☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

guardate un pò quà! le cose si stanno mettendo male!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    No Piero, se c’e’ l’assoluzione e di sicuro c’e’ se non vieni trovato con materiale tabu’, non hai nessuna fedina penale sporca.
    Il problema sono gli anni ed i soldi buttati dietro sti processi inutili.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,398
    Location
    Xxxx

    Status
    Offline
    Grazie anche da parte mia..sia per l'interessamento , sia per la bella notizia.
    Rimango dell'idea che bisognerebbe.... farsi sentire.....a maggior ragione..ora che le bocce sono ferme...

    Mauro
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    G3
    Posts
    2,779

    Status
    Offline
    Comunque la regione veneto autorizza l'uso del metal pr e pc no. La val d'Aosta no. Bolzano no. Si sa che in merito al patrimonio culturale bell'e arti le regioni possono aplicare come vogliono il loro territorio quindi qualora tutte le regioni applicassero tale restrizione più nulla potrebbe cambiare in merito. Gli unici che potrebbero far pendere a nostro favore la bilancia sono i rivenditori dichiarano il danno economico X loro e di riflesso le ditte produttrici quindi a livello internazionale e portare tale protesta in commissione europea li forse qualche cosa si potrebbe ottenere. Ma la vedo assai dura
     
    Top
    .
  4. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    Il legislatore, o al limite il legale, dovrebbero consultarlo in molti, così forse si capirebbe bene cosa è scrito in legge, perchè , e che senso ha.
    Una direttiva del genere , data dal sovrintendente serve a inquadrare il modo in cui l' istituzione di Parma e Piacenza si pone difronte all' uso del metal,e interpreta la legge. Non credo sia terrorismo psicologico, ma bensì credo che venga fatta a scopo indicativo o al limite detterente , visto il modo in cui la sovrintendenza dei beni tende porsi nei confronti della questione.
    Non fraintendetemi, anche io faccio metal, ma ho ben presente quali sono i limiti, e cerco di essere obbiettivo.
    Se non lo fossi direi che si può fare sempre, comunque , e che sono persequitato per questo.
    La società non è fatta a mia misura e mio piacere ad ogni costo,e di queto ne son coscente.
    Bisognerebbe valutare il tutto sui piatti di una bilancia, e nel valutare il tutto non caricare il piatto che ci interessa coi pesi dell' egoismo e degli interessi personali.
    Poi una cosa, mio malgrado, ho imparato. Quando si parla di questa questione in un forum, e si cerca di dare un parere "un po diverso dal comune", si finisce spesso per animersi eccessivamente. Quindi non vado oltre coi miei pensieri, su questa discussione, sperando di poterlo fare con voi davanti a un bicchieredi vino.
     
    Top
    .
  5.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Ragazzi, l’unico modo per poter contare qualcosa e’ raggrupparsi in una associazione riconosciuta a livello legale tipo la FIMD.
    Per quanti forum esistano, per quanti gruppi FB con migliaia di utenti ci siano, questi contano zero agli occhi dello stato.

    Con la tessera avete anche l’assicurazione personale se vi fate male nell’attività del detecning e pure se danneggiate involontariamente cose e persone.
    Se volete tesserarvi alla FIMD siete liberi di farlo.
    Io l’ho fatto.

    CITAZIONE (Gianluca1976 @ 24/11/2017, 21:47) 
    Il legislatore, o al limite il legale, dovrebbero consultarlo in molti, così forse si capirebbe bene cosa è scrito in legge, perchè , e che senso ha.
    Una direttiva del genere , data dal sovrintendente serve a inquadrare il modo in cui l' istituzione di Parma e Piacenza si pone difronte all' uso del metal,e interpreta la legge. Non credo sia terrorismo psicologico, ma bensì credo che venga fatta a scopo indicativo o al limite detterente , visto il modo in cui la sovrintendenza dei beni tende porsi nei confronti della questione.
    Non fraintendetemi, anche io faccio metal, ma ho ben presente quali sono i limiti, e cerco di essere obbiettivo.
    Se non lo fossi direi che si può fare sempre, comunque , e che sono persequitato per questo.
    La società non è fatta a mia misura e mio piacere ad ogni costo,e di queto ne son coscente.
    Bisognerebbe valutare il tutto sui piatti di una bilancia, e nel valutare il tutto non caricare il piatto che ci interessa coi pesi dell' egoismo e degli interessi personali.
    Poi una cosa, mio malgrado, ho imparato. Quando si parla di questa questione in un forum, e si cerca di dare un parere "un po diverso dal comune", si finisce spesso per animersi eccessivamente. Quindi non vado oltre coi miei pensieri, su questa discussione, sperando di poterlo fare con voi davanti a un bicchieredi vino.

    Sicuramente e’ un deterrente psicologico.
    Evidentemente hanno avuto i loro perche’ per arrivare a questo punto.
    Resta che comunque sono state scritte grosse inesattezze.

    Comunque il vino e’ sempre ben gradito :lol:
     
    Top
    .
  6. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PiadaKid @ 24/11/2017, 21:57) 
    Ragazzi, l’unico modo per poter contare qualcosa e’ raggrupparsi in una associazione riconosciuta a livello legale tipo la FIMD.
    Per quanti forum esistano, per quanti gruppi FB con migliaia di utenti ci siano, questi contano zero agli occhi dello stato.

    Con la tessera avete anche l’assicurazione personale se vi fate male nell’attività del detecning e pure se danneggiate involontariamente cose e persone.
    Se volete tesserarvi alla FIMD siete liberi di farlo.
    Io l’ho fatto.

    CITAZIONE (Gianluca1976 @ 24/11/2017, 21:47) 
    Il legislatore, o al limite il legale, dovrebbero consultarlo in molti, così forse si capirebbe bene cosa è scrito in legge, perchè , e che senso ha.
    Una direttiva del genere , data dal sovrintendente serve a inquadrare il modo in cui l' istituzione di Parma e Piacenza si pone difronte all' uso del metal,e interpreta la legge. Non credo sia terrorismo psicologico, ma bensì credo che venga fatta a scopo indicativo o al limite detterente , visto il modo in cui la sovrintendenza dei beni tende porsi nei confronti della questione.
    Non fraintendetemi, anche io faccio metal, ma ho ben presente quali sono i limiti, e cerco di essere obbiettivo.
    Se non lo fossi direi che si può fare sempre, comunque , e che sono persequitato per questo.
    La società non è fatta a mia misura e mio piacere ad ogni costo,e di queto ne son coscente.
    Bisognerebbe valutare il tutto sui piatti di una bilancia, e nel valutare il tutto non caricare il piatto che ci interessa coi pesi dell' egoismo e degli interessi personali.
    Poi una cosa, mio malgrado, ho imparato. Quando si parla di questa questione in un forum, e si cerca di dare un parere "un po diverso dal comune", si finisce spesso per animersi eccessivamente. Quindi non vado oltre coi miei pensieri, su questa discussione, sperando di poterlo fare con voi davanti a un bicchieredi vino.

    Sicuramente e’ un deterrente psicologico.
    Evidentemente hanno avuto i loro perche’ per arrivare a questo punto.
    Resta che comunque sono state scritte grosse inesattezze.

    Comunque il vino e’ sempre ben gradito :lol:

    Basta scegliere se sangiovese di Predappio, o rosso Conero ;) oppure entrambi :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,069

    Status
    Anonymous
    Grazie Piada!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    220

    Status
    Offline
    Quoto intanto Fabio, basta andare su you tube e vedere quanti idioti postano monete romane o medievali o altro, chiusa parentesi.
    Allo stato non gli frega nulla degli appassionati (qualche migliaio?) che usano il metal, non mette intasca nulla (a parte l'iva su quello che acquistiamo), non è come la caccia che può contare su un giro di affari enorme, e quindi anche la ditte che lavorano per la caccia hanno fatto la voce grossa ad ogni tentativo di chiuderla.
    Le ditte produttrici di metal anche se non venderanno in l'Italia poco male venderanno al resto del mondo, poco potranno fare anche quei pochi rivenditori nazionali di metal.
    Dobbiamo sicuramente aspettarci che le interpretazioni della legge che abbiamo letto all'inizio vengano recepite a livello nazionale, poi se non ci saremo mossi potremo veramente appendere il metal al chiodo.
    Poche speranze anche a livello legislativo, tutti sappiamo che iter ci vuole per modificare una legge esistente, ripeto se non ci sono interessi i nostri governanti se ne fregheranno altamente di noi.
    Adesso chi uscirà con il metal dovrà drizzare le antenne (parliamo di furto, fedina penale macchiata) sperando che le forze dell'ordine del posto non ne capiscano molto sull'argomento.

    Non voglio essere pessimista ma è la realtà.
     
    Top
    .
  9. met71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PiadaKid @ 24/11/2017, 21:57) 
    Ragazzi, l’unico modo per poter contare qualcosa e’ raggrupparsi in una associazione riconosciuta a livello legale tipo la FIMD.
    Per quanti forum esistano, per quanti gruppi FB con migliaia di utenti ci siano, questi contano zero agli occhi dello stato.

    Con la tessera avete anche l’assicurazione personale se vi fate male nell’attività del detecning e pure se danneggiate involontariamente cose e persone.
    Se volete tesserarvi alla FIMD siete liberi di farlo.
    Io l’ho fatto.

    CITAZIONE (Gianluca1976 @ 24/11/2017, 21:47) 
    Il legislatore, o al limite il legale, dovrebbero consultarlo in molti, così forse si capirebbe bene cosa è scrito in legge, perchè , e che senso ha.
    Una direttiva del genere , data dal sovrintendente serve a inquadrare il modo in cui l' istituzione di Parma e Piacenza si pone difronte all' uso del metal,e interpreta la legge. Non credo sia terrorismo psicologico, ma bensì credo che venga fatta a scopo indicativo o al limite detterente , visto il modo in cui la sovrintendenza dei beni tende porsi nei confronti della questione.
    Non fraintendetemi, anche io faccio metal, ma ho ben presente quali sono i limiti, e cerco di essere obbiettivo.
    Se non lo fossi direi che si può fare sempre, comunque , e che sono persequitato per questo.
    La società non è fatta a mia misura e mio piacere ad ogni costo,e di queto ne son coscente.
    Bisognerebbe valutare il tutto sui piatti di una bilancia, e nel valutare il tutto non caricare il piatto che ci interessa coi pesi dell' egoismo e degli interessi personali.
    Poi una cosa, mio malgrado, ho imparato. Quando si parla di questa questione in un forum, e si cerca di dare un parere "un po diverso dal comune", si finisce spesso per animersi eccessivamente. Quindi non vado oltre coi miei pensieri, su questa discussione, sperando di poterlo fare con voi davanti a un bicchieredi vino.

    Sicuramente e’ un deterrente psicologico.
    Evidentemente hanno avuto i loro perche’ per arrivare a questo punto.
    Resta che comunque sono state scritte grosse inesattezze.

    Comunque il vino e’ sempre ben gradito :lol:

    confermo la tua idea pienamente per aver potere bisogna aver un associazione che parli per tutti noi ...quindi bisogna che ognuno di noi faccia la sua parte e che si iscrivino a questa sovrinassociazione find ....piada ma quanto costa iscriversi ?

    bisognerebbe contattare la FIMD per porre questo problema e cosa ne pensino loro e come agire....

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    G3
    Posts
    2,779

    Status
    Offline
    Lo stanno già facendo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    220

    Status
    Offline
    Per gianluca RSM, non è una questione di postare votive e monete anche di 50 o di 150 anni fa, di quelle non se ne frega nessuno, vai sul web e vedi cosa postano, come vediamo noi vedono tutti, poi a chi di dovere girano le palle e i risultati si vedono....
     
    Top
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    G3
    Posts
    2,779

    Status
    Offline
    Bravo colpito nel segno .
     
    Top
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    G3
    Posts
    2,779

    Status
    Offline
    Grazie vi abbiamo messo al corrente di ciò che sta accadendo. Quindi ora vedremo lo svolgersi delle cose. X il momento usiamo il buon senso nelle nostre ricerche
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    220

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gianlucaRSM @ 25/11/2017, 00:00) 
    Ginko ti dò ragione in parte!! Per quanto riguarda me medesimo sono in fallo anche per una 10 lire del '54!!
    Anche io e un mio collega di spazzolata (io per conto suo) abbiamo (ho) postato moneta romana per poi consegnarla al responsabile del museo per la pulizia e la valutazione- eppure "quelli" (dei video) avrebbero o hanno fatto la stessa cosa- da detectorista della domenica mi sento in fallo per una manciata di vittorini mezzi lisci che ho nel capanno assieme alle schegge di granata che mi sento un tombarolo..o che mi ci vogliono fare sentire le leggi😉..cmq!! D ora in poi se sta merdata verrà applicata stiamo freschi e quei chiodi che ho trovato col metal li userò per piantarli sul muro e appendercelo! (Sempre che non sia reato la detenzione di chiodi artigianali '800!)

    Grande ciccio!!! 6 l'emblema della classe media italiana: SEMPRE RAGGIRATI E PRESI PER IL CULO A VITA DA CHI PAGHIAMO PER VIVERE IN LIBERTA!!

    <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">www.youtube.com/watch?v=YUjVMwOiXe8

    Gianluca tu sei nel giusto, pure io ho postato un'ascia dell'età del rame e sto ancora aspettando che la responsabile del museo mi chiami per consegnargliela, in ogni caso anch'io quando esco con il metal sono sempre a disagio c'è sempre la sensazione che stai infrangendo qualche regola, che dire speriamo si possa arrivare ad una svolta positiva.
     
    Top
    .
  15.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spadino66 @ 24/11/2017, 21:44) 
    Comunque la regione veneto autorizza l'uso del metal pr e pc no. La val d'Aosta no. Bolzano no. Si sa che in merito al patrimonio culturale bell'e arti le regioni possono aplicare come vogliono il loro territorio quindi qualora tutte le regioni applicassero tale restrizione più nulla potrebbe cambiare in merito. Gli unici che potrebbero far pendere a nostro favore la bilancia sono i rivenditori dichiarano il danno economico X loro e di riflesso le ditte produttrici quindi a livello internazionale e portare tale protesta in commissione europea li forse qualche cosa si potrebbe ottenere. Ma la vedo assai dura

    quoto Piero!! qui stiamo parlando di 2 regioni ( per ora ) che cercano di tutelare il proprio territorio e possono farlo eccome se posso!!

    ora il problema principale sono i ritrovamenti postati pubblicizzati in rete da imbecilli come ho già scritto sul mio primo post
    non parlo dei Vittorio o votive, si parla di ritrovamenti di tanti oggetti Romani, oro, statuette di bronzo ecc.....oggetti appunto importanti (tombaroli)
    e non mi stupisco di certi provvedimenti
     
    Top
    .
82 replies since 24/11/2017, 08:36   2446 views
  Share  
.