☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Cerco esperti di aerei curtiss

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Roberto"

    Group
    Member
    Posts
    4,481
    Location
    Borgo Sabotino

    Status
    Anonymous
    come da titolo cerco qualcuno qui sul forum che sia esperto di aerei curtiss della ww2
     
    Top
    .
  2. ssula
     
    .

    User deleted


    Ciao euroace! Se non sono indiscreto posso chiederti da dove nasce il tuo interesse?
    Comunque vivo in un casa costellata di libri sull'aviazione della Guerra Civile Spagnola e della Seconda Guerra Mondiale, dato che mi babbo è un appassionato e modellista accanito quindi potrei avere qualcosa anche sul Curtis. Mi informo...
     
    Top
    .
  3. edmonddantès
     
    .

    User deleted


    Nessuna nuova dallo Smithsonian, deduco?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Roberto"

    Group
    Member
    Posts
    4,481
    Location
    Borgo Sabotino

    Status
    Anonymous
    Ciao ssula, il mio interesse nasce dal fatto che durante una uscita con il metal, ho trovato una targhetta di un aereo curtiss-P40. Questa è la discussione della targhetta in questione ,con relative info che sono riuscito ad avere. https://metaldetectoritalia.forumfree.it/?t=69630270 A oggi ancora sono in attesa di una risposta da parte dei musei che ho contattato,
    se tu riuscissi ad avere alcune info, sarebbe fantastico!
     
    Top
    .
  5. Harry P
     
    .

    User deleted


    euroace, confessa dai, sei uscito col georadar ed hai trovato un Curtiss seppellito!
    Può essere no? Conosco uno che ha trovato una jeep! :lol:

    edit
    sto cercando di imformarmi anch'io, spero di riuscire ad aiutarti.
    Per ora so che il codice 87 identifica un aereo come il P-40, ma non specifica il modello.
    Ti tengo aggiornato.

    Edited by Harry P - 9/1/2015, 01:44
     
    Top
    .
  6. ssula1
     
    .

    User deleted


    Mi informo, anche perché un amico di mio babbo che fa il giornalista ha pubblicato vari libri sull'aviazione della guerra (in particolare della Romagna). Poi ti aggiorno! ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Roberto"

    Group
    Member
    Posts
    4,481
    Location
    Borgo Sabotino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Harry P @ 8/1/2015, 22:24) 
    euroace, confessa dai, sei uscito col georadar ed hai trovato un Curtiss seppellito!
    Può essere no? Conosco uno che ha trovato una jeep! :lol:

    edit
    sto cercando di imformarmi anch'io, spero di riuscire ad aiutarti.
    Per ora so che il codice 87 identifica un aereo come il P-40, ma non specifica il modello.
    Ti tengo aggiornato.

    MAGARI!!!! per il momento è saltato fuori solo quella targhetta, comunque grazie per l'interesse Harry P ;)


    Mi informo, anche perché un amico di mio babbo che fa il giornalista ha pubblicato vari libri sull'aviazione della guerra (in particolare della Romagna). Poi ti aggiorno! ;)

    Grazie anche a te ssula, ho contattato la curtiss, e la cosa assurda è stato che loro non hanno nessuna informazione su quell' aereo (strano visto che lo hanno costruito loro :huh: ) ma la cosa stana è quella "X" prima del numero di serie non sarà che non hanno voluto darmi informazioni per qualche motivo :shifty:
     
    Top
    .
  8. Harry P
     
    .

    User deleted


    Resisti! Tra i vari, ho contattato un agenzia di intelligence americana specializzata in documenti relativi alle forze aeree di quel periodo, e mi hanno risposto.
    Hanno a disposizione un archivio di oltre 70 milioni di pagine e canali per acquisirne di nuove.
    Oltre a quelle della targhetta ritrovata, ho anche chiesto informazioni relative all'aereo sommerso.
    Stanno evadendo le richieste di ottobre quindi dobbiamo aspettare il turno, ma sono fiducioso che le risposte precise arriveranno.
    Appena so qualcosa ti informerò subito.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Roberto"

    Group
    Member
    Posts
    4,481
    Location
    Borgo Sabotino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Harry P @ 25/1/2015, 17:07) 
    Resisti! Tra i vari, ho contattato un agenzia di intelligence americana specializzata in documenti relativi alle forze aeree di quel periodo, e mi hanno risposto.
    Hanno a disposizione un archivio di oltre 70 milioni di pagine e canali per acquisirne di nuove.
    Oltre a quelle della targhetta ritrovata, ho anche chiesto informazioni relative all'aereo sommerso.
    Stanno evadendo le richieste di ottobre quindi dobbiamo aspettare il turno, ma sono fiducioso che le risposte precise arriveranno.
    Appena so qualcosa ti informerò subito.

    :woot: :woot: :woot: GRANDE!!! si non ho fretta, Grazie mille per l'interessamento Harry P.
     
    Top
    .
  10. ssula
     
    .

    User deleted


    Sono stato lontano dal forum per un po' ma un'occhiata in giro sono arrivato a darla: ti segnalo quindi una pubblicazione in possesso di mio padre e che seppur molto snella ha molte notizie interessanti.

    "Curtis P-40 in action" by Ernest R. McDowell, illustrated by Don Greer, della squadron/signal publications.

    La pubblicazione è la n.26 della serie e risale al 1976: non so se sia ancora disponibile in ristampa oppure vada cerca su ebay o similia...di certo merita una letta!
     
    Top
    .
9 replies since 6/10/2014, 11:33   121 views
  Share  
.