☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Test Collanine in Oro su Garrett At Pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centurio Cornelius
     
    .

    User deleted


    ottimo video franco! dobbiamo farne di nuovi!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,160

    Status
    Offline
    franco ma sulla spiaggia come si comporta....anche il mio ctx le sente in aria ,poi una volta appoggiata sulla sabbia bagnata la musica cambia...xò la prova l ho fatta con una di quelle a maglia fine.
    bisognerebbe provare con una + fine e senza nulla appeso. spesso poi rilevano i moschetti di chiusura...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (christian b @ 22/3/2013, 08:10) 
    franco ma sulla spiaggia come si comporta....anche il mio ctx le sente in aria ,poi una volta appoggiata sulla sabbia bagnata la musica cambia...xò la prova l ho fatta con una di quelle a maglia fine.
    bisognerebbe provare con una + fine e senza nulla appeso. spesso poi rilevano i moschetti di chiusura...

    Ciao Cristian. le catenine sono un pò come il buono e il cattivo tempo.. e vanno anche in funzione della mineralizzazione presente.
    Su sabbie chiare che non hanno un indice di mineralizzazione che batte sulla stessa tacca id si identificano a 5cm dalla piastra per quelle molto sottili di qualche grammo.
    Invece per quanto riguarda le collane che abbiano 3 o 4mm di spessore e lunghe almeno 20 cm la profondità sotto sabbia può superare anche i 10cm e oltre.
    Prossimamente se ho un pò di tempo vedo di fare qualche test con le collanine sepolte in spiaggia in contesti differenti intesi come battigia umida o sabbia asciutta.. ;) :)

    C'è da dire inoltre che le catenine sottili suonano e si identificano in valore "ID" con un tono molto simile a quello emesso dal gancetto per via della poca quantità di oro presente.

    Di solito in fatto di valore id le catenine oscillano da 30 35 fino ad arrivare max a 40 45 per quelle più spesse.
    La profondità può far scendere il valore rilevato dallo strumento tanto più la catenina risulta insabbiata, fino a non averne più nessun segnale utile rilevato.
    In tanti casi si può anche fare fede al segnale del gancetto qualora sia ancora presente.
     
    Top
    .
  4. iceoflove
     
    .

    User deleted


    Ciao Franco, beh complimenti, sto seguendo tutti i tuoi post da quando mi sono appassionato a questo hobby bellissimo.
    Dopo la delusione che ho avuto dall'acquisto dell garrett 250, che in acqua salata non lo si riusciva proprio a portare, mi hai quasi convinto a prendere questo md. A me ne serve uno che poi vada bene anche su terra... Però volevo chiederti, hai fatto mai un test con oro, sotto la sabbia in acqua? come si comporta? Voglio dire se metti anello o catenina a 20 cm in mare li rileva? e con che id?
     
    Top
    .
  5. doppiad9902
     
    .

    User deleted


    Bravo franco! :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iw6pke @ 20/3/2013, 14:24) 

    questo video lo devo far vedere in un altro forum ----,,,,che c'è una polemica del ctx che sente le catanine fine e li altri metal no .....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Ciao Michael basta che non se lo comprano o me li ritrovo a spazzolare sulla spiaggia sotto casa..! :D :D ;)

    al limite digli che il video è truccato!! ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iw6pke @ 25/3/2013, 22:32) 
    Ciao Michael basta che non se lo comprano o me li ritrovo a spazzolare sulla spiaggia sotto casa..! :D :D ;)

    al limite digli che il video è truccato!! ;)

    ma noooo!!! intanto garrett ti riconoscera qualcosa.... :mb52.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Pirata Dei Caraibi @ 25/3/2013, 23:08) 
    CITAZIONE (iw6pke @ 25/3/2013, 22:32) 
    Ciao Michael basta che non se lo comprano o me li ritrovo a spazzolare sulla spiaggia sotto casa..! :D :D ;)

    al limite digli che il video è truccato!! ;)

    ma noooo!!! intanto garrett ti riconoscera qualcosa.... :mb52.gif:

    Magariiii!!.. il mio sogno è di avere un At gold per quando il mare è calmo e poco mineralizzato..ma le mie risorse finanziarie attualmente sono a zero!! :D

    La ricerca con At Pro è valida nei casi che non ci siano mareggiate in atto e forti mineralizzazioni presenti e variabili repentinamente.
    La mia fortuna è che ho pazienza nell' ascoltare i segnali e saper distinguere quelli buoni da i restanti che poco hanno da dire!!
    Lo sconsiglio vivamente per coloro che sono sensibili ai falsi segnali o altri che non vogliono togliere qualche tacca di sensibilità in casi estremi!! ;)
    In altri termini non è per tutti!! :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    franco girano voci che tu fai splicita pubblicita' a zio garrett e addirittura hai delle azioni in borsa :woot: :woot: :D :mb16.gif: ( difenditi ),,,,,http://www.garrett.com/hobbysite/searcher_pdf/3500058_spring_2013_intl_96.pdf
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    A volte la bassa mineralizzazione e la fortuna giocano un ruolo fondamentale per qualche catenina più sottile posta più in superficie.
    Considerando che la parte ferrosa del gancetto suona esattamente come l' oro sottile si può comprendere facilmente che un VDI di 30 o 35 appartengono alla fascia dei metalli nobili.
    Porto qualche esempio di valori molto bassi in fatto di target Id.
    In questa prima foto si vede chiaramente come i gancetti vengono attratti da un comune magnete .... ma solo i gancetti con relativa molletta.

    Per quanto riguarda il resto è questione di molta fortuna;bassa mineralizzazione e orecchio vigile al 100%.


    Resta da dire che il potere di attrazione di un magnete al neodimio sicuramente non è adeguato in fatto di attrazione in acqua di mare per diversi motivi.
    Il primo è che l' oggetto deve essere ad un massimo di 3 millimetri di distanza... altrimenti il magnete non è in grado di attirarlo!
    Il secondo è che le turbolenze in acqua fanno perdere il target già da subito!
    Morale della favola è che la cosa risulta ostica ma non impossibile con l' aiuto di un Md ed una pala per il recupero in acqua. ;)

    CITAZIONE (Il Pirata Dei Caraibi @ 28/3/2013, 22:15) 
    franco girano voci che tu fai splicita pubblicita' a zio garrett e addirittura hai delle azioni in borsa :woot: :woot: :D :mb16.gif: ( difenditi ),,,,,http://www.garrett.com/hobbysite/searcher_pdf/3500058_spring_2013_intl_96.pdf

    Ciao Michael.. Quello è uno che mi assomiglia ma non sono io!! :lol: :lol: :lol:
    Si è preso tutto il merito con tutti gli onori!! :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    franco da qualche parte ti stanno prendendo in giro ,,,con questo video ,,,,,,,,,,,,,,, :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Lasciali fare..............;)
     
    Top
    .
  14. Centurio Cornelius
     
    .

    User deleted


    franco bel test ! meriteresti tu di essere amministratore al posto mio. sei piu' bravo di me!

    onore a te e alla tua volonta scevra da guadagni.
     
    Top
    .
28 replies since 20/3/2013, 14:24   959 views
  Share  
.