☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

SAluti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sky62
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Alessandro !
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Metal Dectors in uso - MI6 -Makropointer - Minelab CTX3030 - XP Deus con piastre 11" e 9" HF ellittica, Equinox 800 Seaghost con piastra da 6"e Coiltek 10x5" Metal Posseduti: Garrett AT Pro International

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,237
    Location
    Grottangeles USA

    Status
    Offline
    Ciao Alessandro benvenuto!!!! Tranquillo per la pancetta.... Euroace/Roberto pesava 200 kili prima di iscriversi qui ed era astemio, Non fumava e non diceva parolacce!!!

    Se lo vedi ora ti prendi paura!!!!! Beve come una spugna, Fuma come un turco e bestemmia come Regan nel film L'esorcista!!!! Soprattutto quando trova i tappi della birra concorrente!!! (lui colleziona solo T in onore ad un amico alcolista in pellegrinaggio a Santa Rita da Cascia!). :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    260
    Location
    insubria

    Status
    Offline
    :mb18.gif: :mb18.gif: :mb18.gif: :mb19.gif: :mb33.gif: :mb33.gif:
     
    Top
    .
  4. Ultimateprodonk
     
    .

    User deleted


    Buono a sapersi , quindi devo trovarmi uno sponsor del Alc-An che venga a spazzolare con me??
    :D :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Roberto"

    Group
    Member
    Posts
    4,481
    Location
    Borgo Sabotino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bonnyboy74 @ 2/10/2015, 13:41) 
    Ciao Alessandro benvenuto!!!! Tranquillo per la pancetta.... Euroace/Roberto pesava 200 kili prima di iscriversi qui ed era astemio, Non fumava e non diceva parolacce!!!

    Se lo vedi ora ti prendi paura!!!!! Beve come una spugna, Fuma come un turco e bestemmia come Regan nel film L'esorcista!!!! Soprattutto quando trova i tappi della birra concorrente!!! (lui colleziona solo T in onore ad un amico alcolista in pellegrinaggio a Santa Rita da Cascia!). :)

    Grazie Giuseppe per le "belle " parole nei miei confronti! adesso posso tranquillamente bannarmi da solo e partire con la legione straniera!!!

    P.S. che brutta fine che ho fatto!!!!!! :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Benvenuto!!!!!!!! :-)
     
    Top
    .
  7. Harry P
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandro, benvenuto anche da parte mia!
    Bella introduzione e idee chiare, questo mi piace! :lol:
    Per i terreni cementati ti consiglio una martellina catania.
    Buon divertimento!
     
    Top
    .
  8. Ultimateprodonk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Harry P @ 3/10/2015, 23:40) 
    Ciao Alessandro, benvenuto anche da parte mia!
    Bella introduzione e idee chiare, questo mi piace! :lol:
    Per i terreni cementati ti consiglio una martellina catania.
    Buon divertimento!

    Ciao Harry , grazie per l'accoglienza innanzi tutto .
    Nella mia profonda ignoranza credevo che la martellina catania fosse più appropriata nei terreni molto sassosi più che in quelli argillosi :(
    Nel mentre ho comprato dalla ferramenta del mio paese una vanghetta sul modello del draper con lama in acciaio temperato.
    Solo ho dovuto modificarla :
    1°) era a lama piatta , quindi l'ho modificata rendendola a punta ( altrimenti chi cavolo doveva riuscire a farle penetrare il terreno)

    2°) le dimensioni della lama erano 19 cm di larghezza x 28 di altezza , un pelo troppo grande per la mia opinione . Quindi dato che dovevo cmq tagliarla con il flessibile ne ho approfittato per ridurla . Ora è 15 cm x 21 cm ( questa modifica ha avuto ovviamente anche il pregio di alleggerire di molto la vanghetta )

    3°) l'altezza totale della vanga era di 130 cm, che me la rendevano scomoda da usare ( io sono 168 ).
    tolti 7 cm dalla lama la trovavo cmq troppo lunga, perciò ho tagliato in 2 il manico ( che è in legno) e da una parte l'ho accorciato di altri 30 cm.
    in seguito ho fissato alla metà manico con la lama un pezzo di tubo in alluminio e fatto un foro sia nel tubo che nell'altra metà del manico in modo da poterlo fissare con un prigioniero ( in pratica così la puoi smontare per metterla nello zaino)

    Mi sa che non mi son spiegato un granchè :D :D

    Comunque domani faccio la prima uscita in un bosco delle mie colline con annessa casa in pietra ( non so di quando sia esattamente) e proverò tutto l'equipaggiamento :D speriamo solo che il tempo regga
     
    Top
    .
  9. Harry P
     
    .

    User deleted


    La martellina catania è l'ultima spiaggia, laddove con la vanga si fa solo fatica e penetra poco.
    Se la vanga affonda, è sicuramente meglio della martellina. A tal proposito, puoi eventualmente affilare un po' la punta.
    La martellina, poi, va sempre usata con una certa cautela, specie se il target appare di dimensioni maggiori di una monetina.
    In altre parole, scavare attorno onde evitare di tirare una picconata in un ordigno bellico dimenticato è sempre saggio.
    Congratulazioni per la modifica, ti auguro sia efficiente; valuterai poi se il manico sezionabile conserva comunque la rigidità necessaria.
    In generale i punti deboli delle vanghe sono il manico e le saldature ma l'idea di poterla infilare nello zaino è sicuramente allettante.
    Le vanghe pieghevoli non sono granché, specie quelle piccole; e lo hai verificato. Son quasi monouso.
    Ce ne sono anche di uguale sistema ma molto più grosse, e queste sono invece più durevoli.
     
    Top
    .
  10. Ultimateprodonk
     
    .

    User deleted


    Si , in effetti mi preoccupa un poco la rigidità strutturale , ma ho rschiato in quanto comunque non mi aspettavo una vita molto lunga in nessun caso per il manico in legno .
    Sapendo già che successivamente mi toccherà sostituirlo integralmente con del tubolare in alluminio ho pensato di provare questa soluzione.
    Qualora si dimostrasse all'altezza del compito la ripropporrò anche nella prossima versione , in caso contrario opterò per un manico intero.

    Grazie per il chiarimento sulla catania , già mi ci vedo a tirare martellate su una mina :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    avuti oltre 30 modelli di metal detector

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,160
    Location
    Gonzaga (MN)

    Status
    Offline
    benvenuto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    137
    Location
    Provincia di Udine

    Status
    Offline
    Benvenuto!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    512

    Status
    Anonymous
    Benvenuto su Mdi
     
    Top
    .
27 replies since 30/9/2015, 22:21   215 views
  Share  
.