☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

secondo acquisto dal garrett ace 250 all'at pro oppure...???

uso in acqua e torrente per pepite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Metal in uso: Gc 1032, Sovereign gt, Ace 250,teknetics eurotek pro, Excalibur 2, CTX 3030, Deus xp

    Group
    G3
    Posts
    2,103
    Location
    Maratea

    Status
    Offline
    Xs 2 è un bel metal. Ma ricorda ke si va ad orecchio. X i pezzi qualke conoscenza e lo ripari . Lo scafandro però nn si fa solo cn ld manopole ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    garrett ace 250 super modificato - fisher f2 - garrett sea hunter mk2 - x terra 70 18.75 khz - cscope cs4 p.i. quest x10, garrett propionter scuba tector scuba deteknix minelab equinox 600

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    milano/bergamo/ferrara/filippine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Maratea @ 1/12/2017, 14:36) 
    Xs 2 è un bel metal. Ma ricorda ke si va ad orecchio. X i pezzi qualke conoscenza e lo ripari . Lo scafandro però nn si fa solo cn ld manopole ;)

    lo scafandro lo faccio io con la stampante 3d plastica in che senso non si fa solo con quelli a manopole? cioe' che lo si puo' fare con quelli a display intendi questo? ok ma se hai il metal in acqua non penso che si riesca a vedere bene il display...sopprattutto di notte...o no?

    non mi interessa trovare potenziometri originali, mi interesserebbe sostituirli con qualcosa di subaqueo.

    non essenso p.i. non e' che mi darebbe problemi visto che lo uso in fortissima mineralizzazione?? isola vulcanica spiagge nere
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Metal in uso: Gc 1032, Sovereign gt, Ace 250,teknetics eurotek pro, Excalibur 2, CTX 3030, Deus xp

    Group
    G3
    Posts
    2,103
    Location
    Maratea

    Status
    Offline
    Non ci eravamo capiti. Pensavo ke nn facessi un involucro x tutto il box, così sì ke va bene. Se sai ke vi è un alta mineralizzazione allora ci vuole un pi, magari un infinium. Il consiglio ke t do e vedere se consci qualcuno di li ke pratica il ns hobby e vedere ke usa, gli fbs vanno sul medio mineralizzato soffrendo sulla profondità ma sull' alto mineralizzato solo pi
     
    Top
    .
  4. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sexydesign @ 1/12/2017, 15:26) 
    CITAZIONE (Paolo Maratea @ 1/12/2017, 14:36) 
    Xs 2 è un bel metal. Ma ricorda ke si va ad orecchio. X i pezzi qualke conoscenza e lo ripari . Lo scafandro però nn si fa solo cn ld manopole ;)

    lo scafandro lo faccio io con la stampante 3d plastica in che senso non si fa solo con quelli a manopole? cioe' che lo si puo' fare con quelli a display intendi questo? ok ma se hai il metal in acqua non penso che si riesca a vedere bene il display...sopprattutto di notte...o no?

    non mi interessa trovare potenziometri originali, mi interesserebbe sostituirli con qualcosa di subaqueo.

    non essenso p.i. non e' che mi darebbe problemi visto che lo uso in fortissima mineralizzazione?? isola vulcanica spiagge nere

    Si, ti si è gia stato detto , se non sbaglio.
    Su alta mineralizzazione va bene solo un PI.
    Anche col tuo garrettino non ci lavori.
    Se hai modo fai prima una prova col tuo garrett in spiaggia asciutta. Se ci riesci a lavorare vuol dire che non ha alta mineralizzazione.
    Poi puoi decidere cosa comprare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    garrett ace 250 super modificato - fisher f2 - garrett sea hunter mk2 - x terra 70 18.75 khz - cscope cs4 p.i. quest x10, garrett propionter scuba tector scuba deteknix minelab equinox 600

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    milano/bergamo/ferrara/filippine

    Status
    Offline
    la mia idea e' di acquistarne uno a poco, anche vecchio non mi importa purche' sia un buon md che regge bene l'alta salinita', e l'alta mineralizzazione data da spiagge con origine vulcanica (filippine) io poi lo smonto completamente (sono un tecnico) e tengo solamente centralina elettronica, bobina di ricerca e asta con manopola (ma anche senza manopola ne sto progettando una io che all'interno ha batteria, luce led e si puo' ricaricare e dato che ha uscita usb ci puoi caricare cellulare o video camera actino cam ecc. allego una foto), una volta smontato progetto una scatola apposita scopiazzando qua' e la' (tipo quella del sea hunter II).

    in quella zone ho visto che usano excalibur (troppo caro per me) e garrett sea hunter II.....che sono p.i. per questo ero partito dall'idea di usare un p.i.

    l'importante e' spendere il meno possibile per l'acquisto

    CITAZIONE (Gianluca1976 @ 1/12/2017, 15:39) 
    CITAZIONE (sexydesign @ 1/12/2017, 15:26) 
    lo scafandro lo faccio io con la stampante 3d plastica in che senso non si fa solo con quelli a manopole? cioe' che lo si puo' fare con quelli a display intendi questo? ok ma se hai il metal in acqua non penso che si riesca a vedere bene il display...sopprattutto di notte...o no?

    non mi interessa trovare potenziometri originali, mi interesserebbe sostituirli con qualcosa di subaqueo.

    non essenso p.i. non e' che mi darebbe problemi visto che lo uso in fortissima mineralizzazione?? isola vulcanica spiagge nere

    Si, ti si è gia stato detto , se non sbaglio.
    Su alta mineralizzazione va bene solo un PI.
    Anche col tuo garrettino non ci lavori.
    Se hai modo fai prima una prova col tuo garrett in spiaggia asciutta. Se ci riesci a lavorare vuol dire che non ha alta mineralizzazione.
    Poi puoi decidere cosa comprare

    gia' provato l'anno scorso per settimane e in vari posti...li' basta spostarsi 10km per vedere la spiaggia che cambia completamente!!! in alcune avevo falsi segnali, in altre non si poteva accendere proprio, in altre era un killer, in altre ci ho tirato fuori sassi grigi tondi che suonavano da dio!!! ho testato garrett ace 250 modificato e un fisher f2

    il fatto e' che lo voglio usare in acqua e il garrettino in acqua sfasa troppo

    quindi da cio' che capisco l'ideale e' un p.i.
    la domanda e': visto che lo devo totalmente smontare e modificare quale e' l miglior p.i. a basso costo??? (anche vecchio)

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    garrett ace 250 super modificato - fisher f2 - garrett sea hunter mk2 - x terra 70 18.75 khz - cscope cs4 p.i. quest x10, garrett propionter scuba tector scuba deteknix minelab equinox 600

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    milano/bergamo/ferrara/filippine

    Status
    Offline
    ho provato a cercare solo le schede elettroniche e ho notato che in giro ce ne sono diverse con diverso costo, non sarebbe male come idea comprare una scheda pi e poi farmi tutto da me...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    garrett ace 250 super modificato - fisher f2 - garrett sea hunter mk2 - x terra 70 18.75 khz - cscope cs4 p.i. quest x10, garrett propionter scuba tector scuba deteknix minelab equinox 600

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    milano/bergamo/ferrara/filippine

    Status
    Offline
    C Scope CS4 questo e' pi....ma funziona? o e' solo un giocattolo? sarebbe facile scafandrarlo...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    garrett ace 250 super modificato - fisher f2 - garrett sea hunter mk2 - x terra 70 18.75 khz - cscope cs4 p.i. quest x10, garrett propionter scuba tector scuba deteknix minelab equinox 600

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    milano/bergamo/ferrara/filippine

    Status
    Offline
    basta! ho deciso faccio quello che volevo fare fin dal principio...prendo il garrett sea hunter ne ho trovato uno nuovo in garanzia usato 2 settimane...
     
    Top
    .
  9.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sexydesign @ 2/12/2017, 16:55) 
    basta! ho deciso faccio quello che volevo fare fin dal principio...prendo il garrett sea hunter ne ho trovato uno nuovo in garanzia usato 2 settimane...

    e secondo te perchè lo vende dopo 2 settimane?
     
    Top
    .
  10.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,569
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    ho in vendita un TDI SL, quello sì che sarebbe da scafandrare... meglio di quello non esisterebbe per quello che vuoi fare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    garrett ace 250 super modificato - fisher f2 - garrett sea hunter mk2 - x terra 70 18.75 khz - cscope cs4 p.i. quest x10, garrett propionter scuba tector scuba deteknix minelab equinox 600

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    milano/bergamo/ferrara/filippine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PiadaKid @ 2/12/2017, 18:04) 
    ho in vendita un TDI SL, quello sì che sarebbe da scafandrare... meglio di quello non esisterebbe per quello che vuoi fare

    SI MA NON OSO IMMAGINARE LA CIFRA...COMUNQUE SONO A POSTO HO PRESO IL SEA HUNTER2

    CITAZIONE (fabiowonder @ 2/12/2017, 17:10) 
    CITAZIONE (sexydesign @ 2/12/2017, 16:55) 
    basta! ho deciso faccio quello che volevo fare fin dal principio...prendo il garrett sea hunter ne ho trovato uno nuovo in garanzia usato 2 settimane...

    e secondo te perchè lo vende dopo 2 settimane?

    perche' vive in montagna e lo ha usato una estate in ferie (e' un sub e lo ha usato per fare un recupero)
     
    Top
    .
  12. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    Bene, naturalmete buon divertimento. Facci anche sapere come ti trovi e come funziona ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    garrett ace 250 super modificato - fisher f2 - garrett sea hunter mk2 - x terra 70 18.75 khz - cscope cs4 p.i. quest x10, garrett propionter scuba tector scuba deteknix minelab equinox 600

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    milano/bergamo/ferrara/filippine

    Status
    Offline
    dovrei testarlo a capodanno che vado dai miei in romagna...test in spiaggia e se trovo un paio di stivali vado anche in acqua, ora mi sto ingegnado per fare alcune parti di ricambio con la mia stampante 3d.
    solo che sto impazzendo perche' non riesco a capire che filetti ha sulla vite che tiene la piastra bobina, le viti che tengono l'asta assieme e sto progettando un riduttore per le cuffie in modo da usare quelli piccoli da auricolare ma anche li' c'e' il filetto delle cuffie che mi fa impazzire non mi intendo di filettature!
    c'e' una pagina apposita per il garrett sea hunter dove poter postare e chiedere a chi se ne intende?
     
    Top
    .
42 replies since 20/11/2017, 16:32   875 views
  Share  
.