☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Garrett Euro Ace-Treasure Ace 300 su mineralizzato

test su mineralizzato (Alto)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Garrett T. Ace 300 - Euro Ace - Ace 400i - AT Pro - AT Gold - xTerra 305- Nokta Racer 2 - Propointer - PropointerAT

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    Posto questo video su questi 2 MD per vedere il loro comportamento su di un terreno altamente mineralizzato!!!
    Premetto che è stato un po sbrigativo, mi son confuso con 2 monete che avevo sotterato agli estremi :DDD.
    Praticamente i 50 cent e 20 cent durante i commenti li inverto, ma il succo è quello. ah anche una moneta da 200 lire invece di una da 50, ma sono abbastanza simili :S... daltronde ho fatto la notte e ho dormito solo 3 ore -.-'
    Per il resto godetevi tutto quanto!!! :DDD metto su il link appena finito di caricare su youtube.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Garrett T. Ace 300 - Euro Ace - Ace 400i - AT Pro - AT Gold - xTerra 305- Nokta Racer 2 - Propointer - PropointerAT

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Ecco il video
    Video
     
    Top
    .
  3.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,567
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Quindi mi vorresti dire che siccome il terreno e' scuro e' altamente mineralizzato?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Garrett T. Ace 300 - Euro Ace - Ace 400i - AT Pro - AT Gold - xTerra 305- Nokta Racer 2 - Propointer - PropointerAT

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Ciao piada!!! No, sto dicendo che, una delle conseguenze dell'alta mineralizzazione è il terreno più scuro!!!
    I fattori sono altri... Latterizi e cocci ovunque, in grandi quantità. E' un terreno dove tutt'ora a fianco cè una costruzione in disfacimento, ma in periodi più lontani era presente una costruzione medievale (fonti storiche) e ancora più in dietro nel tempo c'era un'abitazione romana. Ora: "Jeko, come fai a dire queste cose"?
    Rispondo... Mio padre ha consegnato ben 5.000 ca pezzi di epoca pre romana ai beni e cultura della regione, collabora con archeologi e nuovi aspiranti laureandi in questo settore, e mi ha trasmesso la passione!!! La nostra zona si trova a 15 km dall'antica Suasa e nel mio comune è presente ancora un pezzo di casa romana risalente alla Roma Imperiale!!! Ora con questo non voglio dire che spazzolo in zone arceologiche, anche se alcuni di loro hanno chiesto l'aiuto di mio padre per la tracciatura gps dei ritrovamenti. Solo che vivo in un territorio ove i terreni sono a base di minerali ferrosi.
    Comunque per scongiurare ogni cavolata, VDI del mio AT pro in GB 87. Spero di essermi espresso al meglio. Un saluto

    Edited by Jeko14 - 25/10/2013, 19:08
     
    Top
    .
  5.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,567
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    I cocci sono mineralizzati per loro natura e quello lo sanno anche i bambini. Ma la terra? Non significa niente che c'erano costruzioni sopra. Potevano esserci anche se il terreno non era mineralizzato affatto. A meno che non hai uno strato di mezzo metro di solo cocci e zero terra ovviamente.... Ma non mi sembra questo il caso.
    I cocci ci sono e ovviamente sono un fattore negativo per la ricerca... E fin qui' siamo tutti d'accordo.

    Il numero del bilanciamento indica prevalentemente il TIPO di mineralizzazione con la quale abbiamo a che fare, mentre l'INTENSITA' della stessa e' tutto un altro paio di maniche ragazzi... Il numero non e' altro che il VDI del terreno.
    Per farti capire il concetto e' come se passi una moneta sulla piastra. A 1cm l'intensita' del segnale sara' massima, mentre a 10cm sara' media e a 20cm sara' bassa... Ma il VDI rilevato sara' sempre quello.

    Per quel che mi riguarda, vedere un ACE, che non ha nemmeno un sistema di bilanciamento regolabile, che sente una moneta a 20cm sepolta e si riesce ad alzare la piastra e continuare a sentirla mi viene da pensare solo una cosa. Che la mineralizzazione della terra e' poca.

    Edited by PiadaKid - 25/10/2013, 19:33
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Garrett T. Ace 300 - Euro Ace - Ace 400i - AT Pro - AT Gold - xTerra 305- Nokta Racer 2 - Propointer - PropointerAT

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Ora mi fai pensare :s. Mi hai messo in dubbio... Le buche che ho fatto comunque non sono state ricoperte come se fosse terra ferma li da tempo, forse ha inciso anche quello... effettivamente Ho alzato l'Ace e la moneta si sentiva uguale.
    La prossima volta cerco di stare più attento nel posizionare i target e posterò di nuovo un test per vedere come va.
    Grazie mille Piada per i chiarimenti!!! :D
     
    Top
    .
  7.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,567
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Ho integrato la risposta sopra ;)

    Comunque non abitiamo tanto distante sai? :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Garrett T. Ace 300 - Euro Ace - Ace 400i - AT Pro - AT Gold - xTerra 305- Nokta Racer 2 - Propointer - PropointerAT

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Di dove sei? Non ci ho fatto caso!!! Guardo su MDI earth! :D
     
    Top
    .
7 replies since 25/10/2013, 12:51   276 views
  Share  
.