☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

At Pro: Piastra NEL BIG vs pistra DI SERIE... la prova!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. escamotage
     
    .

    User deleted


    Ciao Federico At Pro, volevo aggiornarti sul discorso del bilanciamento delle piastre Nel (la domanda che mi avevi fatto poco su). Allora, è vero, essendo le Nel (la Big diciamo) piastre più grandi e comunque non costruite specificatamente per At Pro ma "generiche", il bilanciamento in questo caso diventa più difficile.. Con la BIG è la Tornado il discorso è più arduo perché sfondando di più ed avendo un diametro più grande pigliano più roba e diventa quindi più difficile trovare un punto in cui bilanciare bene senza che siano oggetti sotto. Detto ciò, un trucchetto davvero interessante e semplice é questo: ABBASSA la sensibilità di 4/5 tacche... eliminerai un sacco di strati profondi in cui potrebbero esserci target di ogni genere e riuscirai a bilanciare bene la tua piastra, provare per credere. Tanto ciò che interessa al metal quando bilanci è indagare il tipo di terreno, non gli interessa la profondità (il terreno sarà comunque lo stesso)... Prova e fammi sapere! Ciao
    Alessio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Complimenti escamotage per il test davvero ben fatto, e per l' escamotage :lol: consigliato......bravo davvero. ;)
     
    Top
    .
  3. Gigi21962
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro grazie :mb21.gif: :detecting:
     
    Top
    .
  4. escamotage
     
    .

    User deleted


    Grazie Sm@rs & Co. :-)
     
    Top
    .
  5. Federico at pro
     
    .

    User deleted


    Grazie escamotage per la prova bilanciamento....
    Non e' vero che sono piastre generiche , in quanto quelle per at gold per esempio
    Non vanno bene per il pro, sopra hanno un adesivo che lo specifica....
    Non torna nemmeno il discordo della grandezza piastra , perche la nel hunter , e' quasi come la piastra dell'
    At pro, che ho preso propio per sostituire la hunter, ma quella bilancia la nel,manco per sogno,
    Ne in automatico ne in manuale!!!!!
    Ho fatto con la hunter e la tornado un sacco di prove, anche come suggerisci te di abbassare il gain , ma non funziona
    Io ne ho due di nel e mi pare strano che siano difettose
    Tutte e 2 che si comportano nello stesso modo" non bilanciano in qualsiasi terreno da me provato"
    Siccome sul forum ci sono moltissime persone che le usano e sono contenti,
    Sono arrivato alla conclusione che i miei terreni dove spazzolo siano piu' simili alla battigia (sono terreni fertilizzati da una vita)
    Dove at gold con piastra nel non funziona!!!!
    La piastra comunque anche de il bilanciamento non va
    Se trova qualcosa suona!!!
    Ciao fede
     
    Top
    .
  6. escamotage
     
    .

    User deleted


    Ciao Fede, sì, ora mi riferivo in termini di grandezza alla Nel Big ma forse non ho specificato bene (so che la Hunter è ben più piccola ma hai fatto bene a segnalarlo)! Per il discorso del "generico" mi riferivo banalmente al fatto che non sono piastre native e in quanto tali secondo me può essere considerabile come "normale" il fatto che vi possano essere delle defezioni sotto certi punti di vista (come hai visto nella recensione, la profondità è migliore ma per esempio iron e recovery no, ecc).. Poi che non vi sia compatibilità fra nel at pro e nel at gold penso sia dovuto alla diversa elettronica su cui sono costruite...oppure più semplicemente per impedire un uso "generico" della stessa piastra su diversi modelli della stessa marca (che si traduce in più soldi per chi vende)... Ma tolto questo che alla fine a noi interessa relativamente, mi sembra strana sta cosa, effettivamente anche io vedo di tanta gente soddisfatta (ma se vogliamo, anche tanta NON soddisfatta).... Io vi aggiornerò per ciò che mi riguarda... Voglio aggiungere nuove impressioni ed esperienze a questo thread, restiamo in contatto e se ti andasse di ritirare fuori le tue piastre potresti provare a vedere un po' di questi test con le tue, chissà cosa verrebbe fuori! Buone spazzolate comunque!!

    Alessio
     
    Top
    .
  7. rollaz
     
    .

    User deleted


    Le piastre sono degli strumenti per cui ognuna è pensata specificamente per fare un certo lavoro.
    La maggior parte dei detectoristi ignora il fine ultimo di ogni piastra e ne commenta i risultati in base alla soddisfazione personale ottenuta con quella piastra nel suo tipo di ricerca specifico. I giudizi infatti sono relativi poichè dipendono dai diversi punti di vista.
    La stragrande maggior parte di detectoristi pensano che se comprano ad esempio una NEL BIG e poi ci cercano nel mineralizzato medio/alto, cercano cose piccole e cercano in luoghi infestati da immondizia metallica, la loro percentuale di ritrovamenti debba aumentare drasticamente. Ciò non avverà in quel contesto e si farà una cattiva opinione della piastra in questione. Questo perchè credono erroneamente che la piastra BIG essendo di grandi dimensioni debba sfondare di più ovunque...
    Prima bisogna informarsi bene nel nostro hobby, e penso, che MDI sia il posto ideale per capire realmente come funziona il nostro hobby e come scegliere gli oggetti opzionali, poichè il nostro forum non è strutturato a scopo di lucro.
    Io personalmente attualmente utilizzo quasi sempre la piastra 5 x 8 DD. Questo perchè a me interessa soprattutto una ricerca di superficie, perchè mi trovo sempre a cercare in luoghi fortemente inquinati con immondizia metallica di vario genere. Perchè inoltre la piastra 5 x 8 è la migliore per quanto riguarda la recovery, perchè inoltre essendo piccolina mi permette di cercare agevolmente dove ci sono molti ostacoli e di cercare a lungo poichè è leggerissima. Perchè essendo più piccola rispetto all'originale sopporta un livello di mineralizzazione del terreno più alta e riesce ad essere di una precisione altissima.
    Quando le condizioni del suolo lo permettono, posso scegliere tra tutte le piastre originali opzionali Garrett che ho acquistato proprio per affrontare al meglio qualsiasi contesto.
    Ovviamente questo è quello che io penso per quanto riguarda il metal detecting. Ognuno può avere la sua opinione al riguardo.
     
    Top
    .
  8. escamotage
     
    .

    User deleted


    Rollaz sono d'accordissimo con te. La 5x8 è una bomba atomica come piastra poi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Daccordissimo con te Daniele/rollaz, io ultimamente sto preferendo sul mio deus la piastra da 11" ma come avrò la possibilità voglio ripassare alcune zone per vedere proprio come dici tu se spesso oltre al fatto soggettivo sicuramente entrano in gioco fattori differenti che fanno propendere più per una piastra piccola come quella da 8". E una piccola verifica che spero di fare quanto prima, tempo permettendo, sono bloccato a casa tutto il giorno per neve!. ;)
     
    Top
    .
  10. rollaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sm@rs @ 30/12/2014, 16:48) 
    Daccordissimo con te Daniele/rollaz, io ultimamente sto preferendo sul mio deus la piastra da 11" ma come avrò la possibilità voglio ripassare alcune zone per vedere proprio come dici tu se spesso oltre al fatto soggettivo sicuramente entrano in gioco fattori differenti che fanno propendere più per una piastra piccola come quella da 8". E una piccola verifica che spero di fare quanto prima, tempo permettendo, sono bloccato a casa tutto il giorno per neve!. ;)

    Vedrai che sorpresa :lol: Il nostro mondo purtoppo funziona tutto al contrario :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ahahah!!!!;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    per il momento

    Group
    Member
    Posts
    1,695
    Location
    ma che te frega :D

    Status
    Offline
    Gran bel lavoro escamotage,
    pulito, chiaro e sicuramente oggettivo. Senza tanti fronzoli si capisce quando e perchè usare questo tipo di piastra.
    Veramente esaustivo sull'argomento.
    Complimenti ancora!!!
     
    Top
    .
  13. Caglina.
     
    .

    User deleted


    "ottimo"...!!! CnmhbMf :mb38.gif: :mb38.gif: :mb38.gif:
     
    Top
    .
27 replies since 28/12/2014, 00:04   2019 views
  Share  
.