☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Test metal detector anticipazioni AGGIORNAMENTO!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rollaz
     
    .

    User deleted


    Ringrazio Gerry per avere proposto questo ulteriore test, per verificare l'effettivo funzionamento del "Tank".
    Anche se ho avuto qualche problema (Interferenze dovute alle emi provenienti dall'abitazione, allarme dell'auto e batteria scarica della cam) nell'effetuare il video, ne ho condotti comunque altri "offline"
    Il risultato lo potete vedere nel video che segue, comunque oscillando la piastra, si ha solo l'abbassamento dell'ID più marcato che muovendo la moneta e basta. La differenza ta il muovere la piastra o solo la moneta è trascurabile, quindi è più comodo muovere la moneta.

    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Metal Detector Italia FORUM

    Group
    Administrator
    Posts
    6,342

    Status
    Offline
    che dire una controprova mooolto opportuna !!! Grazie daniele e complimenti ancora per " the tank " che si sta rivelando uno strumento interessantissimo al fine di verificare le reali prestazione dei metal detector , sfatando luoghi comuni e convinzioni ... ;)
     
    Top
    .
  3. rollaz
     
    .

    User deleted


    Grazie Enzo, andiamo avanti più forte di prima :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4. Puffobrisi
     
    .

    User deleted


    Bel video. Quindi i 50 centesimi al massimo della sensibilità sul mineralizzato a quanti cm li ha sentiti?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    100%­MDI LOOK AND LEARN

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,104
    Location
    VENETIC>SCLEDUM

    Status
    Offline

    cosaaaaaaaaaa



    AHAHAHAH...HAI PERFINO UN SISTEMA D'ALLARME PER IL "THE TANK"?????
    MIIITTICO DANIEL!!!



     
    Top
    .
  6. Centurio Cornelius
     
    .

    User deleted


    il pro spacca e basta. non c'e'n trucco non c'e' inganno il gran rollaz e un maestro e pronto a riproporre video a destra e manca per tutti noi!
    grazie danie!
     
    Top
    .
  7. rollaz
     
    .

    User deleted


    Ma quale maestro Paolo, io sono solo un cacciatore di verità :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,760
    Location
    DAUNIA

    Status
    Offline
    Ragazzi sembra che io qui stia facendo la parte del cattivo. Guardate che sono anch'io con voi!
    Inoltre vi ricordo che l'ho scritto io stesso, che muovendo la piasta invece del target, al massimo lo rileverà al quarto/quinto buco.
    Sul primo video invece possiamo notare che muovendo il target invece della piastra arriva a sentilo alla seconda tanica!
    Quindi di quale contro prova stiamo parlando??

     
    Top
    .
  9. Centurio Cornelius
     
    .

    User deleted


    ma gerry fammi capi' dove trovi scritto che sei cattivo? anzi ti abbiamo creduto e preso in cosniderazione. rolla ti ha detto che sta prova non e la migliore. aveva anche il pro a tre tacche in meno di sensibilita'.
    stiamo parlando della contro prova che si deve fare a piena potenza.
    grazie per averci messo un dubbio che ci vogliamo tolgiere! e lo faremo.
    se hai qualche altra idea e un piacere testare.

    ciao gerry.
     
    Top
    .
  10.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,568
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Io sono del parere di Gerry.
    Muovendo la moneta, invece che la piastra (e comunque non bisognerebbe muoverla a mano, ma fare proprio le spazzolate con tutto il metal montato, per avere velocita' credibili) i risultati non sono gli stessi per tanti fattori... Vedi filtri i ground che non lavorano, lettura dinamica inrsistente del terreno da parte del metal per l'autotracking... o comunque il punto reale del ground non si sfasa mai di una virgola fosse anche impostato fisso sul metal... ecc, ecc...
    Se in un test artificiale le differenze non si vedono non significa che non ci siano :)

    Edited by PiadaKid - 14/11/2012, 20:42
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,760
    Location
    DAUNIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Centurio Cornelius @ 14/11/2012, 20:03) 
    ma gerry fammi capi' dove trovi scritto che sei cattivo?

    Così sembra :)

    Ripeto, vorrei vedere il test eseguito con la piastra in movimento che riesce a beccare il target alla seconda tanica come mostrato nel primo video. :)

     
    Top
    .
  12. rollaz
     
    .

    User deleted


    Gerry, ho scritto il motivo per cui non potevo alzare il gain al massimo, forse non ci hai fatto caso.
    Comunque vedrò di accontentarti appena ne ho l'occasione, tanto io ho già visto il risultato :lol: :lol: :lol:
    Piada, muovendo la moneta, o muovendo la piastra cambia veramente poco nell'argilla, che ha tutta la stessa mineralizzazione, quindi omogenea. Ovvio che è sempre un test artificiale, ma sa dare l'idea di come sarà il metal in questione in ricerca vera.
     
    Top
    .
  13.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,568
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Diciamo che fa presupporre le potenzialita' dello strumento nelle condizioni piu' ottimali, per quanto ostica possa essere questa argilla... La ricerca vera e' sempre un caso se stante, fidati ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora io da profano e da quello che non capisce un BIP. di Mdetecting posso dedurre anche se non lo so' che cio che dice Gerry non e' del tutto infondato, ma solo nel caso in cui il terreno cambi di consistenza o/e la piastra esca dalla verticale del "The tank" (come non accade in questo caso nel video di Rollaz) e faccia lavorare i filtri di ground balance dell' md,
    mi spiego meglio; il materiale tra piastra e target rimane invariato sia di densita' sia di consistenza quindi i filtri lavorano con un valore costante, in questo caso muovere la piastra o il target E' ININFLUENTE, cosi' non sarebbe se la piastra uscisse dalla perpendicolare delle taniche. Ciao a tutti e buona serata. ;) ;) ;) .
    ps ancora complimenti Daniele(Rollaz) per l' impegno nel validare la tua "invenzione" e per aver dimostrato cio' che asserisci.
     
    Top
    .
  15. Centurio Cornelius
     
    .

    User deleted


    piada in parte ha ragione ,di solito in terra si trovano anche pezzetti di ferro che possono creare problema.
    rimane il fatto che the tank e una novita' e al prossimo video rollaz eliminera0 tutti i dubbi!
    un abbraccio ragazzi!
     
    Top
    .
72 replies since 9/11/2012, 20:33   1427 views
  Share  
.