☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

minelab e track consiglio

qlk coniglio per e track

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. skruw
     
    .

    User deleted


    oggi ho appena preso un minelab è track avevo provato il mtx al pro ma nn mi ci trovavo , mi potete dare qlk consiglio utile per settarlo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    L'etrac è una macchina estremamente divertente da usare per gli "smanettoni", ma è tra le più complesse per i settaggi e ha una curva di apprendimento tra le più lunghe. Su internet e, se ti resta più comprensibile, su youtube trovi una marea di soluzioni possibili seconda delle situazioni.
    All'inizio ti conviene partire con uno degli schemi di discriminazione preimpostati dalla Minelab e con gli automatismi per la sensibilità (magari +3), che sono già molto validi. Certo ti dovrai informare e provare con mano moltissimo per le possibili varianti. Se vuoi piatti già pronti l'etrac non fa per te.
     
    Top
    .
  3. skruw
     
    .

    User deleted


    No volevo qlk consiglio per iniziare poi effetuero modifiche a secondo delle necessità grazie dei consigli;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,160

    Status
    Offline
    io partirei in due toni ,recupero veloce, la disc puoi metterla anche in manuale fino alla soglia della stabilità,disc userei quella più bassa visto che l etrac è molto lento e nel trasch chiude tanto..devi imparare ad ascoltare i suoni e se pensi di tenerlo ,io ti consiglio vivamente una bella sef 8x6 ...
    prova a far delle prove con la sens in auto e in manuale ... ti accorgerai che in manuale ,anche se con un valore inferiore di quella auto,l etrac riconosce meglio i target...fai un po' di prove in un terenno prima ...
     
    Top
    .
  5. Pip5
     
    .

    User deleted


    Scusate una domanda ma con etrac si puó andare in discriminazione 0?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Se per discriminazione zero intendi accettare tutto, naturalmente sì. Basta non lasciare aree da escludere. Ovvero gli diciamo accetta tutto, magari lasciando una differenziazione tonale.
    Se intendi eliminare tutti i filtri di controllo, e lavorare in true alla metal, no.
     
    Top
    .
  7. Pip5
     
    .

    User deleted


    Ciao aplu ho capito.Ma esempio siccome ho letto sul manuale che se adoperato col programma all metal impostato di fabbrica non funzionano i filtri recupero profondo ecc... volevo capire se io faccio una maschera eliminando solo i chiodi che vuol dire quasi all metal posso usufruire di tutti i filtri tipo spazzatura tipo terreno ecc... oppure per usufruirne devo per forza adoperarw una forte disc?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Vedi Pip5, sono certo di non sbagliarmi nel dire che l'etrac è uno tra i md più complessi da imparare ad utilizzare, e dato che, mi pare di capire, vari concetti non li hai ancora troppo chiari, mi resta difficile risponderti in un paio di paragrafi.
    Prima di tutto meglio chiarire ancora che disabilitare un filtraggio non vuol dire eliminare il filtro. Ti faccio due esempi, magari banali:
    1) ti metti a raccogliere delle mele e senza neppure guardale le metti tutte in un paniere;
    2) nel raccogliere le mele guardi accuratamente, una ad una, se sono bacate o sane, ma le metti poi tutte nel medesimo paniere.
    Alla fine il risultato non cambia, dirai. Le stesse mele sono nel medesimo paniere. Ma non è così. Ad esempio perchè nel caso 2) hai impiegato molto più tempo.
    Nel campo del metal, il punto 1) è l'assenza di filtri, il punto 2) è tutti i filtri disabilitati. Nel secondo caso l'elettronica del md continua a svolgere comunque la sua funzione di filtraggio, con i suoi tempi e qualche limite in più. Semplicemente mette poi "tutte le mele nel paniere". L'Etrac, se disabiliti tutto, lavora come al punto 2).

    Poi chiodi e non chiodi. Con l'esperienza ti accorgerai che gli oggetti soprattutto se profondi non rispondono per categorie omogenee al metal ma le risposte di un oggetto/metallo si sovrappongo anche molto a quelle di un altro, rendendo gli approcci categorici moolto complicati.
     
    Top
    .
  9. Pip5
     
    .

    User deleted


    É chiaro che nom ho le basi é il terzo giorno che lo ho tra le mani, vengo da dei vlf,proprio per questo chiedo a chi penso ne sappia più di me, all inizio uno per forza é categorico e teorico poi nel tempo l esperienza farà il suo gioco.... ripeto mi a colpito il manuale che dice che in all metal non entrano in funzione certi filtri, se lo dice credo ci sarà un motivo,cerco di capire se modificando altri programmi posso ottenere cose diverse che modificare il programma all metal, comunque grazie delle risposte.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Se hai esperienza con md vlf, allora mi hai certamente capito bene riguardo al fatto che, quando discrimini chiodi, puoi discriminare non solo quelli e via dicendo .. La stessa cosa naturalmente per etrac.
    L'etrac è uno strumento che ha pochissimi rivali in termini di sofisticatezza nella discriminazione e sono convinto che chi lo compra lo fa soprattutto per fruttarne queste qualità. Pertanto ritengo che di cercatori che lo utilizzano in assenza di discriminazione o quasi non ne troverai molti.
    Se mi chiedi se è vero che a schermo libero (senza aree escluse) viene disabilitato l'eventuale settaggio recupero profondo, non ti so rispondere, ma nutro forti dubbi che sia così.
     
    Top
    .
  11. Pip5
     
    .

    User deleted


    Ok ci siamo :D io ló competato sopratutto x i famosi cocci rossi... e perché volevo un metal con tecnologia diversaa sul manuale cé scritto come ho detto e vorrei capire quello, per ol resto credo che trovare il punto magico fra la persona e la macvhina sia molto difficile, ma prima cosa credo bisogna cercare di capire la macchina senza trascurare niente,a me piace trovare ma ancor di più e non so perché piace capire il linguaggio della macchina.le cose che dice chi la creata sono 2. uno che é vero che fa certe cose, due che non é vero.
     
    Top
    .
  12. Pip5
     
    .

    User deleted


    Éra il filtro densita scorie alla pagina del manuale" menu esperto" quindi se uno usa tutti i metalli non puó usare quel filtro, ma la domanda éra " se ci metto appena un pó di disc entra in funzione anche il filtro o é meglio usare un altro programma per fare modifiche?
    Attached Image
    rps20151222_004008

     
    Top
    .
  13. rollaz
     
    .

    User deleted


    È chiaro che la modalità high trash funzioni con il taglio degli id ferrosi, non so con quale misura.
    È chiaro anche che all metal è fatto per ascoltare pure i segnali ferrosi in profondità.
    È facile ora capire che se metto all metal per beccare i segnali profondi, non attivero' pure high trash per due motivi:
    1) perché ovviamente taglirebbe gli id ferrosi
    2) in high trash probabilmente aumenterà la recovery. Una recovery veloce rende il metal meno capace di andare in profondità.
    Ovviamente la mia è logica deduttiva non conoscendo bene quel metal, ma sono convinto di avere una buona probabilità di avere ragione.
     
    Top
    .
  14. Pip5
     
    .

    User deleted


    Si rolazz ai ragione, ma la mia domanda éra piu semplice volevo capire se posso usare " il progrma all metal" per portare modifiche ho é meglio partire che ne só da monete perché il programma all metal a delle limitazioni impostatw di fabbrica. tutto qui
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Adesso ho capito un pò meglio cosa intendevi. Sono andato a rivedere la pagina del manuale che intendi. Se la leggi tutta è non solo un paragrafo mi pare che le cose siano piuttosto chiare. Il primo paragrafo dice:
    "L’impostazione Densità Scorie permette di ottimizzare la Discriminazione del cercametalli per quelle aree che contengono un’alta mineralizzazione variabile del suolo o un alto contenuto di oggetti ferrosi."
    Già da qua ... permette di ottimizzare la Discriminazione. Tutti metalli è assenza di discriminazione quindi cosa vuoi ottimizzare?
    Nel seguito si capisce che, se inserisci qualunque tipo di discriminazione , quando il filtro densità scorie è basso rischi che un segnale discriminato, se più forte, ti copra totalmente quello accettato. Con densità scorie alto hai maggiori possibilità che anche i segnali accettati più deboli non vengano persi. In questo caso paghi tuttavia una maggiore incertezza nella discriminazione (se non sbaglio qualcosa di simile al silenzioso del Deus).
     
    Top
    .
15 replies since 29/8/2015, 19:10   297 views
  Share  
.