☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Eccoci qua.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile

    Group
    Member
    Posts
    1,060

    Status
    Offline
    Complimenti :bravissimo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,398
    Location
    Xxxx

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kibira @ 5/12/2017, 17:54) 
    eccome qua.
    anch'io oggi ho fatto un'uscitina è non ho seguito le discussioni. spero di essere perdonato.

    dunque innanzitutto COMPLIMENTI a trovosoloquelcheperdono
    bellissima ovoidale settecentesca, patina stupenda, ottima conservazione. provo ad azzardare
    D/ (seconda foto) penso si tratti di Gesù SALVATOR MVNDI di profilo sinistro.
    R/ (prima foto) volto Maria Mater Salvatoris di profilo destro REFUGIVM PECCATORVM
    anche se ancora sporca, si intravvede una lavorazione molto fine

    mi raccomando, pulirla con prudenza e pazienza, senza fretta. non improvvisare. poi rifaccela vedere per confermare l'id e soprattutto per luccicarci gli occi e farci morire d'invidia
    bravo

    PERDONATISSIMO dotto kibira ,anche se ha posticipato la datazione di un centinaio di anni rispetto a quella di fabiowonder :mb19.gif: Ora ho una leggera domanda...ho la netta impressione che se non tutta d'oro...sia per lo meno...placcata....è possibile ? l'ossidazione è dovuta ad un punto nel quale "Manca la placcatura" per cui ha fiorito da li......
    Domani in tutti i casi salto dall'orefice , per vedere ( non tanto se è oro o meno) se riesce a riattaccare l'appiccagnolo...perchè...sarà il regalo di Natale per l'amata e DEVOTISSIMA suocera ..... :mb18.gif:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,398
    Location
    Xxxx

    Status
    Offline
    Ps....dimenticavo...com'è andata l'uscita ?!?!? :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GURKHA

    Group
    Member
    Posts
    36,361
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Complimenti ,bella devozionale,secondo me recuperabile con cura e pazienza ,pieno 1700 ,anche per me classica accoppiata Salvator Mundi e Mater Salvatoris ...non comune la scritta PECCATORVM,almeno io non ne ho mai trovate con questa parola
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,398
    Location
    Xxxx

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ONIDINO @ 5/12/2017, 21:34) 
    Complimenti ,bella devozionale,secondo me recuperabile con cura e pazienza ,pieno 1700 ,anche per me classica accoppiata Salvator Mundi e Mater Salvatoris ...non comune la scritta PECCATORVM,almeno io non ne ho mai trovate con questa parola

    Grazie.... :) dell'idea che sia placcata ...che ne pensi ? ..... e l'appiccagnolo un buon orefice ..nel caso fosse anche bronzo..riuscirebbe a riattaccarlo ? :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    GURKHA

    Group
    Member
    Posts
    36,361
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trovosoloquelcheperdono @ 5/12/2017, 21:37) 
    CITAZIONE (ONIDINO @ 5/12/2017, 21:34) 
    Complimenti ,bella devozionale,secondo me recuperabile con cura e pazienza ,pieno 1700 ,anche per me classica accoppiata Salvator Mundi e Mater Salvatoris ...non comune la scritta PECCATORVM,almeno io non ne ho mai trovate con questa parola

    Grazie.... :) dell'idea che sia placcata ...che ne pensi ? ..... e l'appiccagnolo un buon orefice ..nel caso fosse anche bronzo..riuscirebbe a riattaccarlo ? :(

    Sinceramente dalle foto on riesco a distinguere la placatura,se fosse sarebbe un bel colpo ,una rarita' per le medaglie di quel periodo

    Per quanto riguarda l'appiccagnolo...io non farei nulla,1 perche' la vedo difficile se non impossibile,2 perche' rischi di rovinare qiesta bella medaglia devozionale
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,955
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (trovosoloquelcheperdono @ 5/12/2017, 19:04) 
    CITAZIONE (kibira @ 5/12/2017, 17:54) 
    eccome qua.
    anch'io oggi ho fatto un'uscitina è non ho seguito le discussioni. spero di essere perdonato.

    dunque innanzitutto COMPLIMENTI a trovosoloquelcheperdono
    bellissima ovoidale settecentesca, patina stupenda, ottima conservazione. provo ad azzardare
    D/ (seconda foto) penso si tratti di Gesù SALVATOR MVNDI di profilo sinistro.
    R/ (prima foto) volto Maria Mater Salvatoris di profilo destro REFUGIVM PECCATORVM
    anche se ancora sporca, si intravvede una lavorazione molto fine

    mi raccomando, pulirla con prudenza e pazienza, senza fretta. non improvvisare. poi rifaccela vedere per confermare l'id e soprattutto per luccicarci gli occi e farci morire d'invidia
    bravo

    PERDONATISSIMO dotto kibira ,anche se ha posticipato la datazione di un centinaio di anni rispetto a quella di fabiowonder :mb19.gif: Ora ho una leggera domanda...ho la netta impressione che se non tutta d'oro...sia per lo meno...placcata....è possibile ? l'ossidazione è dovuta ad un punto nel quale "Manca la placcatura" per cui ha fiorito da li......
    Domani in tutti i casi salto dall'orefice , per vedere ( non tanto se è oro o meno) se riesce a riattaccare l'appiccagnolo...perchè...sarà il regalo di Natale per l'amata e DEVOTISSIMA suocera ..... :mb18.gif:

    è possibile che abbia una placcatura d'oro " un velo " è molto particolare e rara in tutto....
    lascia stare l'appicagnolo sulla saldatura rovineresti la sua importanza
    emm per la datazione rimango sulla mia idea secondo me più vecchiotta
    di nuovo complimenti!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,398
    Location
    Xxxx

    Status
    Offline
    Eccola pulita :mb5.gif:

    mi sa che ho fatto le Macro...troppo Macro <_< <_< <_< <_<

    Aspetto nuovi pareri da kibira , fabiowonder,magari ora si vede qualche dettaglio in più...per decidere se '600 o '700 :mb19.gif: .

    Bello quel...colorino....(simil) oro che è uscito fuori ;)

    IMG_20171206_WA0018
    IMG_20171206_WA0019
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Metal usati: fisher,compass, c-scope, garrett, white , minelab.

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    806
    Location
    Massa

    Status
    Offline
    Bravo, comunque io , sia le monete che le devo le preferisco con la loro patina. 😉
     
    Top
    .
  10.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (trovosoloquelcheperdono @ 6/12/2017, 17:52) 
    Eccola pulita :mb5.gif:

    mi sa che ho fatto le Macro...troppo Macro <_< <_< <_< <_<

    Aspetto nuovi pareri da kibira , fabiowonder,magari ora si vede qualche dettaglio in più...per decidere se '600 o '700 :mb19.gif: .

    Bello quel...colorino....(simil) oro che è uscito fuori ;)

    IMG_20171206_WA0018
    IMG_20171206_WA0019

    aaaaarghhhhhhhhh!!!!! :ollapeppa:
    Credo ci sia un po' da ripasssare sulle tecniche di pulitura... prima di un altro scempio del genere :(
    Se la vede Kibira gli viene un colpo :(
     
    Top
    .
  11. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian2810 @ 6/12/2017, 17:56) 
    CITAZIONE (trovosoloquelcheperdono @ 6/12/2017, 17:52) 
    Eccola pulita :mb5.gif:

    mi sa che ho fatto le Macro...troppo Macro <_< <_< <_< <_<

    Aspetto nuovi pareri da kibira , fabiowonder,magari ora si vede qualche dettaglio in più...per decidere se '600 o '700 :mb19.gif: .

    Bello quel...colorino....(simil) oro che è uscito fuori ;)

    IMG_20171206_WA0018
    IMG_20171206_WA0019

    aaaaarghhhhhhhhh!!!!! :ollapeppa:
    Credo ci sia un po' da ripasssare sulle tecniche di pulitura... prima di un altro scempio del genere :(
    Se la vede Kibira gli viene un colpo :(

    :mb18.gif:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,398
    Location
    Xxxx

    Status
    Offline
    Gianluca1976 io non sono stato !!!! ha fatto tutto la sabbiatrice industriale !!! :) ...

    Ovviamente scherzo...ho fatto ben poco e usato zero prodotti....si puliva praticamente da sola.. :( :(

    Accettero' consigli e rimproveri da chi di dovere :( :(
     
    Top
    .
  13. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trovosoloquelcheperdono @ 6/12/2017, 19:39) 
    Gianluca1976 io non sono stato !!!! ha fatto tutto la sabbiatrice industriale !!! :) ...

    Ovviamente scherzo...ho fatto ben poco e usato zero prodotti....si puliva praticamente da sola.. :( :(

    Accettero' consigli e rimproveri da chi di dovere :( :(

    Io ridevo perchè per certa gente è sacrilegio.
    Io personalmente , penso che dei propri oggetti ognuno ne fa quel che vuole.
    Anche se ti devo dire che , con gli anni , aprezzo sempre di piu le patine .
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,398
    Location
    Xxxx

    Status
    Offline
    Gianluca1976 Si...conosco la vecchia diatriba tra "Patina" e "Non patina"...da quando sono bimbo che per ogni oggetto vecchio/antico che ho sistemato...moto , bilance , mobili ecc...c''è sempre stato chi era per un restauro conservativo e chi per un ....restauro modello Ex novo.!
    Questa era la mia prima, vero...la patina ha il suo perchè... vero anche che mi sono fatto prendere la mano...vero anche che.... non mi dispiace alla fine.
    Spero mi perdoneranno..nel caso :) :)
     
    Top
    .
  15. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trovosoloquelcheperdono @ 6/12/2017, 20:22) 
    Gianluca1976 Si...conosco la vecchia diatriba tra "Patina" e "Non patina"...da quando sono bimbo che per ogni oggetto vecchio/antico che ho sistemato...moto , bilance , mobili ecc...c''è sempre stato chi era per un restauro conservativo e chi per un ....restauro modello Ex novo.!
    Questa era la mia prima, vero...la patina ha il suo perchè... vero anche che mi sono fatto prendere la mano...vero anche che.... non mi dispiace alla fine.
    Spero mi perdoneranno..nel caso :) :)

    La votiva è tua , a te appartiene e ne fai cio che vuoi. Se ti piace così vuol dire che hai fatto un bel lavoro.
    Nessuno ti deve perdonare,I gusti son personali . Quelli degli altri appartengono agli altri.
     
    Top
    .
37 replies since 4/12/2017, 18:42   855 views
  Share  
.