☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Makro racer 2 o garrett at pro?

Cosa mi consigliate ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. met71
     
    .

    User deleted


    Se cerchi un metal subacqueo ti conviene affiancare al racer2 quelli anche per il mare vanno dappertutto

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2. spaggio73
     
    .

    User deleted


    In spiaggia ci andrò due volte l'anno..... X ora userò i due che ho.... potrei essere ucciso da mia moglie, se ne compro un'altro 🤕🤕🤕🤕🤕🤕
     
    Top
    .
  3. met71
     
    .

    User deleted


    :mb18.gif: :mb16.gif: :mb18.gif: fai così compralo e fai un pacchetto regalo e lo spedisci a tua moglie con nome anonimo -

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4. spaggio73
     
    .

    User deleted


    😂😂😂😂😂😂😂😂😂
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,428

    Status
    Offline
    Ciao spiaggio73, siccome sarei interessato anche io ad un eventuale acquisto per un metal di fascia superiore da affiancare al mio f44, volevo chiederti alcune domande sul Makro Racer 2:

    Al momento vai di bilanciamento manuale, automatico o di auto-traking iSAT?


    Leggendo in giro dicono che sia ottima la manuale, 3 pompate, BIP e via. Mentre la iSAT sia da usare solo nelle zone infestate di sporcizia, confermi?



    Parlando della modalità DEEP: ottima funzione ma io mi domando, se un metal ha tra le varie modalità(oltre ad all-metal, 2 toni, 3 toni , beach) anche una modalità DEEP, che come dicono permette di andare più a fondo, perchè non usare sempre e solo la modalità DEEP?

    Non è appunto quella che ti permette di arrivare più in profondità a prescindere? :blink:

    O è un questione di preferenze in base alla voglia di quanto scavare? Esempio. Oggi sono stanco e ho poca voglia di scavare, metto modalità 2 toni, 85 di gain e via.

    Doamani invece mi sentirò in forma, ho voglia di scavare metri cubi di terra, gain a 99, modalità DEEP e olè! :lol:


    Funziona così? :lol:


    Perchè altrimenti non capisco... :wacko:



    Il Makro Racer 2 è un metal che mi intriga molto, vorrei una macchina che mi permettesse di fare il passo in avanti rispetto al mio F44, ad esempio passare in zone già battute con il mio fido F44 e scoprire cose nuove che prima non erano alla mia portata...e da quello che racconta spiaggio73 che usava un garrettino, si conferma la mia aspettativa! :)
     
    Top
    .
  6. spaggio73
     
    .

    User deleted


    Il bilanciamento automatico è' semplice e veloce, la funzione deep ti dà più profondità ma anche le altre nn scherzano... Diciamo che sto' ripassando la zona in cui ero stato col garrett ed a mani vuote nn vado mai a casa... Soprattutto quando lo setti bene e discrimini ferro e schifezze varie, è' silenzioso al punto che nn sembra nemmeno acceso ...... Diciamo che non tradisce le aspettative....

    Finora io sempre e solo in deep o in spiaggia xe'il terreno stamane era bagnato ... Quando individua target profondi ti tocca scavare parecchio xe' nn ne sbaglia uno.....

    Finora io sempre e solo in deep o in spiaggia xe'il terreno stamane era bagnato ... Quando individua target profondi ti tocca scavare parecchio xe' nn ne sbaglia uno.....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Scavascavascava

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    38
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Spiaggio73.. Piccola domandina .. Quale garrett avevi? Perché anche io attualmente dovrei cambiare ma sono molto indeciso tra il racer 2 e l'at pro.... Uff .. Più che altro non trovò un video fatto sistemato in italiano del racer 2
     
    Top
    .
  8. spaggio73
     
    .

    User deleted


    Ace 250.... Entry level puro.... L'at pro e' ottimo ma ormai un po' datato, il racer al contrario più recente come concezione.... at pro subacqueo, racer no.... Però, e l'ho verificato ieri, in quanto a profondità il makro la spunta ....
     
    Top
    .
  9.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    Ragassuoli c'è una bella differenza tra 3 toni, 2, toni e DEEP

    3 toni ha la recovery più veloce ed è più preciso anche nella disc, ma raggiunge una profondità non eccelsa....
    in due toni vai più in profondità, ma rallenta un pochino la recovery e meno preciso nella discriminazione
    In Deep è richiesta una velocità di spazzolata più lenta perché la recovery è bassa.

    Io Deep lo userei solo in posti molto puliti oppure per un ripasso

    Altrimenti rischi di perderti tante cosine più superficiali in mezzo a ferro e sporco per poche cosine profonde ;)
     
    Top
    .
  10. spaggio73
     
    .

    User deleted


    Infatti sto' ripassando il boschetto in deep xe' l'abbiamo già battuto a tappeto, al primo posto nuovo proverò le altre modalità di ricerca ..... Grazie mille X i consigli e le delucidazioni che fanno sempre comodo e piacere...
     
    Top
    .
  11.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spaggio73 @ 27/6/2016, 14:42) 
    Infatti sto' ripassando il boschetto in deep xe' l'abbiamo già battuto a tappeto, al primo posto nuovo proverò le altre modalità di ricerca ..... Grazie mille X i consigli e le delucidazioni che fanno sempre comodo e piacere...

    ;)
    io uso la Deep sul Fors Relic essenzialmente solo per ripasso perché posti puliti senza ferro dalle mie parti sono impossibili
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,428

    Status
    Offline
    Ecco una cosa che non sapevo affatto! Grazie gian! Domandina.... :lol:


    RIguardo il Makro Racer 2, peer che tipo di ricerche quindi consiglieresti i settaggi 2 toni e 3 toni?


    All Metal ovviamente immagino si usi per ricerca vera e non lasciarti sfuggire nulla, sentire il ferro, ecc. mentre modalità DEEP e Beach perchè da quanto dite deep in pratica sarebbe un opzione per ripassare zone già battute, mentre beach ... bè lo dice il nome a cosa serve :)


    PS. cavolo ora che ci penso usando il fisher f44 in modalità artifact che usa 4 toni(uno per oggetti ferrosi, uno medio, un medio alto e uno infinealto in base alle conducibilità dei target), ho recovery e disc ottime ma profondità di ricerca bassina? :(
     
    Top
    .
  13.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    ahahahahah

    scusa ma mi hai fatto fare una sana risata

    tranquillo non significa che più toni hai e più perdi in profondità

    Il Racer funziona in questo modo ma solo per coincidenza. l'F44 in artifact è il settaggio migliore perché sei in disc zero. Quindi hai il metal in discriminazione ma filtrato il meno possibile

    Più profondo ci vai solo in all metal, ma a me non piaceva molto in questa modalità

    Nel racer sono modalità di ricerca con belle differenze tra loro e sta a noi scegliere la migliore in quel determinato contesto in cui stiamo cercando

    Ad esempio la 3 toni è più adatta dove abbiamo tanto ferro e sporcizia e dove non abbiamo bisogno di troppa profondità

    La due toni se vogliamo scendere un pochino di più avendo un metal un po' più nervosetto e un pochino meno reattivo

    Come in tutti i metal se tiri un po' da una parte, accorci su un altro parametro

    una delle cose che mi piace del racer è questa versatilità che ti permette di impostare il metal come preferisci senza impazzire tra mille parametri.
     
    Top
    .
  14. spaggio73
     
    .

    User deleted


    Infatti..... Ti rende la ricerca semplice ma completa e senza bestemmiare troppo.....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,428

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gian2810 @ 27/6/2016, 15:23) 
    ahahahahah

    scusa ma mi hai fatto fare una sana risata

    tranquillo non significa che più toni hai e più perdi in profondità

    Il Racer funziona in questo modo ma solo per coincidenza. l'F44 in artifact è il settaggio migliore perché sei in disc zero. Quindi hai il metal in discriminazione ma filtrato il meno possibile

    Più profondo ci vai solo in all metal, ma a me non piaceva molto in questa modalità

    Nel racer sono modalità di ricerca con belle differenze tra loro e sta a noi scegliere la migliore in quel determinato contesto in cui stiamo cercando

    Ad esempio la 3 toni è più adatta dove abbiamo tanto ferro e sporcizia e dove non abbiamo bisogno di troppa profondità

    La due toni se vogliamo scendere un pochino di più avendo un metal un po' più nervosetto e un pochino meno reattivo

    Come in tutti i metal se tiri un po' da una parte, accorci su un altro parametro

    una delle cose che mi piace del racer è questa versatilità che ti permette di impostare il metal come preferisci senza impazzire tra mille parametri.

    Ahaha sai com'è.... :lol: m'era balzata fuori st'idea malsana! :lol:


    Comunque grazie per le delucidazioni, gian! :)


    Sempre più convinto verso l'acquisto del Makro Racer 2! E pensare che ho il Fisher F44 solo da fine aprile.....! Credo proprio di essere l'ennesmio contagiato....da questa passione.... :lol:




    PS. anche io preferisco la modalità artifact, proprio per piacere di spazzolata tranquilla, la modalità AM del F44 mi da in linea teorica qualche cm in più ma il continuo ronzio di fondo alla lunga stanca, almeno me.






    Spiaggio73, perdonami se insisto nelle domande, per il Makro Racer 2 in all metal com'è la spazzolata con questa macchina? Piacevole? O nervosetta? Ovvio, solo se hai mai provato questa modalità! :)
     
    Top
    .
54 replies since 19/6/2016, 17:36   3928 views
  Share  
.