☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

AT Pro VS Deus !!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mirco ciao, effettivamente fare un bilanciamento su una moneta dissotterrata servr a poco ma credo che i ragazzi volessereo far vedere che se uno vuole le monete in nichelio con at pro le scavi, invece con il deus no anche se vai in all metal, o pensi che sotterrandole il deus possa sentirle bene?
    Le monete in nichelio non le consideri monete degne di essere scavate come monete buone? Ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,567
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Pirata Dei Caraibi @ 7/5/2013, 14:04) 
    CITAZIONE (PiadaKid @ 7/5/2013, 13:15) 
    Non capisco cosa centri parlare di mineralizzazione quando la moneta è semplicemente appoggiata a terra e non sepolta.... :wacko: Bilanciare un metal a random ed in pratica in aria variando continuamente frequenza non ha alcuna valenza sui risultati e si è visto. Questo test mi lascia molto perplesso su come vengano intese ed interpretate le macchine.
    Lungi da me difendere il Deus, per me ci sono strumenti molto più efficaci e molto meno costosi, chi mi conosce lo sa.. :P

    La prossima volta fate un test con monete BUONE e SEPOLTE se volte dimostrare qualcosa :)

    allora facci vedere anche tu qualcosa dei tuio md meno costosi,per che io non ti conosco e per questo non lo so',,,,!!!!!

    Purtroppo il metal che uso io, v3i, e' nella fascia del deus, percio' al massimo posso fare un test con il mio, stessa moneta e dirvi che vdi segna.

    CITAZIONE (smars @ 7/5/2013, 15:54) 
    Mirco ciao, effettivamente fare un bilanciamento su una moneta dissotterrata servr a poco ma credo che i ragazzi volessereo far vedere che se uno vuole le monete in nichelio con at pro le scavi, invece con il deus no anche se vai in all metal, o pensi che sotterrandole il deus possa sentirle bene?
    Le monete in nichelio non le consideri monete degne di essere scavate come monete buone? Ciao

    Non penso che sotterrando le possa sentire meglio, ma almeno la mineralizzazione puo' essere citata nei commenti ed il ground balance avere un senso :lol:
    Le monete in "nichelio" non le scavi nenche con l'ATpro, perche' lo stesso Enzo nel video dichiara che sotto il VDI 10 e' sempre ferraccio. La moneta in quesione segnava 03 a display ed audio da "ferro pieno", come dichiarano i tester. Ergo non si scava. Inutile che l'At da un suono migliore quindi... Il risultato non cambia.

    Ho appena fatto il test col V3i, moneta 20c ma del '39, l'unica che ho e che abbia mai trovato. Vdi +9, scavabile. Non escludo che quella del '41 la possa segnare ferro, appena la rimedio ci provo. Se intanto volete provare voi con quella del '39 se l'avete...
     
    Top
    .
  3. maxxy75
     
    .

    User deleted


    Credo che l' anno incida poco sui risultati, secondo mè il vero problema è la quantità di Ferro o Nichelio presente nella Mia moneta, come già detto in una discussione queste monete esistono : Molto attratte alla calamita, Poco attratte alla calamita e tutte le vie di mezzo che esistono....perchè la "pasta" di Ferro+nichel non è Mai stata Omogenea.
    Ma sarò molto fiero di portare con mè questa moneta al prossimo Raduno....A presto Ciao Massy
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GARRETT ACE 250- AT PRO INTERNATIONAL

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    6,191
    Location
    Roma-Ostia lido

    Status
    Offline
    parere mio personale è che il test ha voluto far vedere come l'At Pro ha un segnale più marcato rispetto al Deus,non che sia superiore!poi è chiaro ci sono altri fattori come bilanciamento e settaggi che possono fare la differenza...
    comunque in tutte e due i casi non è un segnale scavabile.:mb48.gif:
     
    Top
    .
  5. Centurio Cornelius
     
    .

    User deleted


    io scavo anche il ferro che suona leggermente buono.

    un trucco cari amici che uso e che il ferro profondo e con basso suono e da scavare.

    puo essere un target buono ma appena rilevabile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    GARRETT ACE 250- AT PRO INTERNATIONAL

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    6,191
    Location
    Roma-Ostia lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Centurio Cornelius @ 8/5/2013, 07:23) 
    io scavo anche il ferro che suona leggermente buono.

    un trucco cari amici che uso e che il ferro profondo e con basso suono e da scavare.

    puo essere un target buono ma appena rilevabile.

    Ciao Paolo,il mio parere era riferito al test...comunque il più delle volte quello che dici tu a me è sempre uscito ferrone zincato
     
    Top
    .
  7. Centurio Cornelius
     
    .

    User deleted


    a me qualche target che suonava ferro si e rilevato oro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,160

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Centurio Cornelius @ 8/5/2013, 07:23) 
    io scavo anche il ferro che suona leggermente buono.

    un trucco cari amici che uso e che il ferro profondo e con basso suono e da scavare.

    puo essere un target buono ma appena rilevabile.

    ohhhhh....sagge parole!! i target al limite fanno così su quasi tutti i md!!! io pure li scavo tutti quei suoni e come tè ho avuto gialle sorprese...e questo col ctx ,l etrac,l excalibur..... e rimarco anche io che se il suono è profondo èuò dare risposta anche solo ferrosa ma in genere è + flebile ...dare un occhiata all indicatore di profondità x avere un ulteriore conferma e poi scavare.....

    cmq anche se l at-pro lo suona un pò + deciso ,lo identifica sempre in ferro e quindi e quindi non ha tanta rilevanza che sia + deciso ....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (christian b @ 9/5/2013, 08:23) 
    CITAZIONE (Centurio Cornelius @ 8/5/2013, 07:23) 
    io scavo anche il ferro che suona leggermente buono.

    un trucco cari amici che uso e che il ferro profondo e con basso suono e da scavare.

    puo essere un target buono ma appena rilevabile.

    ohhhhh....sagge parole!! i target al limite fanno così su quasi tutti i md!!! io pure li scavo tutti quei suoni e come tè ho avuto gialle sorprese...e questo col ctx ,l etrac,l excalibur..... e rimarco anche io che se il suono è profondo èuò dare risposta anche solo ferrosa ma in genere è + flebile ...dare un occhiata all indicatore di profondità x avere un ulteriore conferma e poi scavare.....

    cmq anche se l at-pro lo suona un pò + deciso ,lo identifica sempre in ferro e quindi e quindi non ha tanta rilevanza che sia + deciso ....

    quindi a questo punto a che serve un metal che discrimina,,,? e spendere tanti soldi.....fatemi capire
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,160

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Pirata Dei Caraibi @ 9/5/2013, 08:32) 
    CITAZIONE (christian b @ 9/5/2013, 08:23) 
    ohhhhh....sagge parole!! i target al limite fanno così su quasi tutti i md!!! io pure li scavo tutti quei suoni e come tè ho avuto gialle sorprese...e questo col ctx ,l etrac,l excalibur..... e rimarco anche io che se il suono è profondo èuò dare risposta anche solo ferrosa ma in genere è + flebile ...dare un occhiata all indicatore di profondità x avere un ulteriore conferma e poi scavare.....

    cmq anche se l at-pro lo suona un pò + deciso ,lo identifica sempre in ferro e quindi e quindi non ha tanta rilevanza che sia + deciso ....

    quindi a questo punto a che serve un metal che discrimina,,,? e spendere tanti soldi.....fatemi capire

    che scavi solo quelli al limite ...mica ho detto che li scavo tutti...c è un pò di differenza.... e non mi dire che tu con tutti quei ctx o anche con l excalibur, scavi solo i suoni netti :ph34r:xchè non ti credo :B): :lol: ...... e se mai facessi così ,ti consiglio consiglio di rivedere la cosa.... ;) ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (christian b @ 9/5/2013, 14:46) 
    CITAZIONE (Il Pirata Dei Caraibi @ 9/5/2013, 08:32) 
    quindi a questo punto a che serve un metal che discrimina,,,? e spendere tanti soldi.....fatemi capire

    che scavi solo quelli al limite ...mica ho detto che li scavo tutti...c è un pò di differenza.... e non mi dire che tu con tutti quei ctx o anche con l excalibur, scavi solo i suoni netti :ph34r:xchè non ti credo :B): :lol: ...... e se mai facessi così ,ti consiglio consiglio di rivedere la cosa.... ;) ;)

    stai tranquillo !!! ..ora mi devo prendere anche il pro cosi in caso di dubbio ferroso imparo a scavare :lol: ...
     
    Top
    .
25 replies since 5/5/2013, 19:40   1389 views
  Share  
.