☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀
Cani nei ristoranti, siete d'accordo oppure contrari?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No io non sono assolutamente d'accordo, che schifo!
    63.64%
    21
  • Si sono assolutamente d'accordo, i cani possono entrare nei ristoranti.
    36.36%
    12
Guests cannot vote (Voters: 33)

Cani nei ristoranti, siete d'accordo oppure contrari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

    Group
    Member
    Posts
    11,356
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iw6pke @ 26/10/2015, 20:57) 
    Se proprio si vuole fare accedere i cani al ristorante è sufficente che si attrezzino per una sala a parte dedicata sia ai padroni che ai loro cani!.. esattamente come esiste già in alcuni casi la sala fumatori!

    saggia considerazione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (orso nero @ 26/10/2015, 21:36) 
    CITAZIONE (iw6pke @ 26/10/2015, 20:57) 
    Se proprio si vuole fare accedere i cani al ristorante è sufficente che si attrezzino per una sala a parte dedicata sia ai padroni che ai loro cani!.. esattamente come esiste già in alcuni casi la sala fumatori!

    saggia considerazione

    Ti dirò di più ! ...A volte anche una buona informazione può migliorare la reciproca convivenza anche tra le specie canine e gli umani su due gambe.! ;) C'è da dire inoltre che in Italia gli amici a quattro zampe godono di lembi di spiaggia libera adibiti a loro uso e consumo... Nonostante buona parte di padroni dementi che lasciano pure i molossi senza guinzaglio lungo i litorali uso balneazione come in uno stato di diritto anche per loro..!! :angry: .. per non parlare degli escrementi che vengono automaticamente depositati e mai raccolti se non dalle scarpe di chi ci passa!!... :(
    A volte basta poco!! : 1) Portare il cane in spiaggia preposta. 2) Al Ristorante creare una sala a parte. 3) Creare nuovi luoghi di ricreazione per cani. 4) Per un futuro migliore è sicuramente utile un patentino per tutti i propietari di cani che intendono frequentare luoghi pubblici quali spiagge ..piazze o ristoranti . ed in modo particolare in cui vogliono esibire il proprio pitbull senza museruola e/o guinzaglio o magari il classico rotweiler che prima ti salta addosso e poi passa l' imbecille proprietario che non ti chiede scusa e ti rassicura dicendoti che era buono anche se ti ha masticato per sbaglio il collo o magari una caviglia!! ... :angry:

    Edited by iw6pke - 26/10/2015, 23:10
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PiadaKid @ 26/10/2015, 19:16)
    Mangi al mc donald e ti preoccupi del cane? En me fe rida Danie'...

    Pienamente d'accordo. Io ci ho mangiato una volta in vita mia per cause di forza maggiore e stavo seriamente rischiando di azzannare qualcuno se non mangiavo 8Se si può èarlare di cibo) :lol: , ma questa è un'altra storia.....
    Se non avete voglia di documentarvi, guardatevi, se non l'avete già fatto, il docu-film "Super Size Me"......


    CITAZIONE (iw6pke @ 26/10/2015, 20:57)
    Se proprio si vuole fare accedere i cani al ristorante è sufficente che si attrezzino per una sala a parte dedicata sia ai padroni che ai loro cani!.. esattamente come esiste già in alcuni casi la sala fumatori!

    Esattamente. Concordo in pienissimo
     
    Top
    .
  4. jenoptem
     
    .

    User deleted


    in netto ritardo dico la mia anche qui,

    possiedo un Golden Retriever maschio di 2 anni,
    la sua ragione di vita è seguirmi ovunque,
    non chiede altro,
    ho 50 anni e non ho mai conosciuto nessun essere vivente offrire amore in modo così disinteressato,
    se il paradiso è veramente da conquistare entreranno i cani e noi staremo fuori !!!

    non porterei mai il mio cane bagnato in un ristorante ... perchè so che puzza !
    il mio cane non si permette nemmeno per sogno di espletare le sue funzioni in un luogo chiuso o anche solo lastricato !
    il mio cane al ristorante se ne sta sotto il tavolo aspettando pazientemente che io abbia finito !
    addosso al mio cane non si trovano parassiti di alcun genere !

    porto il mio cane al ristorante cercando di non offendere nessuno ma ...
    se mai dovessi incontrare qualcuno che si offende per partito preso ... come ho letto poco sopra ... troverebbe pane per i suoi denti
    perchè sono fermamente convinto che il diritto di stare al ristorante sia determinato dal livello di intelligenza !!!
    ... e in tal caso ... vincerebbe il mio cane !
     
    Top
    .
  5. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    Questa lettera che purtroppo non riesco piu a ritrovare in versione integrale , rispecchia in pieno il mio pensiero.
    POSSO PORTARE IL MIO CANE?
    Kark Albrecht


    Un signore scrisse una lettera a un piccolo albergo di una cittadina che prevedeva di visitare durante le vacanze.

    Scrisse:

    Mi piacerebbe portare con me il mio cane.
    E' pulito e ben educato.
    Mi consentireste di tenerlo nella mia camera durante la notte?

    Immediata giunse la risposta del titolare dell'albergo che scrisse:

    Gestisco questo albergo da molti anni.
    In tutto questo tempo non ho mai visto nessun cane rubare asciugamani, coperte o argenteria o quadri appesi alla parete.
    Non ho mai dovuto cacciar via un cane in piena notte per ubriachezza molesta.
    E non ho mai visto un cane andarsene senza pagare.
    Sì, effettivamente il Suo cane è il benvenuto, nel mio albergo.
    E se il Suo cane garantisce per Lei, anche Lei sarà il benvenuto.


    Naturalmente ho votato si. I cani possono entrare e i padroni devono prendersi anche la responsabilità per essi. Quindi anche quella di essere cacciati via se poco educati (come succede così anche con le persone).
    Mentre voto no al fatto che Rolaz vada al ristorante. Nel caso specifico sono sensibile e impressionabile :mb1.gif: :mb18.gif:
     
    Top
    .
  6. jenoptem
     
    .

    User deleted


    :bravissimo:

    ... e bravo Kark Albrecht !

    il cane è lo specchio dell'intelligenza di chi stà dall'altra parte del guinzaglio !

    ... anzi ...

    a volte è proprio il quadrupede il conduttore !!! :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    EXCALIBUR ITYS- DEUS 3.2-

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,611
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io voto NO....MI è capitato di avere in un ristorante affianco al mio tavolo un cane...e oltre al fatto che non mi piaceva a un certo punto il cane a scureggiato e non potete capire che puzza.....andata per traverso cena e serata.....chi vuole il cane se lo tenesse...ma non è possibile considerare un animale una persona......altrimenti io andrò nei ristoranti con capre pecore e maiali...poi voglio vedere chi avrà da ridire...
     
    Top
    .
  8. jenoptem
     
    .

    User deleted


    se sentivi la stessa puzza e non c'erano cani come reagivi ?
    ti isolavi dal genere umano ?
    (... e non mi dire che non ti è mai successo !)
    per mandare a puttane una mia serata ci vuole ben altro che la "presunta" scoreggia di un cane !

    (presunta perchè è molto semplice dare la colpa al cane !!!)

    comunque le opinioni sono come le "balle"
    ognuno ha le sue !
    ... e vanno tutte rispettate !
    e io ti rispetto fratello dal naso fino ;)
     
    Top
    .
  9. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    Credo che una persona di buon senso abbia la possibilità di scegliere, come dice la legge(per me ottima) di non entrare in un ristorante che permette l' acesso hai cani.
    La legge dice che è il propretario a decidere per l' acesso dei cani . Non tu cliente. Quindi una volta che acetti di entrare in tale ristorante, nel caso è inutile lamentarti della presenza dell' animale.
    L' errore è tuo che sei entrato in quel ristorante senza interesarti prima. Non del cane che ha scureggiato, ne del padrone che l' ha portato, ne del ristoratore che l' ha fatto entrare.
    In fin dei conti sei te che sei andato a casa di altri, o no?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,517

    Status
    Anonymous
    La mia canina viene sempre con me, nei bar a fare colazione, nei ristoranti. Non abbaia, sta buonissima e nessuno se ne accorge che ci sia.
    Non capisco perché non potrei portarla, le persone non vedenti portano il loro cane ovunque, non capisco perché io che ci vedo non lo possa portare. C'è forse differenza fra cane a cane? Penso che la differenza sia solo da proprietario a proprietario.
     
    Top
    .
  11. pulcino3
     
    .

    User deleted


    pienamente daccordo. meglio un cane amico che un amico cane
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    616
    Location
    su un uovo vengo da hork

    Status
    Offline
    ... Qualunque sia l animale bisognerebbe che ogni essere umano provasse a passarci o dedicargli qualche minuto della propria giornata.... Sia ben chiaro che l uomo è uomo e nel nostro caso il cane è l animale cosa che secondo me deve essere cmq ben distinta... Ovviamente io sono per il si
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,398
    Location
    Xxxx

    Status
    Offline
    Il problema non sono i cani, sono i padroni e di come educano certi cani! Ho un locale pubblico , per cui ci sono dentro. Da me i cani non sono permessi , per ordinanza del Sindaco n.d.r
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    In fase sperimentale del---- WHITE'S MX SPORT ----- Alla scoperta dei segreti del DEUS V.4.1 e della piastra 9"HF

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,517

    Status
    Anonymous
    La differenza fra l'animale e l'uomo non è poca. Prima di entrare con la canina in un ristorante o un bar, chiedo sempre se me lo permettono, io non ho niente da perdere se uno non vuole c'è sempre un'altro che lo permette e vado da questi, non mi metto mai a discutere perché rispetto sempre il pensiero e la libertà degli altri.
    Il cane si può addestrare e farà quello che gli abbiamo insegnato comportandosi bene, purtroppo l'uomo anche se glielo hanno insegnato a comportarsi bene spesso non lo fa.
    Forse avrete letto le notizie che parlano del degrado che la mia città Firenze sta passando, e forse non solo la mia, a causa di alcune (troppe) persone che fanno i propri bisogni corporali liberamente a cielo aperto in alcune piazze, visti anche con i miei occhi mentre transitavo in Bus, e dopo le continue proteste degli abitanti di zona, ancora oggi non sono stati presi provvedimenti. Vicino a dove abito c'è un vialetto con delle panchine, divenute oramai giaciglio dormitorio di alcuni sbandati ubriaconi che la mattina quando se ne vanno a giro le lasciano in una condizione pietosa che nessuno si prova a sedersi, per poi vedere un po' più distante tutte le loro defecazioni lasciate a seccare al sole, in questo vialetto transitano mamme con bambini piccoli, ragazzi che vanno e tornano da scuola, anziani che vengono portati a passeggio dalle badanti, e non è un bello spettacolo vedere quello che lasciano sul posto questi sbandati. Mi sembra un controsenso io che devo togliere, (giustamente) mezzo dito di cacca della mia canina e questi che invece nemmeno si preoccupano di appartarsi e coprire i loro resti puzzolenti. Molti abitanti si sono lamentati con esposti in comune e alla Polizia ambientale ma questi individui sono sempre li e continuano a fare quello che vogliono. Io continuo a togliere la cacca del mio cane e loro continuano a lasciare la loro dove li capita di farla.
    Comunque, a parte questa parentesi sfogatoria, chi ha un cane lo deve addestrare bene e tenere con cura se non vuole contestazioni.
    Quando questa estate ero in campeggio la mia canina, come anche altri cani, non poteva servirsi delle sue quattro zampe per spostarsi internamente ma, venivano utilizzati da noi proprietari dei vecchi passeggini, questo per volontà della direzione ma anche per rispetto degli altri campeggiatori, e vi assicuro che la mia canina e anche gli altri cani non hanno mai protestato.
    Bastava però andare ai bagni del campeggio per sentire e fare tutte le lamentele possibili per le condizioni di come alcuni umani lasciavano quei servizi di comune utilizzo.
    La differenza la facciamo noi umani e non gli animali.
    Click.
     
    Top
    .
43 replies since 22/10/2015, 22:15   671 views
  Share  
.