☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Recensione Fisher F19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mdcalabro87 @ 9/5/2016, 12:25) 
    Peccato che non riescano a compensare anche la salinità ... un bel video con fede d oro da 1 o 2 grammi sui 10/15/20/25 cm entramb battig. piena cn onda che fraga, sarebbe davvero il massimo.
    così rendiamo visibili non solo su carta, le impressioni su esposte..

    Credo sia di aiuto molto più un video ben fatto che pag. e pag. di rece perfette, rece comunque utilissime, ma sempre contestualizzandole sui vari campi e terreni di ricerca per i quali gli utenti chiedono info.

    infatti, se sapessi leggere, ho chiesto come si comporta perché non ne ho idea..... poi discorso separato... perché invece sul mineralizzato va molto bene.
    E' più chiaro e semplice in questo modo? o metto una lavagnetta esplicativa?
    Poi dimenticavo..... scusa.... ho letto in un altro post che sembra che tu l'abbia provato approfonditamente e sappia già come si comporta esattamente.....
    mah.........
    per fortuna c'è anche chi le recensioni le apprezza e apprezza lo sforzo ed il lavoro di condivisione che c'è dietro e non tutti sono come te.
    Anche perché se vuoi anche nei video fai vedere quello che vuoi.........

    CITAZIONE (rollaz @ 9/5/2016, 12:32) 
    Doppia mineralizzazione può essere gestita solo con 2 o più frequenze diverse che lavorano in correlate.
    Nessun metal monofrequenza è un grado di gestire più di un tipo di mineralizzazione (negativa e positiva insieme).

    Esempi di metal che lavorano in correlate:

    White's Beach Hunter ID ---> 2 frequenze in correlate

    White's Spectra V3-V3i-VX3 ----> 3 frequenze in correlate

    Fisher CZ-21 ---> 2 frequenze in correlate


    I sopra citati metal sono tutti appartenenti alla tecnologia vlf, altre tecnologie come i minelab, non sono quasi per nulla disturbati dalla mineralizzazione negativa.
    I pulse induction anche, gestiscono in maniera eccellente le alte e doppie mineralizzazioni, a discapito di altre caratteristiche, per altro più volte affrontate in varie discussioni.

    Sono d'accordo, ma se il terreno è a bassa mineralizzazione sarei curioso di sapere come si comporta con il discorso acqua di mare.
     
    Top
    .
  2. rollaz
     
    .

    User deleted


    Se la salinità non è molta, e pure quella ferrosa è bassa, si comporta egregiamente, molto meglio della maggior parte dei vlf monofrequenza (diverse fonti fidate che l'hanno provato, soprattutto alto e medio Adriatico).
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    appunto. E' quello che chiedevo.
    Normale che in un contesto ostico serva un metal dedicato. Ma in contesto possibile era interessante capire il comportamento. Poi dal mio punto di vista solo per pura curiosità
     
    Top
    .
  4. Mdcalabro87
     
    .

    User deleted


    Io ho chiesto un video test. Forse devi imparare tu a leggere,e a rapportarti con gli altri senza sentirti perennemente tirato in causa e rispondere come e consono ad un moderatore . Non ti ho ne editat ne quotato .
    Visto tutti i whites e minelab che hai avuto è normale che tu quando reputi alcuni metal migliori di altri in spiaggia sia più attendibile del sottoscritto visto la tua esperienza in contesti marini ben nota.

    Non ho mica denigrato rece o lavori altrui ..
    invitavo a corredarle di video anke nei contesti marini... chi non sa leggere probabilmente sei tu,abituato a scrivere troppo forse ...

    Edited by Mdcalabro87 - 9/5/2016, 13:46
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mdcalabro87 @ 9/5/2016, 13:18) 
    Io ho chiesto un video test. Forse devi imparare tu a leggere,e a rapportarti con gli altri senza sentirti perennemente tirato in causa e rispondere come e consono ad un moderatore . Non ti ho ne edittat ne quotato .
    Visto tutti i whites e minelab che hai avuto è normale che tu quando reputi alcuni metal migliori di altri in spiaggia sia più attendibile del sottoscritto.

    Non ho mica denigrato rece o lavori altrui ..
    invitavo a corredarle di video anke nei contesti marini... chi non sa leggere probabilmente sei tu,abituato a scrivere troppo forse ...

    Se rispondi a tutto non penso ci sia bisogno di citare

    Peccato che non riescano a compensare anche la salinità ...

    Questo dopo il mio intervento mi pare rivolto a quello che ho scritto io. se non lo era pardon. La mia risposta era comunque pertinente

    Come devo scrivere non devi dirmelo tu e non ho né insultato né detto cose particolari

    Credo sia di aiuto molto più un video ben fatto che pag. e pag. di rece perfette, rece comunque utilissime, ma sempre contestualizzandole sui vari campi e terreni di ricerca per i quali gli utenti chiedono info.

    Per la parte delle rece era riferito a questo e ti ho risposto che penso che a mio parere le rece vanno benissimo (non perché ne ho fatte pure io) e l'ho sempre detto , quando chiedo qualcosa, non mi frega del video.
    Comunque sa un bel po' di volerle sminuire a mio parere

    Per il resto io non ho nessunissima esperienza marina e chiedevo semplicemente una prova per curiosità, senza voler dimostrare nulla....avrei certamente più esperienza di me con White e minelab, ma se il g2+/f19 non l'hai provato in quel contesto difficilmente puoi sapere esattamente come si comporta... se in più non l'hai mai provato in senso assoluto.....

    Quindi da parte mia chiudo questa divagazione e questo OT e torno al mio semplice intervento di richiesta che si accodava a quello di Angelo
     
    Top
    .
  6.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    State boni, boni eh!
    Bravo break, bella rece!
    Alla fine sei felice o no di aver fatto questo metal al posto del tuo vecchio? Era come ti dicevo?
    Anche secondo me il volume e' basso e tocca stare li' attenti a sentire tutto. Di sicuro e' colpa della batteria da 9v che NON puo' gestire anche un'amplificazione del volume decente, pena una durata ridicola.

    Comunque e' falso dire che non compensano la salinita'.
    La finestra di bilanciamento arriva fino a quello del sale, non come ad esempio l'AT pro che e' limitata al campo del ferroso.
    Quindi si compensa eccome.

    Doppie mineralizzazioni, per quante frequenze spari, un vlf la malgestisce in ogni caso.
    L'unico vantaggio e' che sono piu' silenziosi e stabili.
    Ma questo non significa che vanno piu' profondi in termini assoluti di un vlf che invece magri da qualche falso segnale.
    Di sicuro ti rendono la ricerca piu' semplice e non un inferno di suoni
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    287
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Per quello che mi riguarda non posso confermare al 100% quanto detto in questa completa e dettagliata recensione.
    Per circa una settimana ho usato il metal di un amico che avrei successivamente dovuto acquistare.. in certi punti della spiaggia non riuscivo proprio a stabilizzare il metal, assolutamente un neo per un metal di questo prezzo.
    Una valida alternativa la vedo nel MINELAB EXCALIBUR.
    Ciao amici e buona ricerca.
     
    Top
    .
  8.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Ma che paragoni sono l'excalibur con un F19? :lol:
    E' logico che un FBS che nasce per un uso prettamente marino sia meglio, in quel contesto, con un metal VLF che nasce per il prosecting (perche' e' figlio del gold bug)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    287
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Per la cronaca l'excalibur è un BBS...
    Comunque la mia precisazione era che l'f19 in spiaggia non va poi così tanto bene.. in terra sicuramente andrà meglio...
    Ho scritto ciò che ho provato.
     
    Top
    .
  10. rollaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sisgiu12 @ 9/5/2016, 21:11) 
    Per la cronaca l'excalibur è un BBS...
    Comunque la mia precisazione era che l'f19 in spiaggia non va poi così tanto bene.. in terra sicuramente andrà meglio...
    Ho scritto ciò che ho provato.

    Grazie per il tuo contributo. E' ovvio che tutti i metal abbiano dei liminti, e sicuramente F19 nella zona in cui vivi non è utilizzabile.
    Suolo ultramineralizzato immagino!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950

    Status
    Anonymous
    Ogni metal pregi e lacune ,sta a noi trovare il metal migliore x le nostre zone di divertimento.
    Io, da ignorante in materia di metal ,a suo tempo dando info giuste a PiadaKid mi feci consigliare su quale acquistare, e a tutt'oggi lo ringrazio del consiglio e nn vedo l'ora di bere vino con lui.

    P.S. Tekenics G2+ ltd un mostro su terra
     
    Top
    .
  12.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sisgiu12 @ 9/5/2016, 21:11) 
    Per la cronaca l'excalibur è un BBS...
    Comunque la mia precisazione era che l'f19 in spiaggia non va poi così tanto bene.. in terra sicuramente andrà meglio...
    Ho scritto ciò che ho provato.

    Hai fatto bene a correggere, ho sbagliato a scrivere :P
    Gli FBS sono quelli venuti dopo come l'explorer e l'e-trac ;)
    Ed hai fatto bene anche a scrivere cio' che hai riscontrato, perche' e' la realta'.
    Resta che, a mio avviso, non sono strumenti paragonabili tra di loro per tanti e troppi motivi.
    L'unica cosa che li accomuna e' che sono metal detector ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Roberto"

    Group
    Member
    Posts
    4,481
    Location
    Borgo Sabotino

    Status
    Anonymous
    Da proprietario e utilizzatore dei seguenti metal, Garrett euro ace- teknetiks G2 -Garrette infinium LS - minela excalibur posso dire che nelle mie spiagge i vlf sia a bassa che alta frequenza sono inutilizzabili! solo su sabbia asciutta si riesce a spazzolare, ma basta che la sabbia sia bagnata anche solo dalla pioggia che i vlf si CAGANO SOTTO!!. Quindi ragazzi, secondo me i metal vanno provati nel nelle zone in cui si intende fare ricerca per poterli giudicare.
     
    Top
    .
  14.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chri68 @ 9/5/2016, 21:36) 
    Ogni metal pregi e lacune ,sta a noi trovare il metal migliore x le nostre zone di divertimento.
    Io, da ignorante in materia di metal ,a suo tempo dando info giuste a PiadaKid mi feci consigliare su quale acquistare, e a tutt'oggi lo ringrazio del consiglio e nn vedo l'ora di bere vino con lui.

    P.S. Tekenics G2+ ltd un mostro su terra

    Piano piano, che ci fai passare per un branco di ubriaconi :lol:
    Ci si vede l'11 :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    512

    Status
    Anonymous
    Da felice possessore di F19 non posso far altro che confermare la bontà di questo metal. Io lo uso prettamente in spiaggia sia asciutta che bagnata con piastra originale, dopo averne provate diverse ho deciso di tenere il piastrino per poter sfruttare al meglio le potenzialità del f19, e vi assicuro mi ha dato moltissime soddisfazioni :B):
    Certo avendoli ed usandoli entrambi non posso paragonarlo ad Excalibur per ovvi motivi ma...per me e sottolineo per me è un md speciale e ringrazio Mirco/Piadakid per averlo recensito ed avermi fatto incuriosire verso questo "mostriciattolo" come lo chiama lui!!
    Solo opinione personale poi...fate vobis ;)
     
    Top
    .
29 replies since 7/5/2016, 17:18   1645 views
  Share  
.