☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Chi lo sa ?

Quanto è/vale.....?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (trovosoloquelcheperdono @ 1/12/2017, 09:00) 
    fabiowonder
    Ovvio che uno si informa o tenta di....la questione è ( tolta l'eventuale zona archeologica) ...quanto vale in metri il "Nelle vicinanze" :)

    Grazie...

    non ho capito
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,398
    Location
    Xxxx

    Status
    Offline
    fabiowonder

    Per quanto ho tentato di capirne e documentarmi...ho letto che " Non si puo' spazzolare nelle VICINANZE di un castello" ( sempre che non sia in zona archeologica..nel caso il problema non si pone) la questione è...che la definizione di VICINANZA è alquanto aleatoria ...non capisco quanti METRI valga una"vicinanza" :) tutto qui....
    Sempre e solo per capire e sempre grazie :)
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (trovosoloquelcheperdono @ 1/12/2017, 09:11) 
    fabiowonder

    Per quanto ho tentato di capirne e documentarmi...ho letto che " Non si puo' spazzolare nelle VICINANZE di un castello" ( sempre che non sia in zona archeologica..nel caso il problema non si pone) la questione è...che la definizione di VICINANZA è alquanto aleatoria ...non capisco quanti METRI valga una"vicinanza" :) tutto qui....
    Sempre e solo per capire e sempre grazie :)

    ok capito.......c'è una gran confusione nel parlare di vicinanze, ci sono tanti pareri discordi
    visto dove si trova il castello io andrei sulla boscaglia anche se ci si avvicina, la parte dietro la vedo critica li non dovresti aver problemi
     
    Top
    .
  4. Speack
     
    .

    User deleted


    Sarò volutamente polemico.
    Viviamo in Italia dove è tutto poco chiaro e trasparente ed interpretativo così se sei QUALCUNO o amico di QUALCUNO "vicinanze" è 10 mt invece se non sei NESSUNO anche se sei a 10 km ti contestano che eri nelle vicinanze
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,951
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Speack @ 1/12/2017, 09:36) 
    Sarò volutamente polemico.
    Viviamo in Italia dove è tutto poco chiaro e trasparente ed interpretativo così se sei QUALCUNO o amico di QUALCUNO "vicinanze" è 10 mt invece se non sei NESSUNO anche se sei a 10 km ti contestano che eri nelle vicinanze

    ciao Speack non vedo la tua presentazione poco male....clicca su questo link https://metaldetectoritalia.forumfree.it/?f=9623792 qui potrai presentarti ed essere anche tu uno di noi...
    una volta fatto non ti verrà più chiesto grazie!
     
    Top
    .
  6. met71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trovosoloquelcheperdono @ 1/12/2017, 09:11) 
    fabiowonder

    Per quanto ho tentato di capirne e documentarmi...ho letto che " Non si puo' spazzolare nelle VICINANZE di un castello" ( sempre che non sia in zona archeologica..nel caso il problema non si pone) la questione è...che la definizione di VICINANZA è alquanto aleatoria ...non capisco quanti METRI valga una"vicinanza" :) tutto qui....
    Sempre e solo per capire e sempre grazie :)

    bisogna stare a 500 mt linea d'aria da zone archeologiche ...Castelli....dimore storiche ( ville) ....fabricati di interesse storico...cimiteri...chiese...monasteri.......e sopratutto bisogna stare a una distanza di 1000 mt dove spazzolo io.... :mb18.gif: :mb33.gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,398
    Location
    Xxxx

    Status
    Offline
    met71 per la distanza tra "me " e te...credo che il chilometro ci sia tutto :mb18.gif:

    Quindi confermate i 500 mt (come avevo trovato UNA sola volta )...? .....ottimo già qualcosa in più ;)

    Grazie !!!!!!
     
    Top
    .
  8. met71
     
    .

    User deleted


    si linea a d'aria 500mt poi non so se è cambiato qualcosa ultimamemte

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9. Speack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiowonder @ 1/12/2017, 09:59) 
    CITAZIONE (Speack @ 1/12/2017, 09:36) 
    Sarò volutamente polemico.
    Viviamo in Italia dove è tutto poco chiaro e trasparente ed interpretativo così se sei QUALCUNO o amico di QUALCUNO "vicinanze" è 10 mt invece se non sei NESSUNO anche se sei a 10 km ti contestano che eri nelle vicinanze

    ciao Speack non vedo la tua presentazione poco male....clicca su questo link https://metaldetectoritalia.forumfree.it/?f=9623792 qui potrai presentarti ed essere anche tu uno di noi...
    una volta fatto non ti verrà più chiesto grazie!

    Ciao la mia presentazione risale a 25 giorni fa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,398
    Location
    Xxxx

    Status
    Offline
    Speack Ciao Speack....essendo amico di tutti...ma non conoscendo nessuno...chiedevo per quello...se c'era COMUNQUE una distanza certa...
    Per ora tengo buoni i 500 mt in linea d'aria....Al massimo se dovesse capitare...faro' leggere la risposta dimet71 :mb18.gif: :mb19.gif: :mb18.gif: :mb19.gif:
     
    Top
    .
  11. Speack
     
    .

    User deleted


    Ottima idea!!!
    Attached Image
    espre2

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    220

    Status
    Offline
    Ciao posto qui anche per riallacciarmi al post di Fabiowonder tanto per capire come la pensano le istituzioni.
    Ho consegnato da poco (di persona) un reperto al direttore del museo, e nel colloquio che ne è seguito ( alla larga molto alla larga) gli ho chiesto se usassero strumenti negli scavi che fanno, strumenti tipo georadar o appunto metal detector.
    Poi gli ho detto che ho un fantomatico amico che abita in centro italia e per passione ricerca con il metal detector, risposta: " è assolutamente proibito per qualsiasi tipo di ricerca archeologica e non, i privati non sono assolutamente autorizzati e se qualcuno viene visto dalle autorità si becca una denuncia con perquisizione dell'abitazione".
    Naturalmente il discorso sui metal si è interrotto li, ma questo piccolo aneddoto fa capire che aria tira da parte degli. addetti ai lavori.
    Comunque anche questo è un singolo parere ma magari poi tanti singoli pareri fanno una legge............
     
    Top
    .
  13. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ginko59 @ 2/12/2017, 12:14) 
    Ciao posto qui anche per riallacciarmi al post di Fabiowonder tanto per capire come la pensano le istituzioni.
    Ho consegnato da poco (di persona) un reperto al direttore del museo, e nel colloquio che ne è seguito ( alla larga molto alla larga) gli ho chiesto se usassero strumenti negli scavi che fanno, strumenti tipo georadar o appunto metal detector.
    Poi gli ho detto che ho un fantomatico amico che abita in centro italia e per passione ricerca con il metal detector, risposta: " è assolutamente proibito per qualsiasi tipo di ricerca archeologica e non, i privati non sono assolutamente autorizzati e se qualcuno viene visto dalle autorità si becca una denuncia con perquisizione dell'abitazione".
    Naturalmente il discorso sui metal si è interrotto li, ma questo piccolo aneddoto fa capire che aria tira da parte degli. addetti ai lavori.
    Comunque anche questo è un singolo parere ma magari poi tanti singoli pareri fanno una legge............

    Chi conosce archeologi saprà che la loro risposta , coerentemente ,sarà sempre quella.
    Se non l' avete mai visto , vi consiglio questo filmato. Spiega l' uso del metal detector in archeologia.
    Video
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    220

    Status
    Offline
    Molto interessante, è per questo motivo che chi non è del mestiere scavando impedisce poi di sapere l'esatta collocazione temporale e storica dell'oggetto rinvenuto.
     
    Top
    .
  15.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    molto interessante
     
    Top
    .
39 replies since 30/11/2017, 17:58   702 views
  Share  
.