☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Test metal detector anticipazioni AGGIORNAMENTO!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,566
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Certo Paolo. Pezzetti di ferro, pietre mineralizzate, densita' ed umidita' differente tra i primi cm e quelli piu' sotto... Raramente i target avranno aria attorno quando sepolti :P Inoltre i target veri sono ossidati e creano differenze... Anche il senso della spazzolata influisce con una DD... Concludendo... Non esistono in ricerca vera condizioni come quella di "the tank" e tutti lo sappiamo.
    Cio' non toglie che e' un test che non serve a nulla, anzi! Ripeto, molto molto meglio dei soliti test in aria! Quelli si' che non servono a niente!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,038
    Location
    dal mare

    Status
    Offline
    sono daccordo che queste prove non rispecchiano al 100% le normali condizioni che troviamo in spiaggia/campagna/boschi ecc. ma sono comunque abbastanza affidabili molto piu' delle semplici prove in aria che lasciano il tempo che trovano
    da elogiare l'iniziativa e la volonta di rollaz, bravo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Secondo me le prove svolte da Rollaz hanno molto da insegnare!!
    Un elogio anche da parte mia!! ;)
     
    Top
    .
  4. rollaz
     
    .

    User deleted


    Grazie a voi ragazzi, perchè è proprio grazie a voi che in vostro forum sta crescendo a dismisura!!! :mb10.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,760
    Location
    DAUNIA

    Status
    Offline
    Ragazzi forse non ci capiamo.
    Io non stò parlando del fatto che in ricerca vera ci sono molte varianti!
    Stò semplicemente dicendo che se si muove solo il target con un muoro d'avanti e la piasta appoggiata al muro, il metal te lo sente!
    Invece se muoviamo la piastra e teniamo il target fermo non lo sentirà! Ovviamente non parlo di 15 cm!
    Spero di essere stato chiaro!

    Domani farò un video così capirete meglio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,760
    Location
    DAUNIA

    Status
    Offline
    Rollaz non hai più fatto il test ?
    Noto che non hai fatto altri aggiornamenti, come mai, anche tu pe mancanza di tempo?
    Oppure ti sei finalmente convinto che, muovere il target sotto la piastra non è la stessa cosa che muovere la piastra sul target?? :D

    Wee Ma non è che in questo forum mi diventate di parte!?!? :blink:
    Con tutte quelle pettorine bianche targate Garrett!! :D :P :D

    PS Chiedo scusa per il test che avrei dovuto postare il giorno dopo, ma causa mal tempo e lavoro, non ho avuto tempo libero per realizzarlo. :(
     
    Top
    .
  7. rollaz
     
    .

    User deleted


    Gerry tra la pioggia e il lavoro non ho potuto fare... Non è mica un lavoro è! Appena ho tempo lo faccio :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,760
    Location
    DAUNIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rollaz @ 19/11/2012, 19:23) 
    Gerry tra la pioggia e il lavoro non ho potuto fare... Non è mica un lavoro è! Appena ho tempo lo faccio :lol:

    Infatti lo avevo scritto io! :D
    Qui son 4 giorni che piove e son 4 giorni che non mi son potuto collegare per mancanza di tempo :angry:
     
    Top
    .
  9. patwaj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rollaz @ 14/11/2012, 15:38) 
    Ringrazio Gerry per avere proposto questo ulteriore test, per verificare l'effettivo funzionamento del "Tank".
    Anche se ho avuto qualche problema (Interferenze dovute alle emi provenienti dall'abitazione, allarme dell'auto e batteria scarica della cam) nell'effetuare il video, ne ho condotti comunque altri "offline"
    Il risultato lo potete vedere nel video che segue, comunque oscillando la piastra, si ha solo l'abbassamento dell'ID più marcato che muovendo la moneta e basta. La differenza ta il muovere la piastra o solo la moneta è trascurabile, quindi è più comodo muovere la moneta.

    Video

    per te è trascurabile la differenza e quindi è meglio muovere la moneta???apparte il fatto che io ti muoverei quel cricetino che hai in testa.. :mb12.gif: e aggiungo che per come sei fatto te caro "NONNO NANNI" :lol: il primo segnale lo scaveresti a occhi chiusi...il secondo lo lasceresti tranquillamente li sotto... secondo me non è trascurabile per niente!! poi fai come vuoi... il capoccione sei sempre te.. :detecting:
     
    Top
    .
  10. rollaz
     
    .

    User deleted


    Basta Nonno Nanni :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    nell'incertezza scava!

    Group
    Member
    Posts
    107
    Location
    Italica

    Status
    Anonymous
    Scusate, la moneta è di piatto o di taglio??? ha assorbito mineralizzazione naturale con relativa ossidazione e per tanto aumento o diminuzione della conducibilità??? la moneta proviene da scavo o dal portafoglio??? ecc.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    A mio parere, il grosso pregio di questo tipo di test - tanto di cappello alla genialità dell'ideatore - é soprattutto quello di coniugare quello che è difficile coniugare in un test: 1) una situazione simile a quella in ricerca vera; 2) la perfetta ripetitività della situazione con strumenti ed in momenti diversi; 3) l'agevole misurabilità e l'evidenza del risultato. Qua abbiamo addirittura anche la trasportabilità del campo di test :D
    Quindi da parte mia tanto di cappello. E sono certo che anche chi storce un pò il naso sull'affidabilità assoluta del metodo correrebbe al leggere una classifica di performance dei md più noti stilata su taniche "mineralizzate" e non.
    Avanti quindi, dopo l'AT PRO, con i pezzi da novanta....
     
    Top
    .
  13. rollaz
     
    .

    User deleted


    Grazie Aplu, c'è da dire però che in ricerca vera, ci sono molte più variabili di disturbo. Pensiamo alle zone infestate da ferro e alluminio, o da cambi repentini di mineralizzazione.
    Direi che questo test è in condizioni ideali. Penso che AT Pro quando ben studiato possa fare qualcosa in più con l'audio rispetto ad altri, ma il dubbio della certezza rimane li sotto se non si scava. Credo che la piastra migliore sia quella del gold, quando il ferro fa da padrone :lol:
     
    Top
    .
72 replies since 9/11/2012, 20:33   1426 views
  Share  
.