☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

ACE 250 TEST di confronto Piastra originale 6,5x9"con SEF 15x12"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Garrett ACE 250 + piastra SEF 15x12" - AT Pro International + piastra NEL Attack - White's Spectra VX3 - White's MX Sport - Detech Chaser - Minelab Equinox 800

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    407
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Salve, incuriosito dalle performance vantate sul sito e su alcuni forum ho comprato una piastra SEF 15x12" per il mio ace 250 e ho fatto un test sul terreno dal momento che i test in aria non sono indicativi.
    Prima di tutto ho cercato un'ampia zona che mi dava 0 segnali con il garrett al massimo e con entrambe le piastre.
    Poi ho scavato una bella buca di 50cm in un terreno sabbioso e ci ho inserito un tubo di plastica in diagonale a circa 45".
    Fatte le dovute misurazioni mi sono creato la mia canaletta di plastica graduata, ogni 6,5cm di canaletta corrispondono ad una profondità di 5cm + i 3cm che sporge il tubo dal terreno.
    Alla fine della canaletta chiusa con del nastro adesivo inserivo l'oggetto da testare.
    Prima di fare le misurazioni ho ricontrollato il terreno con tutte e due le piaster per essere sicuro di non aver tirato fuori qualcosa di metallico dal fondo della buca.
    Ho eseguito la prova con i seguenti oggetti: moneta da 5c, 20c e 1 Euro, un tappo di bottiglia e un pezzo di carta argentata ripiegato.
    Garrettino con batterie nuove e sensibilità al massimo.
    Di seguito le foto e dopo i risultati.
    8wir
    9jee
    4h7p
    9h51
    c36a

    Piastra di Serie
    Oggetto--------prof.MAX---tacca----------prof.indicata
    5c----------------12CM-------1c+10c+1$--6"
    20c--------------12CM-------1°+25c-------6"
    1Euro-----------11CM-------1°-------------4"
    Tappo-----------12CM-------1°+2°--------6"
    Carta Argent.--15CM-------1$------------6"

    Piastra SEF
    Oggetto--------prof. MAX---tacca-----------profondità indicata
    5c----------------13CM-------1°+10c+25c---8+
    20c--------------22CM--------50c-------------8+
    1Euro-----------21CM--------50c+1$+1°---8+
    Tappo-----------25CM-------1$---------------8+
    Carta Argent.--25CM-------25c+1°---------8+

    Prof.MAX è la profondità massima alla quale sono riuscito a rilevare l'oggetto chiaramente.
    tacca sono le tacche che si accendevano sul display del MD
    profondità indicata è la profondità alla quale mi veniva segnalato l'oggetto.
    Se qualcuno è interessato ho la tabella con i rilevamenti alle misure intermedie da 5CM in su.
    Ai lettori l'ardua sentenza!
    Saluti

    Edited by nemesi44 - 22/11/2013, 14:11
     
    Top
    .
  2. markclub82
     
    .

    User deleted


    Ciao,scusa la domanda ma sai sono nuovo in materia,come profondita max 1 euro a 11 cm ?non e un po poco in all metal con la massima potenza?se fosse stato quell euro piu in profondita di 11 cm lo strumento come lo rileva?Ti faccio queste domande perche sarei intensionato all acquisto del prodotto ma mi aspettavo rilevazioni ben piu profonde......io ho visto garret che rilevano monete di 50 cent a 25-26 cm in aria, che si dimezzi cosi in terra ...mahh
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Garrett ACE 250 + piastra SEF 15x12" - AT Pro International + piastra NEL Attack - White's Spectra VX3 - White's MX Sport - Detech Chaser - Minelab Equinox 800

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    407
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao, Io non sono un professionista dei Metal ma, la mia opinione è che la profondità di rilevamento dipenda dal terreno (tipologia e densità) e dalla grandezza e il tipo di metallo dell'oggetto. La moneta da 50C è quella che normalmente Io rilevo meglio perché di un solo metallo e più grande di tutte le altre (eccezione fatta per i 2 euro che sono però bimetallici).
    Per cui in aria la distanza di rilevamento è maggiore e per questo ho voluto fare il test in terra.
    Comunque il mio test voleva essere comparativo e non qualitativo per cui gli oggetti usati contano relativamente.
    Penso che qualcuno + esperto nel forum ti potrà dare spiegazioni + dettagliate.
     
    Top
    .
  4. markclub82
     
    .

    User deleted


    Certo che il terreno sia un fattore che influenzi la rilevazione,pero io volevo sapere,oltre gli 11 cm di profondita lo strumento non ti ha piu rilevato le 50 cent oppure rilevava e come?Chiedo per curiosita:) :azz:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Garrett ACE 250 + piastra SEF 15x12" - AT Pro International + piastra NEL Attack - White's Spectra VX3 - White's MX Sport - Detech Chaser - Minelab Equinox 800

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    407
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Allora, ben inteso che io i 50Cent. non li ho testati ma solo i 5,20,1E,tappo e carta argentata.
    Per rispondere alla tua domanda, la profondità che ho indicato è la massima alla quale lo strumento mi ha dato una rilevazione certa dell'oggetto facendo un beep (segnale) nei due versi della spazzolata. Dopo quella profondità mi saltava sempre il beep in un verso e talvolta in tutte e due i versi della spazzolata.
    A 15 CM non ho avuto nessun segnale (silenzio totale) con la piastra standard per tutti gli oggetti eccezion fatta per la carta argentata.
    Se ti devo dire la verità sono rimasto molto deluso anche io.
     
    Top
    .
  6. markclub82
     
    .

    User deleted


    con potenza al massimo lo hai testato o al minimo?in condizioni normali dovrebbe rilevare 1 euro a 20 cm :huh:

    anche 22
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Garrett ACE 250 + piastra SEF 15x12" - AT Pro International + piastra NEL Attack - White's Spectra VX3 - White's MX Sport - Detech Chaser - Minelab Equinox 800

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    407
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Come puoi leggere nella pagina del test la sensibilità era al massimo.
    :mb29.gif:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Garrett ACE 250 + piastra SEF 15x12" - AT Pro International + piastra NEL Attack - White's Spectra VX3 - White's MX Sport - Detech Chaser - Minelab Equinox 800

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    407
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    A seguire la tabella riassuntiva di tutto il risultato del test Garrett 6,5x9" VS SEF 15x12"
    Le caselle in bianco sono perchè la piastra ha passato il test ad una profondità maggiore.
    Le caselle con la X sono perchè a quella profondità la piastra non trova l'oggetto.
    un8d
     
    Top
    .
  9. rollaz
     
    .

    User deleted


    In attesa che ci riveli il tuo nome, vado comunque a proporti per un riconoscimento, visto l'ottimo lavoro che hai donato alla comunità di MDI :mb2.gif:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Garrett T. Ace 300 - Euro Ace - Ace 400i - AT Pro - AT Gold - xTerra 305- Nokta Racer 2 - Propointer - PropointerAT

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Bel lavoro grandissimo!!! :D
     
    Top
    .
  11.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,568
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro... e di gran lunga migliore di tanti finti guru che parlano parlano e mai fanno un confronto diretto con numeri alla mano.
    Complimenti!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Garrett ACE 250 + piastra SEF 15x12" - AT Pro International + piastra NEL Attack - White's Spectra VX3 - White's MX Sport - Detech Chaser - Minelab Equinox 800

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    407
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ottimo lavoro... e di gran lunga migliore di tanti finti guru che parlano parlano e mai fanno un confronto diretto con numeri alla mano.
    Complimenti!

    Grazie, sarei curioso di fare il confronto tra il garrett ace 250 con la piastra SEF e il GARRET AT pro con piastra di serie.
    Questa è la piastra SEF 15x12":
    wb4g
    Almeno dal punto di vista della precisione nell'identificazione del metallo l'AT dovrebbe stravincere, per la profondità non so!?
    Qualcuno ha l'AT pro e ha fatto una prova in terra simile alla mia?
    Saluti

    Edited by nemesi44 - 22/11/2013, 16:32
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    359
    Location
    in riva a l'Adase

    Status
    Offline
    Complimenti nemesi44! :woot: Hai fatto un gran lavoro!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    avuti oltre 30 modelli di metal detector

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,160
    Location
    Gonzaga (MN)

    Status
    Offline
    cavoli ottimo complimenti!!
    e ottimo anche l'organizzazione del campo prova
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Garrett ACE 250 + piastra SEF 15x12" - AT Pro International + piastra NEL Attack - White's Spectra VX3 - White's MX Sport - Detech Chaser - Minelab Equinox 800

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    407
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Grazie dei complimenti!
     
    Top
    .
20 replies since 21/11/2013, 13:35   1232 views
  Share  
.