☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Deep Deus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dopo svariati test eseguiti cambiando le varie impostazioni del Deus vers. 3.2 sono riuscito a Trovare i settaggi che si adattano di più alle mie zone ed ai miei modi di ricerca.
    Work in progress!!!!






    Test effettuato con una moneta da 10 Centesimi VEIII molto ossidata, interrata in una buca di circa 30 cm adagiata sulla sua superficie maggiore (cioe' di piatto).
    Le condizioni climatiche non erano delle piu' favorevoli in quanto il giorno prima aveva piovuto ed il terreno era pregno d'acqua, visto anche l' orario dell' esecuzione del test effettuato alle prime ore della giornata appena dopo l' alba.
    Piastra in dotazione al Deus da 11" 28x28 cm.

    Esecuzione del test:
    Dopo aver effettuato una buca di circa 30cm sul terreno e' stata adagiata una moneta di rame 10cent VEIII ape sul suo fondo e ricoperta la stessa con la terra di risulta.
    Ho effettuato la bonifica del terreno dal ferro in quanto all' inizio non mi ero accorto che era presente un targhet ferroso (un chiodino arrugginito) vicino alla stessa buca, ma ugualmente il targhet profondo veniva rilevato con id e suono chiaro e ripetibile, (me ne sono accorto solamente eseguendo il pin-point lateralmente alla buca).

    Passiamo ora alle impostazioni del Deus 3.2:

    -Sens consigliabile da fino a 85-90 (aumentarla contrariamente a quanto si crede e' controproducente, solo in alcuni casi e' possibile farlo)
    Tx Potenza trasmissione 1 al massimo 2
    -Freq. 8/12 KHz
    -Vol. Fer. 3
    -Reattivita' 0, 1, max 2
    Silenzioso 0 (questo e' un valore che insieme a reattivita' e risposta audio influisce moltissimo sulla profondita' di rilevazione)
    -Risp. Audio 5, non meno (amplifichera' un pochino i falsi segnali ma regolando bene il rapporto tra la sensibilita', reattivita' risposta audio sfondera' molto rilevando anche targhet minuscoli)
    Saturazuine audio 1
    -Disc 5.8
    Multitono 5 Toni o Tutti i toni(quest' ultimo e' rende la ricerca piu' difficoltosa ma piu' redditizia se usata in contesti adeguati es. zone non inquinate da ferro etc.)

    Questi sono i settaggi che fanno sfondare parecchio il Deus assieme, ad un bilanciamento del terreno ben eseguito( in questo caso si attestava a 84/85)

    Il valore id numerico ripetibile e chiaro era 90 spizzicato raramente a 92.

    I primi risultati non tardano ad arrivare, una bellissima devozionale, a circa 25 cm di profondità in un campo fresato, seminato a grano, e già passato altre volte.


    Fate le vostre verifiche e fatemi sapere le vostre impressioni dubbi o perplessita'/obiezioni Grazie!! ;)

    Edited by sm@rs - 14/12/2014, 10:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Metal usati: fisher,compass, c-scope, garrett, white , minelab.

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    806
    Location
    Massa

    Status
    Offline
    Grande, sono molto intenzionato a prendermene uno.
    Ne sento parlare molto bene, vedro' cosa riserva l'albero di natale :D :D :D .
    Gianluca/calamandriola
     
    Top
    .
  3.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,566
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Tutto qua'??? :cry:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Datemi tempo, frettoloso come al solito Mirco, sto postando dallo smartphone, ha scritto se noti in fondo al primo post work in progress, o forse dovevo dire lavori in corso!!! :lol: ;)
    Aggiornero' il primo post strada facendo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Calamandriola @ 13/12/2014, 18:03) 
    Grande, sono molto intenzionato a prendermene uno.
    Ne sento parlare molto bene, vedro' cosa riserva l'albero di natale :D :D :D .
    Gianluca/calamandriola

    Ciao Gianluca speriamo che Babbonatale sarà generoso per tè quest' anno. ;) :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PiadaKid @ 13/12/2014, 18:15) 
    Tutto qua'??? :cry:

    Mirco ovviamente scherzo!!!!! Mi interessa molto il tuo parere, attendo un tuo intervento in proposito. ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    scusa smars, due domande:

    da quanto hai il deus?

    il test che ha fatto se ho capito bene era per trovare la massima profondità, corretto? non ricerca vera, semplicemente hai spazzolato sulla moneta che avevi sepolto?
    quindi sono 30 cm massimi o può spingere di più?

    ma il terreno è molto mineralizzato? perché se non lo è non mi sembra una profondità mostruosa per un metal da 1500 euro

    perdonami ma alla fine le domande sono di più :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Gian, ho il Deus da un paio d'anni circa, e ti posso assicurare che per quanto io possa sapere di ricerca con MD le condizioni in cui ho fatto il test erano abbastanza al limite, ma credo che qualche cm in più si possa strappare magari con un terreno un po più asciutto, o rallentando ancora la spazzolata. Ciao. ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    grazie mille! ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Figurati... ;)

    Aggiornamento post iniziale continuo!!!!!

    Edited by sm@rs - 14/12/2014, 10:44
     
    Top
    .
  11.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,566
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Il problema e' che si' sfonda, ma con reattivita' basse ti perdi non sai quanta roba per colpa del ferro (se c'e' ovviamente)

    Quant'e' l'id dei 10c ape in aria? Non credo sia 90/92
     
    Top
    .
  12.  
    .

    Montagna ti amo, anche se non sei mia...

    Group
    G3
    Posts
    1,540

    Status
    Offline
    Mi sembra strano molto un vdi pari a 90/92!! Per la medaglia, beh, tutto nella norma, ma la potenza tx io la tengo a 2, così come la reattivita' , piadakid ha ragione!
     
    Top
    .
  13.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,566
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Il deus, da quello che abbiamo visto, non ha un ID affidabile quando l'oggetto e' profondo.
    Al limite della rilevazione, non e' nemmeno raro che non dia niente a display.
    Bisogna andare coi suoni.
     
    Top
    .
  14. rollaz
     
    .

    User deleted


    Bravo Simone, allora a qualcosa servi in fin dei conti :lol: Ovviamente scherzo :lol: :mb27.gif:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PiadaKid @ 14/12/2014, 14:01)
    Il problema e' che si' sfonda, ma con reattivita' basse ti perdi non sai quanta roba per colpa del ferro (se c'e' ovviamente)
    Quant'e' l'id dei 10c ape in aria? Non credo sia 90/92

    Hai ragione Mirco, ma quando si cerca con quei settaggi, la spazzolata deve essere molto lenta.
    Di solito l' id per una VEIII ape l' id è un po più basso ma come dici vuoi per la profondità vuoi per lo stato di ossidazione c' è una deriva verso l' alto dell' id numerico

    CITAZIONE (brutale78 @ 14/12/2014, 15:12)
    Mi sembra strano molto un vdi pari a 90/92!! Per la medaglia, beh, tutto nella norma, ma la potenza tx io la tengo a 2, così come la reattivita' , piadakid ha ragione!

    Ripeto come sopra....per l' id, prova i settaggi che ho fornito con reattività 1, 90 di sens , toni 5, audio response 5, silenzioso 0, come dicevo sopra e fammi sapere i risultati, ti ripeto non è una ricerca che si può fare sempre, ma quando si hanno a disposizione determinate zone vale la pena provare. ;)
    CITAZIONE (PiadaKid @ 14/12/2014, 15:23)
    Il deus, da quello che abbiamo visto, non ha un ID affidabile quando l'oggetto e' profondo.
    Al limite della rilevazione, non e' nemmeno raro che non dia niente a display.
    Bisogna andare coi suoni.

    CITAZIONE (rollaz @ 14/12/2014, 16:03)
    Bravo Simone, allora a qualcosa servi in fin dei conti :lol: Ovviamente scherzo :lol: :mb27.gif:

    Daniele e inutile, tanto io e te ormai abbiamo chiuso!!!!!


    Mi fa piacere rileggerti e mi farebbe piacere incontrarvi magari sotto i giorni di festa per scambiarci gli auguri di persona!! Pensi che se organizzassi ed il tempo permettesse sarebbe possibile un uscita qui in zona? ;)

    Edited by sm@rs - 15/12/2014, 00:11
     
    Top
    .
19 replies since 13/12/2014, 17:51   1321 views
  Share  
.