☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Garrett ATX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    Grazie Bepi, confermi tutto quello che ho pensato di questa macchina in quel piccolo frangente di tempo che lo testai....
     
    Top
    .
  2. bananajoe
     
    .

    User deleted


    Seguo con attenzione le tue prove
     
    Top
    .
  3. Daniwolf69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bananajoe @ 13/10/2015, 10:01) 
    Seguo con attenzione le tue prove

    Banana....(tutti i gusti sono gusti...) ma fidati di me che l'ho avuto..non va bene per cercare solo nell'acqua... ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

    Group
    Member
    Posts
    5,585
    Location
    Pordenone

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniwolf69 @ 13/10/2015, 12:10) 
    CITAZIONE (bananajoe @ 13/10/2015, 10:01) 
    Seguo con attenzione le tue prove

    Banana....(tutti i gusti sono gusti...) ma fidati di me che l'ho avuto..non va bene per cercare solo nell'acqua... ;)

    Ma se in acqua hai scritto che non lo hai mai provato, come fai a giudicare?
     
    Top
    .
  5. Daniwolf69
     
    .

    User deleted


    Beh si forse Bepi mi sono espresso male...a dire il vero un paio di volte l'ho tuffato..( visto che sto a 1km dal mare...la tentazione era forte...) però senza approfondire molte con prove e test e la differenza del CTX mi ha subito scoraggiato....ecco tutto...
    Capisco poi Bepi che tu sia abbastanza "suscettibile..." ma non oso contrariare cosa ne puoi pensare o apprezzare te...quello che dico è solo per mia esperienza diretta..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

    Group
    Member
    Posts
    5,585
    Location
    Pordenone

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniwolf69 @ 13/10/2015, 12:44) 
    Beh si forse Bepi mi sono espresso male...a dire il vero un paio di volte l'ho tuffato..( visto che sto a 1km dal mare...la tentazione era forte...) però senza approfondire molte con prove e test e la differenza del CTX mi ha subito scoraggiato....ecco tutto...
    Capisco poi Bepi che tu sia abbastanza "suscettibile..." ma non oso contrariare cosa ne puoi pensare o apprezzare te...quello che dico è solo per mia esperienza diretta..

    Non capisco perchè dovrei essere abbastanza suscettibile. Non mi viene in tasca niente a parlare bene o male dell'ATX.

    L'unico giudizio obiettivo che puoi dare con un paio di "tuffi" in mare è che si fa una gran fatica a spazzolare. Questa è l'unica cosa certa. Comunque su questo ci sto lavorando ...

    Per dire quanto sia valido il metal in ricerca bisogna passarci insieme parecchio tempo. Non è un metal facile come l'Excalibur o il CTX.

    Nel settaggio ci sono diverse variabili che incidono e per valutarle ci vuole tempo.

    Per esempio nella mia prima uscita (ne ho fatta una seconda ma solo di 20 minuti in quanto ho esaurito le batterie) non ho considerato importante il "ground track". Solo nella seconda uscita mi sono accorto di averlo a livello medio quando consigliano invece di tenerlo disattivato per non perdere profondità. E questa è una funzione che non esiste nè nel CTX nè tantomeno nell'Excalibur.
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    L'unico giudizio obiettivo che puoi dare con un paio di "tuffi" in mare è che si fa una gran fatica a spazzolare. Questa è l'unica cosa certa. Comunque su questo ci sto lavorando ...

    Mi permetto di inserirmi per quotare al 200% questa frase. E' stata la prima cosa che ho pensato leggendo il tuo post Daniele
    E questo vale per tutti i metal a mio parere, chi più chi meno. Un pulse in acqua poi credo che richieda diverse uscite per esser ben compreso e sfruttato al meglio
    Inoltre comparare un ctx ad un atx penso che non sia molto corretto....Entrambi probabilmente due ottimi metal, ma parliamo di due concetti di ricerca differenti


    Solo mie impressioni. Detto questo Bepi ormai ti sei inghippato da solo e prenditi tutte le uscite di tempo che vuoi, ma attendiamo un po' di notizuole ed info su questo metal :P ;) :lol:
    Grazie mille anche per quelle già postate
     
    Top
    .
  8. Daniwolf69
     
    .

    User deleted


    Esprimersi e farsi capire per scritto non è facile...
    Anche io Bepi non ho interesse nè a esaltare o mortificare alcuni metal ( e mi esprimo su cosa ho avuto...non per sentito dire..)
    L'essere sucettibile era per dier che visto che hai speso un pò di soldini magari sentire uno che ti dice che non va bene..fa girare le scatoline...
    L'ATX l'ho avuto per circa 10 mesi...e lo so che è un metal non facile..sopratutto se si è avuto sempre fra le mani i VLF...e non lo paragono come prestazioni al CTX o Excalibur (che comunque ho ed ho preferito...)
    ... su terreno posso dire di averlo provato in tutti i contesti, con tutti i pregi dei PI e i difetti...( leggi fatica immane a fare le buche..)profondissimo ma con scarsissima discriminazione....
    In acqua è vero che l'ho solo immerso...più per curiosità ...e non posso averne una esperienza approfondita,ma all'esperienza e le impressioni che avevo avuto su terra si è aggiunta "solo" quella della scarsa acquaticità...( e non è poco... a meno che non si sia Hulk..)
    Quindi facendo 2+2 non l'ho ritenuto adatto per me,e non mi sento di consigliarlo...(anzi ) diciamo meglio...nel mio caso ho scelto di rivenderlo,poi essendo il feeling con metal volte personale può darsi che abbia dato via un gioiellino e con il quale di sicuro ti o (vi ) ritroverete bene e farete incetta di target lasciati da noi poveri possessori di VLF....
     
    Top
    .
  9.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daniwolf69 @ 13/10/2015, 16:14) 
    Esprimersi e farsi capire per scritto non è facile...
    Anche io Bepi non ho interesse nè a esaltare o mortificare alcuni metal ( e mi esprimo su cosa ho avuto...non per sentito dire..)
    L'essere sucettibile era per dier che visto che hai speso un pò di soldini magari sentire uno che ti dice che non va bene..fa girare le scatoline...
    L'ATX l'ho avuto per circa 10 mesi...e lo so che è un metal non facile..sopratutto se si è avuto sempre fra le mani i VLF...e non lo paragono come prestazioni al CTX o Excalibur (che comunque ho ed ho preferito...)
    ... su terreno posso dire di averlo provato in tutti i contesti, con tutti i pregi dei PI e i difetti...( leggi fatica immane a fare le buche..)profondissimo ma con scarsissima discriminazione....
    In acqua è vero che l'ho solo immerso...più per curiosità ...e non posso averne una esperienza approfondita,ma all'esperienza e le impressioni che avevo avuto su terra si è aggiunta "solo" quella della scarsa acquaticità...( e non è poco... a meno che non si sia Hulk..)
    Quindi facendo 2+2 non l'ho ritenuto adatto per me,e non mi sento di consigliarlo...(anzi ) diciamo meglio...nel mio caso ho scelto di rivenderlo,poi essendo il feeling con metal volte personale può darsi che abbia dato via un gioiellino e con il quale di sicuro ti o (vi ) ritroverete bene e farete incetta di target lasciati da noi poveri possessori di VLF....

    così è più chiaro ;)
    Ben vengano le esperienze di tutti e queste discussioni. Siamo tutti qui per informaci, imparare e trastullarci un po' :lol: :lol: :lol:
    Poi la mia era un'osservazione di carattere generale....non faccio acqua per il momento e non ho pulse, ma solo vlf :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DEUS 2

    Group
    Member
    Posts
    27,328
    Location
    Campi sparsi

    Status
    Anonymous
    Bepi,io lo possiedo da 9 mesi e per i primi 5 mesi ho usato solo lui per conoscerlo.

    Tengo a precisare che lo uso solo su terra ma leggi quello che ho scritto sull'iron check, croce e delizia di questa macchina...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

    Group
    Member
    Posts
    5,585
    Location
    Pordenone

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniwolf69 @ 13/10/2015, 16:14) 
    Esprimersi e farsi capire per scritto non è facile...
    Anche io Bepi non ho interesse nè a esaltare o mortificare alcuni metal ( e mi esprimo su cosa ho avuto...non per sentito dire..)
    L'essere sucettibile era per dier che visto che hai speso un pò di soldini magari sentire uno che ti dice che non va bene..fa girare le scatoline...
    L'ATX l'ho avuto per circa 10 mesi...e lo so che è un metal non facile..sopratutto se si è avuto sempre fra le mani i VLF...e non lo paragono come prestazioni al CTX o Excalibur (che comunque ho ed ho preferito...)
    ... su terreno posso dire di averlo provato in tutti i contesti, con tutti i pregi dei PI e i difetti...( leggi fatica immane a fare le buche..)profondissimo ma con scarsissima discriminazione....
    In acqua è vero che l'ho solo immerso...più per curiosità ...e non posso averne una esperienza approfondita,ma all'esperienza e le impressioni che avevo avuto su terra si è aggiunta "solo" quella della scarsa acquaticità...( e non è poco... a meno che non si sia Hulk..)
    Quindi facendo 2+2 non l'ho ritenuto adatto per me,e non mi sento di consigliarlo...(anzi ) diciamo meglio...nel mio caso ho scelto di rivenderlo,poi essendo il feeling con metal volte personale può darsi che abbia dato via un gioiellino e con il quale di sicuro ti o (vi ) ritroverete bene e farete incetta di target lasciati da noi poveri possessori di VLF....

    Non c'è problema Daniele,
    io l'ATX su terra, e neanche sulla spiaggia asciutta, non lo userei mai (come d'altra parte l'Excalibur); meglio sicuramente il CTX.

    Se riesco a risolvere il problema idrodinamico, penso che mi appassionerò a questo metal.
     
    Top
    .
  12. Daniwolf69
     
    .

    User deleted


    Certo Bepi...e credo se troverai il "feeling" con l'ATX di sicuro i risultati non tarderanno ad arrivare!!!!! ;)
    Tienici informati.....e come si dice...in culo alla balena...( essendo in acqua ci sta propio bene..ah ah ah :lol: :lol: )
     
    Top
    .
  13.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    Mi scuso anticipatamente per l'OT :P

    Daniele
    avresti voglia di aprire un post nella stanza minelab e senza fretta e senza impegno di raccontarci un po' del ctx su terra?
    brevemente caratteristiche, punti di forza e punti deboli
    se hai voglia e tempo altrimenti fa niente, ci mancherebbe
    Personalmente non lo conosco e ne sono molto incuriosito ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    I suoni dell' Atx o dell' Infinium suo predecessore non si possono riassumere in forma matematica come Lo-Hi = suono del ferro o target da non scavare !! :D .. Poiche anche la 50 centesimi o un giallo da 15 grammi non vi daranno mai un sono allegro come il Hi-Lo... ;) meditate gente..meditate.. :D :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    DEUS 2

    Group
    Member
    Posts
    27,328
    Location
    Campi sparsi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iw6pke @ 13/10/2015, 22:58) 
    I suoni dell' Atx o dell' Infinium suo predecessore non si possono riassumere in forma matematica come Lo-Hi = suono del ferro o target da non scavare !! :D .. Poiche anche la 50 centesimi o un giallo da 15 grammi non vi daranno mai un sono allegro come il Hi-Lo... ;) meditate gente..meditate.. :D :P

    Ciao Franco, collega OM! ;)

    Alcuni mesi fa decisi di vedere cosa effettivamente c'era dietro ai vari HI-LO e LO-HI. Mi annotai i primi 20 HI-LO: di questi 20, 9 erano effettivamente piccoli oggetti non ferrosi, gli altri pezzi di ferro piccoli e chiodini. Poi verificai una decina di LO-HI che, effettivamente, celarono chiodi arrugginiti. L'ATX lo uso solo su terra: discrimina poco o niente, ovviamente, e l'iron check non è utilizzabile in contesti con forte mineralizzazione perché altro non è che un circuito VLF. Scrissi alla Garrett che mi confermò la possibilità di "malfunzionamento" di tale circuito in presenza di forte mineralizzazione. Mi dissero di passare la piastra sul target in modo attento e perfettamente parallelo al terreno: pensai che questi americani sono ottimisti. Nei miei contesti l'iron check è inutilizzabile. Quindi l'iron check permette di avere una marcia in più ma sicuramente non su terre mineralizzate. Vorrei provare in battigia e acqua per vedere come questo circuito si comporta con la mineralizzazione salina: personalmente ho dei dubbi. Non nascondo che la funzione di riconoscimento del ferro giocò un ruolo fondamentale nella mia scelta ma questa è la realtà. Peso esorbitante a parte, credo comunque che sia una macchina molto potente, da usare come rifinitura (almeno nei miei contesti) e difficilmente me ne separerei. Ciao Franco, 73s! ;)
     
    Top
    .
91 replies since 10/10/2015, 21:01   2197 views
  Share  
.