☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

    Group
    Member
    Posts
    11,356
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    Quindi una moneta da 50 cent e una grande massa?comunque la si sta parlando di 60 cm e non 40,e secondo me un 50 cent a 60 cm non è raggiungibile da un md vlf
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    nel video, quando fa vedere la buca con il metro, parla di 45/47 cm. o sbaglio?
     
    Top
    .
  3.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*SENECA* @ 24/11/2015, 15:07) 
    Quindi una moneta da 50 cent e una grande massa?comunque la si sta parlando di 60 cm e non 40,e secondo me un 50 cent a 60 cm non è raggiungibile da un md vlf

    non dico che sia una grande massa, ma non è nemmeno una moneta "piccola"

    con V3i e SEF scavai una moneta tipo 10c. VEII a 40-45 cm, quindi con una piastra molto (ma molto) più grande e una elettronica dedicata ai 4,8khz, 60 cm non mi sembrano affatto impossibili

    di certo servono delle condizioni che nella realtà dei fatti non si verificano MAI

    Per questo dico che è un metal che nasce principalmente per grandi masse e non per monete, nel video possono far vedere quello che vogliono
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

    Group
    Member
    Posts
    11,356
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gian2810 @ 24/11/2015, 15:52) 
    nel video, quando fa vedere la buca con il metro, parla di 45/47 cm. o sbaglio?

    hai ragione Gian,la lattina sta a 60 cm,allora il discorso cambia,a sto punto il video può anche essere autentico
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    Con quella finestra attaccata al metal può essere benissimo che la rilevi, anche se come dice Piada in ricerca vera è tutt'altra cosa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

    Group
    Member
    Posts
    11,356
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    Mah,se si usa quella finestra come la chiami ha ha ,e il terreno ha il grado di mineralizzazione come quello del video,credo che anche in ricerca vera,possano essere rilevati quei target a quelle profondita
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*SENECA* @ 24/11/2015, 18:44) 
    Mah,se si usa quella finestra come la chiami ha ha ,e il terreno ha il grado di mineralizzazione come quello del video,credo che anche in ricerca vera,possano essere rilevati quei target a quelle profondita

    Certo, potrebbe essere, ma un conto è sapere dove si nasconde il target di preciso, e un 'altro è quello di cercarlo, per non parlare poi di posizione dell'oggetto e altri contesti che possono farti lasciare indietro il target buono.
    A mio avviso devi sempre sperare che sia un target buono, altrimenti dopo tre buche te ne torni a casa sfinito e deluso, passando da un buon hobby a un lavoraccio, ripeto questo è solo un mio parere personale sia ben chiaro, come ho sempre detto a me piace la ricerca veloce e non amo la profondità, intendo i 30cm al massimo mi bastano e avanzano.
    Buona ricerca a tutti.
     
    Top
    .
  8.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Basta un chiodo nello stesso campo di rilevazione di quella piastra gigante e addio target.
    Nei test i terreni son sempre piu' che puliti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

    Group
    Member
    Posts
    11,356
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabiowonder @ 24/11/2015, 19:13) 
    Certo, potrebbe essere, ma un conto è sapere dove si nasconde il target di preciso, e un 'altro è quello di cercarlo, per non parlare poi di posizione dell'oggetto e altri contesti che possono farti lasciare indietro il target buono.
    A mio avviso devi sempre sperare che sia un target buono, altrimenti dopo tre buche te ne torni a casa sfinito e deluso, passando da un buon hobby a un lavoraccio, ripeto questo è solo un mio parere personale sia ben chiaro, come ho sempre detto a me piace la ricerca veloce e non amo la profondità, intendo i 30cm al massimo mi bastano e avanzano.
    Buona ricerca a tutti.

    hai ragione Fabio,io faccio la stessa cosa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    per il momento

    Group
    Member
    Posts
    1,695
    Location
    ma che te frega :D

    Status
    Offline
    In rete ho trovato un altro video del Relic Striker Detech
    Personalmente non ho mai provato certi Mostri di Metal e la mia esperienza è limitata perciò chiedo a chi più esperto di me un parere sul video, attendibile, cosa se ne ricava etc etc

    Video
     
    Top
    .
  11.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    Ciao Luca con quei piastroni potrebbe essere attendibile, ma sai bene come me che li puoi dire addio al piccolo e discriminazione 0.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    per il momento

    Group
    Member
    Posts
    1,695
    Location
    ma che te frega :D

    Status
    Offline
    ma infatti Fabio,
    da quello che si vede e legge sembra che questo MD sia capace anche di discriminazione almeno accettabile sebbene lavori a 4.8KHz... :blink: :blink:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    per il momento

    Group
    Member
    Posts
    1,695
    Location
    ma che te frega :D

    Status
    Offline
    con un video così però...
    Video
    mi cadono le basi

    ok in aria ma spacca,
    se poi in realtà va ad 1/2 ancora siamo molto avanti o no?
     
    Top
    .
  14.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    Non c'è ombra di dubbio il video è chiaro! sembra discriminare e sentire oggetti piccoli con ottime profondità, a chi piace :azz: può essere un metal adatto.
    A me piace un'altro tipo di ricerca veloce sui primi 25 30cm.... comunque la risposta Luca alle tue domande mi sembra chiara, il video sembra autentico
    i metal bulgari sono conosciuti con ottime profondità e a quanto pare anche sul piccolo....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    per il momento

    Group
    Member
    Posts
    1,695
    Location
    ma che te frega :D

    Status
    Offline
    Sarebbe interessante vedere cosa succede con la solita lattina o tubetto del dentifricio....
    e sicuramente scavare 25 cm o 50cm è mooolto diverso soprattutto dalla sorpresa che si trova sotto
    raddoppiare la profondità solitamente quadruplica lo sforzo e se poi trovi monnezza beh non va mica bene
     
    Top
    .
41 replies since 23/11/2015, 21:41   2074 views
  Share  
.