☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Test metal detector anticipazioni AGGIORNAMENTO!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rollaz
     
    .

    User deleted


    Grazie Smars ora rispondo a Gerry:
    Accetto con interesse le critiche da te mosse e proverò a fare come dici tu, anche se dire che è uguale a una prova in aria mi pare esagerato, poichè la mineralizzazione dell'argilla espansa è molto elevata.
    Inoltre, essendo la stessa priva di sporcizia metallica, immagino che il risultato sarà lo stesso invertendo l'oggetto che oscilla.
    Usando la logica deduttiva, dovrei pensare che anche in una prova in aria, oscillando la piastra la moneta non viene più rilevata, ora provo immediatamente.
     
    Top
    .
  2. rollaz
     
    .

    User deleted


    Test eseguito poco fa, mi dispiace Gerry, ma hai torto :lol:
    Vedrò di fare anche un video.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G€rry @ 13/11/2012, 20:54) 
    CITAZIONE (smars @ 13/11/2012, 20:37) 
    Mi spiace Gerry ma non sono d' accordo con quello che dici, secondo me il fatto che si muova la piastra o il target e' ininfluente.

    Smars, ma dici davvero??? :blink:
    Posso comprendere quello che ha scritto Mario in chat, che affermava che gli era nuova come cosa, vista la sua poca esperienza con gli MD.
    Ma se anche anche tu mi dici che la "cosa" è ininfluente, bè cari amici vuol dire che non avete capito un beneamato BIP di metal detector!
    Senza offesa per nessuno ovviamente!
    Torno a ripetere quello che ho scritto. Quando l'amico Rollaz ripeterà il test come ho scritto io, allora vedrete la differenza.
    Non serve farsi tante pippe mentali, attendete il resposo di Rollaz e vedrete tutti :)

    Anzi, fai una cosa, prova col tuo MD, metti qualcosa d'avanti alla piastra...Che sò un vaso pieno di terrà e muovi i 50 centesimi dietro il vaso, vedrai che te li suonerà.
    Poi fissa i 50 centesimi dietro il vaso e muovi la piastra. Fai questo test e poi mi dirai se è influente quello che affermo o meno, OK? :)

    PS Attendo smentite sulle mie affermazioni! :D

    A chi sta' dirlo!!!!?
    Vedremo chi avra' ragione. Resto per ora della mia opinione muovere la piastra o il target non da risultati contrastanti ma e' il materiale diverso tra essi che da valori diversi. Ciao..
     
    Top
    .
  4. rollaz
     
    .

    User deleted


    Che c'è l'eco? :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si era duplicato il messaggio, lo ho eliminato. ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,760
    Location
    DAUNIA

    Status
    Offline
    Smars, ma ti costa tanto fare quel piccolo test che ti ho scritto?? :)
    Perchè continui ad insistere se la tua " resta solo un opinione " ??

    CITAZIONE (rollaz @ 13/11/2012, 21:13) 
    Che c'è l'eco? :lol: :lol: :lol:

    Ekkilo il capellone!! :P
    Per costesia sig. Rollaz ripeta il test nel modo da me indicato, e dia luce a questi miscredenti! :D
     
    Top
    .
  7. rollaz
     
    .

    User deleted


    Eheheheheheheh appena ho tempo faccio un video :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Alle 9,20 di sera mi sembra alquanto sconveniente il piccoletto in braccio, poi non ne faccio una questione di vita o di morte. Ciao.
     
    Top
    .
  9. rollaz
     
    .

    User deleted


    Forse ho capito cosa intendi Gerry: il campo magnetico agisce come una luce che illumina. Nei piccoli contenitori usati per i test, tipo il vaso di fiori che citi, la luce non riesce a "illuminare" la moneta in ombra, a meno che non la si oscilli.
    Questo è esattamente vero se il campo magnetico riesce a girare intorno, cosa che non accade per le taniche da 25 litri che ho usato appositamente, perchè la piastra ha dai bordi una bella porzione di argilla da tutti i lati.
    Comunque un video sarà più convincente immagino :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,760
    Location
    DAUNIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (smars @ 13/11/2012, 21:22) 
    Alle 9,20 di sera mi sembra alquanto sconveniente il piccoletto in braccio, poi non ne faccio una questione di vita o di morte. Ciao.

    Come darti torto sul pargoletto! ;)
    Ma non puoi affermare cose che non sai o che non hai mai provato.
    Il mio era un invito a farvi comprendere che non è assolutamente la stessa cosa e non voleva essere assolutissimamente una critica nei confronti dell'amco Rollaz che stimo da molto tempo. :)

    CITAZIONE (rollaz @ 13/11/2012, 21:27) 
    Forse ho capito cosa intendi Gerry: il campo magnetico agisce come una luce che illumina. Nei piccoli contenitori usati per i test, tipo il vaso di fiori che citi, la luce non riesce a "illuminare" la moneta in ombra, a meno che non la si oscilli.
    Questo è esattamente vero se il campo magnetico riesce a girare intorno, cosa che non accade per le taniche da 25 litri che ho usato appositamente, perchè la piastra ha dai bordi una bella porzione di argilla da tutti i lati.
    Comunque un video sarà più convincente immagino :lol:

    No Rollaz sbagli.
    Parlo in qualunque contesto, non solo dietro al vaso. ( era solo un esempio )
    Prova anche con un muro ( esempio ) da 40 cm. tieni ferma la piastra ed oscilla i 50 cent. dietro al muro, vedrai che te la suona.
    Poi fissa con dello scotch i 50 cent. sul muro e muovi la piastra, verdai che non la sentirà. ;)

    Dammi un pò di tempo Rollaz, stò caricando su youtube un vecchio video fatto col Vista 750.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Credo di aver capito cosa intendi e perche' si verifica cio' che dici.
    Credo pero' si verifichi solo con i motion, giusto?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,760
    Location
    DAUNIA

    Status
    Offline
    Attualmente il video stà caricando, quindi dovrebbe essere online a breve.
    Pazientate un pò ;)



    Guardate la moneta a che " profondità viene rilevata dal Vista 750.
    Pensate che muovendo la piastra invece della moneta si avrebbe lo stesso risultato?? :D


    PS ho modificato il formato video altrimenti non finiva più di caricare :wacko:

    Edited by G€rry - 13/11/2012, 23:32
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,760
    Location
    DAUNIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (smars @ 13/11/2012, 21:54) 
    Credo di aver capito cosa intendi e perche' si verifica cio' che dici.
    Credo pero' si verifichi solo con i motion, giusto?

    Riguardo i no motion non ti saprei dire.
    Nel test svolto da Rollaz l'effetto groung si azzera perchè è solo il taget a muoversi, ecco perchè quel test è identico ad un air test :)
    Per essere "positovo" ( se non si vuol muovere la piastra ) bisognerebbe muovere insieme alla moneta anche la tancica, cosa difficile da fare in questo caso, quindi è più semplice oscillare la piastra ! :D

    Hooo ma quanto tempo si piglia youtube per caricare stò video....E che cacchio! :angry:

    Edited by G€rry - 13/11/2012, 23:15
     
    Top
    .
  14. Centurio Cornelius
     
    .

    User deleted


    ho capito quello che dice gerry.
    praticamente se si muove il corpo con la moneta e difficile da rilevare ma se si muove solo la moneta la rileva.
    interessante !
     
    Top
    .
  15. rollaz
     
    .

    User deleted


    Test eseguito e ripreso, con qualche difficoltà ma andato a buon fine, il risultato a tra poco!!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
72 replies since 9/11/2012, 20:33   1427 views
  Share  
.