☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

ctx 3030

LA VERITA'...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    FORSE DARA' FASTIDIO A QUALCUNO, FORSE PIACERA A QUALCUNO....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Ciao Michael Grazie per la chiarezza con cui hai indicato alcune tematiche interessanti per tutta la comunità di MDI. ;)
    Per quanto riguardo il sovraccarico mi ricorda il Fisher F5 quando si presentavano oggetti metallici di grosse dimensioni, in fattispecie la stagnola grande e altri oggetti enormi posti in superficie.
    Secondo me quelli della Minelab dovevano limitare il sovraccarico agendo con un controllo automatico di guadagno più accurato anche sulla funzione manuale in fatto di sensibilità regolabile da parte dell' utente.
    A questo punto faccio una mia ipotesi che il costruttore abbia voluto inserire i target di grosse dimensioni nella "black list!" (lista di oggetti da non considerare) ovvero tutta quella parte di target che non sono di valore viste le notevoli dimensioni o alta conducibilità magnetica che poco potrebbero avere a che fare con il nobile metallo!!
    Premesso ciò Una prova molto reale che puoi fare è quella di insabbiare gli stessi target in battigia umida e vedere anche a 5 cm di profondità se si verifica il problema del sovraccarico con gli oggetti chiusi e non aperti.
    Per quanto riguarda il problema della sabbia ed eventuali presenze di essa sulle guarnizioni sono pienamente d' accordo con te nel fatto della pulizia meticolosa degli oring in gomma. Di cui l' aggravante può essere anche il fatto che per evitare infiltrazioni di acqua esse vengono ingrassate in taluni casi con "grasso al silicone" o altro prodotto repellente per l' acqua ma avente effetto contrario per la sabbia nel senso che essa si attacca in modo pauroso!
    Per quanto riguarda invece il volume delle cuffie ti consiglio di fare una modifica in fatto di preamplificazione aggiunta in fatto di scheda, posta proprio all' interno delle cuffie stesse e ben impermeabilizzato in fatto di scheda e alimentazione del circuito (cosa non troppo semplice in fatto di realizzazione!). Altrimenti utilizzare un sistema wireless di stessa tenuta stagna, almeno ip67.
    Il problema delle cuffie sott' acqua devi valutare se da software del ctx3030 sia modificabile a livello di volume in uscita!! ;) :)
    Grazie per l' ottimo video che hai realizzato! :)

    Comunque da quello che ricordo il fenomeno del sovraccarico si verifica solo per oggetti di grande dimensione o alta conduttività posti in superficie e non per quelli interrati o sotto sabbia a -5cm. ;)

    Poi logicamente la mineralizzazione più è alta e di conseguenza abbassa anche effetti negativi dovuti alla saturazione o sovraccarico per quanto riguarda gli oggetti grandi o fortemente ferromagnetici collocati a profondità maggiori... :)
    Resta da dire che i metalli nobili più sono fondi come posizione e maggiormente saranno rilevati come ferrosi!
    Per quanto riguarda due target differenti, di cui uno nobile e l' altro di natura ferrosa, almeno per i -10cm devono essere distinguibili... ma questo può avvenire solo con piastra "DD" e non con concentrica o ellittica.

    Edited by iw6pke - 5/4/2013, 22:05
     
    Top
    .
  3. doppiad9902
     
    .

    User deleted


    ottimo video micheal ;) e grazie franco per il tuo parere :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Comunque c'è da dire che il fenomeno del sovraccarico non va interpretato come segnale da sottovalutare.
    In alcuni casi possono essere presenti dei target in superficie di ottima fattura e prezzo!! ;) unitamente all' alluminio che ha poco di buono anche se la sue proprietà magnetiche ed elettriche hanno molto a che fare con i materiali nobili.. :sick:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iw6pke @ 5/4/2013, 21:55) 
    Ciao Michael Grazie per la chiarezza con cui hai indicato alcune tematiche interessanti per tutta la comunità di MDI. ;)
    Per quanto riguardo il sovraccarico mi ricorda il Fisher F5 quando si presentavano oggetti metallici di grosse dimensioni, in fattispecie la stagnola grande e altri oggetti enormi posti in superficie.
    Secondo me quelli della Minelab dovevano limitare il sovraccarico agendo con un controllo automatico di guadagno più accurato anche sulla funzione manuale in fatto di sensibilità regolabile da parte dell' utente.
    A questo punto faccio una mia ipotesi che il costruttore abbia voluto inserire i target di grosse dimensioni nella "black list!" (lista di oggetti da non considerare) ovvero tutta quella parte di target che non sono di valore viste le notevoli dimensioni o alta conducibilità magnetica che poco potrebbero avere a che fare con il nobile metallo!!
    Premesso ciò Una prova molto reale che puoi fare è quella di insabbiare gli stessi target in battigia umida e vedere anche a 5 cm di profondità se si verifica il problema del sovraccarico con gli oggetti chiusi e non aperti.
    Per quanto riguarda il problema della sabbia ed eventuali presenze di essa sulle guarnizioni sono pienamente d' accordo con te nel fatto della pulizia meticolosa degli oring in gomma. Di cui l' aggravante può essere anche il fatto che per evitare infiltrazioni di acqua esse vengono ingrassate in taluni casi con "grasso al silicone" o altro prodotto repellente per l' acqua ma avente effetto contrario per la sabbia nel senso che essa si attacca in modo pauroso!
    Per quanto riguarda invece il volume delle cuffie ti consiglio di fare una modifica in fatto di preamplificazione aggiunta in fatto di scheda, posta proprio all' interno delle cuffie stesse e ben impermeabilizzato in fatto di scheda e alimentazione del circuito (cosa non troppo semplice in fatto di realizzazione!). Altrimenti utilizzare un sistema wireless di stessa tenuta stagna, almeno ip67.
    Il problema delle cuffie sott' acqua devi valutare se da software del ctx3030 sia modificabile a livello di volume in uscita!! ;) :)
    Grazie per l' ottimo video che hai realizzato! :)

    Comunque da quello che ricordo il fenomeno del sovraccarico si verifica solo per oggetti di grande dimensione o alta conduttività posti in superficie e non per quelli interrati o sotto sabbia a -5cm. ;)

    Poi logicamente la mineralizzazione più è alta e di conseguenza abbassa anche effetti negativi dovuti alla saturazione o sovraccarico per quanto riguarda gli oggetti grandi o fortemente ferromagnetici collocati a profondità maggiori... :)
    Resta da dire che i metalli nobili più sono fondi come posizione e maggiormente saranno rilevati come ferrosi!
    Per quanto riguarda due target differenti, di cui uno nobile e l' altro di natura ferrosa, almeno per i -10cm devono essere distinguibili... ma questo può avvenire solo con piastra "DD" e non con concentrica o ellittica.

    e' la prima volta nella mia storia che carico un video su youtube :mb3.gif: ,,,,,allora franco quello que ti posso dire e' che si sovraccarica anche con una fede da anche da 7gm ..poi se tu riesci a fare qualche modifica alle cuffie le acetto volentieri dandoti cmq il tuo merito dovuto.... ;)

    CITAZIONE (iw6pke @ 5/4/2013, 22:45) 
    Comunque c'è da dire che il fenomeno del sovraccarico non va interpretato come segnale da sottovalutare.
    In alcuni casi possono essere presenti dei target in superficie di ottima fattura e prezzo!! ;) unitamente all' alluminio che ha poco di buono anche se la sue proprietà magnetiche ed elettriche hanno molto a che fare con i materiali nobili.. :sick:

    io l'ho gia' detto che non è da sotto valutare,,..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda le cuffie non è tanto il problema dell' amplificatore da aggiungere.. ma quanto il fatto di come rendere il circuito a tenuta stagna!
    per amplificare il segnale "mono" in risposta al ctx può andare bene anche un comune amplificatore bf tolto dal circuito di una radio o di un mangianastri con relativa alimentazione a pile o batterie ricaricabili.
    Ciò che l' ingegno deve rendere fattibile la cosa è saper utilizzare qualcosa di valido ai fini della pressione dell' acqua anche a soli 3mt di profondità.. ;)

    Ovviamente l' amplificatore deve essere di dimensioni ridotte a tal punto da essere inserito in un padiglione auricolare di una cuffia.. batterie comprese! ;)

    Oppure altrimenti un contenitore ip67 a tenuta tra cavo e cuffie che non sia un bagaglio enorme nè tanto meno pesante..

    Se uno si vuole divertire in merito può acquistare delle cuffie antinfortunistiche al briko e inserire cavo+spinotto adeguato+amplificatore+ altoparlanti di impedenza adatat..coibentando il tutto con del silicone trasparente in modo da impedire il passaggio dell' acqua.
    L' impresa non è semplice!! direi ostica in fatto di materiali da assemblare per avere una perfetta tenuta stagna anche a 3metri di profondità.. :sick:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Quello che mi sembra strano è la troppa sensibilità in fatto di sovraccarico.. nonostante gli oggetti che se trattasi di oro e peso non dovrebbero dare effetti così eclatanti..
    la cosa comunque è interessante per uno scambio di opinioni in merito. ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,568
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Online
    Bel video.
    Strano sovraccarichi gia' da cosi' distante, probabilmente e' perche' ha molta potenza in uscita.
    Prova in sabbia con lo stesso bracciale e vediamo che succede
     
    Top
    .
  9. doppiad9902
     
    .

    User deleted


    :) :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Complimenti Pirata, interessantissimo video, grazie del formidabile contributo, complimenti vivissimi per il tuo primo video su youtube, veramente benfatto. Ciao ;) Aspettiamo nuove considerazioni se puoi, eventualmente in ricerca vera.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    uiuiui

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,015
    Location
    Bolzano provincia

    Status
    Offline
    Sarà difettoso, ho visto altri video e non hanno sto problema. Fattelo controllare.
     
    Top
    .
  12. doppiad9902
     
    .

    User deleted


    non ti si vede il video daniel?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bidubrio77 @ 6/4/2013, 15:44) 
    Sarà difettoso, ho visto altri video e non hanno sto problema. Fattelo controllare.

    :mb18.gif: :mb18.gif: :mb18.gif: :mb19.gif: ---....

    CITAZIONE (smars @ 6/4/2013, 15:05) 
    Complimenti Pirata, interessantissimo video, grazie del formidabile contributo, complimenti vivissimi per il tuo primo video su youtube, veramente benfatto. Ciao ;) Aspettiamo nuove considerazioni se puoi, eventualmente in ricerca vera.

    si ma non mi va di comprare una video camera sub per fare un video ,aspettero mia miglie che mi fara' il regalino,,,faro' un'altro video con la piastra da sei, ma quando avro molta piu' sperienza con il metal e la piastra.......
     
    Top
    .
  14. doppiad9902
     
    .

    User deleted


    :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    A mio avviso la funzione di sovraccarico è controproducente dal fatto che in tanti non scavano il target supponendo che sia un oggetto di proporzioni notevoli ed inutile in tanti casi.. ;)
    La mia prima esperienza fatta con tale funzione mi allertò a dismisura....poi quando vidi un pezzo di stagnola mastodontico capii che era un modo per capire le palle di stagnola in superficie! .. successivamente ho chiarito diversamente i mie dubbi con qualche uscita in più! ;)
     
    Top
    .
59 replies since 5/4/2013, 19:07   1227 views
  Share  
.