ma costava troppo, mi sembra circa 160 euro.
    Il Garrett arancione a 110 euro è preso bene? è il prezzo più basso che sono riuscito a trovare.
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Click. @ 26/5/2016, 02:37) 
    CITAZIONE (fabiowonder @ 25/5/2016, 16:32) 
    AT lo ha comperato un mio amico circa 1 anno fà e va benissimo come pin pointer secondo me è il 2 pinpointer migliore per il momento al primo posto è il Whaites TRX 3 Posto Nokta/Mackro

    la Garrett sembra che con questo pin pointer AT abbia rimediato con tutti i problemi dati del primo modello.

    Fabio, il Whaite's TRX non è inzuppabile in acqua, il Nokta e il Mackro si ma solo 1mt. Per quello che lo userò basterebbe anche un metro ma i 3 mt. mi fanno stare più sicuro che tenga. Avevo visto uno bellino verde fosforescente (ben visibile) non mi ricordo la marca, e che lo garantivano fino a 30 mt. questo era ancora più sicuro ma costava troppo, mi sembra circa 160 euro.
    Il Garrett arancione a 110 euro è preso bene? è il prezzo più basso che sono riuscito a trovare.

    Ottimo prezzo € 110, non si trova a prezzo più basso l'AT. COMUNQUE il TRX è IMMERGIBILE, non ricordo la tenuta ora però è sub anche lui.
     
    Top
    .
  8.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=fabiowonder,26/5/2016, 08:21 ?t=62828969&st=15#entry592763112]
    CITAZIONE (Click. @ 26/5/2016, 02:37) 
    Ottimo prezzo € 110, non si trova a prezzo più basso l'AT. COMUNQUE il TRX è IMMERGIBILE, non ricordo la tenuta ora però è sub anche lui.

    Mi pare 3 metri pure lui
    la prima versione non lo era
    C'è un post in cui se ne parla ed Harry aveva postato le immagini di entrambe le versioni
    trovata: https://metaldetectoritalia.forumfree.it/?t=72361073&st=15
     
    Top
    .
  9.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=gian2810,26/5/2016, 08:53 ?t=62828969&st=15#entry592763906]
    CITAZIONE (fabiowonder @ 26/5/2016, 08:21) 
    CITAZIONE (Click. @ 26/5/2016, 02:37) 
    Ottimo prezzo € 110, non si trova a prezzo più basso l'AT. COMUNQUE il TRX è IMMERGIBILE, non ricordo la tenuta ora però è sub anche lui.

    Mi pare 3 metri pure lui
    la prima versione non lo era
    C'è un post in cui se ne parla ed Harry aveva postato le immagini di entrambe le versioni
    trovata: https://metaldetectoritalia.forumfree.it/?t=72361073&st=15

    perfetto Gian! ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,517

    Status
    Anonymous
    Allora aggiorno scrivendo che ho ceduto alla maggioranza e così ho acquistato un AT Garrett (arancione) immergibile fino a tre metri, a un buon prezzo ed è quello originale. Sembra impossibile ma esiste anche la copia cinese, e da quello che mi ha fatto vedere il venditore è una vera ciofeca, prima non era facile distinguere la copia da l'originale ma adesso la Garrett ha cambiato la confezione e riporta il codice del prodotto dal quale si può tramite ricerca vedere se è originale.
    Facendo alcune prove "in aria" sul tavolo, ho potuto constatare che le monete da 1 a 5 cent le segnala fino a 5 cm mentre monete più grandi a 6 cm. e penso che questa sia una buona distanza per individuare l'oggetto che si nasconde nella zolla di terra. Adesso non mi resta che fare la prova reale su terra e ...acqua.
    Quello che mi ha lasciato un po' perplesso riguarda la sua funzione sub, non avendo visto nessuna guarnizione fra il tappo a vite e il corpo del PP mi piacerebbe sapere da parte di chi già lo utilizza se hanno avuto mai dei problemi di infiltrazione d'acqua.
     
    Top
    .
  11.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Click. @ 31/5/2016, 16:08) 
    Allora aggiorno scrivendo che ho ceduto alla maggioranza e così ho acquistato un AT Garrett (arancione) immergibile fino a tre metri, a un buon prezzo ed è quello originale. Sembra impossibile ma esiste anche la copia cinese, e da quello che mi ha fatto vedere il venditore è una vera ciofeca, prima non era facile distinguere la copia da l'originale ma adesso la Garrett ha cambiato la confezione e riporta il codice del prodotto dal quale si può tramite ricerca vedere se è originale.
    Facendo alcune prove "in aria" sul tavolo, ho potuto constatare che le monete da 1 a 5 cent le segnala fino a 5 cm mentre monete più grandi a 6 cm. e penso che questa sia una buona distanza per individuare l'oggetto che si nasconde nella zolla di terra. Adesso non mi resta che fare la prova reale su terra e ...acqua.
    Quello che mi ha lasciato un po' perplesso riguarda la sua funzione sub, non avendo visto nessuna guarnizione fra il tappo a vite e il corpo del PP mi piacerebbe sapere da parte di chi già lo utilizza se hanno avuto mai dei problemi di infiltrazione d'acqua.

    Ottimo acquisto! il mio amico ha fatto 2 uscite in acqua, e per ora nessuna infiltrazione, ottima anche la info. del sosia cinese.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La guarnizione si trova sul tappo alla base del filetto.
    Possiedo anche io l'AT e mi trovo bene.
    L'unico neo , che bisogna sfruttare lo shift sulla frequenza 12 KHz , quando si usa il deus , per il resto lo ricomprerei sicuramente ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,517

    Status
    Anonymous
    Non vedo alcuna guarnizione, il tappo si avvita fino in fondo.



     
    Top
    .
  14.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    C'è eccome la guarnizione è quella nera prima del filetto, se la tocchi con mano la sentirai è morbida, la vedo dalla foto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,517

    Status
    Anonymous
    Fabio, mi dispiace contraddirti ma, non c'è nessuna guarnizione, forse quello che vedi è solo un effetto ottico.
    Purtroppo nessuno che ha questo Pro Pointer AT ha risposto per avere una conferma, forse non è necessaria una guarnizione intesa come anello di gomma, ma sarà il medesimo tappo che una volta serrato non farà filtrare l'acqua.
     
    Top
    .
36 replies since 23/8/2012, 10:30   1769 views
  Share  
.