☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

il ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Se discrimini poco o niente e' ovvi che le barre rimangono blu.
    Ma come vedi lo spettrografo ti sta avvisando che c'e' qualcosa "che non quadra" per un vdi/suono cosi' alto! :lol:
    Passa na moneta e guarda lo schermo, 3 barrette belle dritte una sopra l'altra!
     
    Top
    .
  2. Pip5
     
    .

    User deleted


    Proverò a discriminare,per non depotenziare troppo secondo te fino a che vidi devo togliere?
     
    Top
    .
  3.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    ....mi sembra di non aver mai scritto niente in tutti questi anni... :cry:

    se non hai cocci o troppa mineralizzazione tieni pure tutti i VDI accettati. I toni dal -95 al -41 tienili pure molto bassi
    in caso contrario, togli dal -95 al -81 e i relativi toni a zero
     
    Top
    .
  4. Pip5
     
    .

    User deleted


    Ok grazie piada proverò
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    ciao ragazzi! aggiungo una domanda in questo post perchè mi sembra(ho detto sembra :D) calzare a pennello:
    quando in ricerca ci imbattiamo in vdi negativi (quindi teoricamente ferrosi).... tramite il sopracitato spectraraph, c'è un modo per capire se ci sono buone possibilità che togliendo una fetta di terra il nostro vdi incominci a rispondere positivamente?
    Ciaoo!!
     
    Top
    .
  6.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    "c'è modo di capire se ci sono buone possibilità che togliendo una fetta di terra il nostro vdi incominci a rispondere positivamente?"

    Sì, togliere la fetta di terra!

    Non credo ci sia altro modo!
    Solitamente s'indagano i suoni misti buoni ferrosi
    Un segnale puramente ferroso sfido chiunque a scavarlo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    grazie piada come al solito! ti rubo ancora un'attimo del tuo tempo e del tuo infinito sapere !! Perchè allora certe volte consigli di non discriminare niente? come per esempio se non sbaglio una volta avevi scritto che con la sef alle volte i -95 -94 ecc..portavano a "sorprese"? per il fatto che il segnale potrebbe sforare e ripercuotersi su vdi negativi?
     
    Top
    .
  8.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Si', segnali molto profondi possono nei white's essere associati al vdi +95.
    In certi casi e con certe piastre, questi segnali possono passare al -95 -94 ecc.
    Si chiama effetto Wrap
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    grazie mille!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    352

    Status
    Offline
    Dato che si parla di VDI negativi , faccio una domanda che mi assilla da un po di tempo... (per il vx3 ma credo che sia uguale) Mettiamo caso che il ferro contenga altre piccole parte di metallo " buono" , esempio pratico e moooolto fantasioso una pistola WW2 un avancarica o magari attrezzi WW2 che contengono altri metalli. Come lo dovrebbe segnalare il vx3-v3i?? lo da ferro per intero , o lo da buono es. come un ferro di mucca che poi piu si avvicina e piu da certezza per il ferro???
     
    Top
    .
24 replies since 20/9/2014, 15:51   311 views
  Share  
.