☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

desert gold in ricerca vera spartano 83

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,483
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    ecco finalmente il primo piccolo video del desert gold in ricerca vera con test in battigia a sfioro con acqua con moneta sotterrata da 50 cent
    stabilissimo e velocità di recovery incredibile piu' veloce del mio mxt pro considerando che per cercare in battigia nell'mxt pro devo mettere la sens a 7 e il ground in salt con la eclipse 9x10

    buona visione a tutti a dimenticavo!!!!! mi votate su youtube il video???? tante grazie !!!!! :P :D :lol:

    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Mi è piaciuto il video perchè improvvisato al momento! ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,483
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    E si la foga c'era e anche la voglia di farlo vedere a tutti voi
    In questo minuto sono in ricerca in spiaggia mi sto collegando con l'iphone in 40 minut 15 euro piu' votiva
    Ma il malditesta mi sta uccidendo la stanchezza e' troppa ma la viglia di condividere e pure tanta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Metal Detector Italia FORUM

    Group
    Administrator
    Posts
    6,342

    Status
    Offline
    ottimo lavoro Angelo ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,160

    Status
    Offline
    ancora non mi sbilancio!!! cmq grazie della tuo video Spartano...son curioso di vedere i prox test..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,483
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    ecco il famoso video promesso!!!!!! buona e lunga visione
    ho messo anche presentazioni montaggio eccc
    Video
     
    Top
    .
  7. rollaz
     
    .

    User deleted


    Bravissimi ragazzi, grazie per il video, che da una idea a chi non ha mai impugnato quei metal sulla loro bontà. Vorrei fare un commento personale su ciò che penso, dopo avere vista questa eccezionale testimonianza di comparazione tra modelli diversi.
    Vorrei iniziare con il Desert Gold, il quale è il protagonista di questa comparazione...
    Non sono sorpreso di constatare ciò che avevo pensato al riguardo dopo avere esaminato alcuni video, e cioè che a mio personale avviso, è un metal entry level.
    E' ovvio che mancando di display, è inferiore a un comunissimo F2 o 250. Detto questo però, vorrei spazzare una lancia a suo favore, visto che la comparativa con il mito, lo vede svantaggiato per la dimensione maggiore della piastra, e quindi nella recovery con monetina e chiodi era svantaggiato. Un metal che secondo me dovrebbe essere messo in vendita a un massimo di 300€ con la sef di serie.
    Passando oltre, potrei anche dire che spendere 2400 € sul CTX a mio personale parere, sarebbe come andare a comprare un metal di 500€ e per strada essere rapinati da dei teppisti per 1900€ dopo avere acquistato il metal.
    Il mito non lo conosco, e potrei azzardare nel dire che come prestazioni si avvicina all'AT Pro, che però manca di display e audio proporzionale.
    Non commento l'MXT perchè non lo cosnosco, e il suo comportamento credo sia snaturato con quella SEF.
    Non Conosco neanche il Fisher, che mi pare oramai obsoleto considerando che monta una concentrica.
    Per quanto riguarda il test con palline di stagnola e anello d'oro, mi pare un test abbastanza inutile, visto che come ben sappiamo, l'alluminio si sovrappone alla frequenza di particolari monili d'oro tipo catenine, oro bianco o oro fino. Se si usa un anello pesante, è chiaro che il metal riuscirà a separarlo dalla stagnola (correggetemi se sbaglio).
    Sarebbe stato inoltre veramente interessante vedere come si sarebbero comportati i metal, con i targets seppelliti vicino a un pezzo di ferro...
    Avrei molto piacere se Follaro, il quale mi ha fatto sorridere in più occasioni per la sua simpatia :lol: e Chiavistello, partecipassero anche a Metal Detector Italia.
    Intanto vado a riproporre Angelo per un riconscimento visto il suo impegno per la comunità, e proporrò anche Follaro e Chiavistello, se ci daranno il piacere di leggerli anche qui. :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,720
    Location
    nato normanno in terra sicula

    Status
    Anonymous
    in effetti il costo del ctx è troppo, però ti garantisco che non ha eguali in ricerca acqua battigia spiaggia purtroppo anche se il mio ancora è indenne ha problemi strutturali che aumentano con l'andare del tempo, oserei dire che in acqua va più profondo di un pulse induzione, seguo un pò tutti i forum con interesse e non mi dispiacerebbe partecipare con metal detector Italia chiaramente essendo moderatore del forum MDW la mia partecipazione non può essere totale come lo è per MDW.
    buona serata a tutti. ;)
     
    Top
    .
  9. rollaz
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta sei il benvenuto, con tutto il rispetto per Metal Detector World :lol: Avete finalmente riposto il DG nella nicchia dove doveva stare, e cancellato tutto quell'alone che gli era stato creato intorno, grazie :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    GARRETT ACE 250- AT PRO INTERNATIONAL

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    6,191
    Location
    Roma-Ostia lido

    Status
    Offline
    come già detto nella stanza delle proposte vi rinnovo i complimenti per la passione e la semplicità con cui avete creato questo video!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,483
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Grazie piu' in la faro' quellondel mio mxt pro
     
    Top
    .
  12. sauron73
     
    .

    User deleted


    Bel video, complimenti!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,160

    Status
    Offline
    io penso che sia un md che vale 500 euro dalle discrete prestazioni, xchè cmq permette un utilizzo abbastanza duttile in tanti contesti di ricerca !!! non fossilizziamoci solo dove va peggio... tutti i md hanno un campo di ricerca dolente !!!! come vedete anche il ctx non è che abbia brillato sulle 200 lire dando un suono abbastanza ferroso....io mi accodo a follaro e confermo che come prestazioni in mare va profondo come un p.i. ....all asciutto l ho provato solo una volta e sinceramente non ci trovai il feeling che ho avuto in mare.....
     
    Top
    .
  14. sauron73
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono un pivello alle prime armi, all' inizio anche a me questo Metal mi ha colpito molto ma sinceramente se devo spendere 600€ per questo Metal, prenderei sicuramente un ATPRO della garrett.
    Sono settimane che mi documento e sinceramente visto nell' insieme l' ATPRO non ha rivali su questa fascia di prezzo. Questa e' la mia personale opinione, a mio avviso il giusto prezzo per questo metal sarebbe intorno ai 400€. Complimenti comunque per il video molto ben fatto!
     
    Top
    .
  15.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,567
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Bel video, anche se mi pare che,in generale, gli strumenti non siano stati usati proprio al top.
    Mi e' venuta voglia di fate il test con le 200 lire a 25cm :lol:

    P.S. Per fortuna che qui' la discussione sul cammello non e' andata a rotoli come in altri lidi :o:
     
    Top
    .
15 replies since 20/6/2013, 23:06   852 views
  Share  
.