☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Posts written by Infinium

  1. .
    CITAZIONE (mimmocrio @ 6/7/2016, 14:13) 
    Si infatti mi conviene fare cosi

    Ottimo!!!! E se hai voglia quando andrai in vacanza in Puglia puoi passare dalle mie parti (il pranzo te lo offro io) così da poter fare dei test con ATX,INFINIUM, CTX EEXCALIBUR spero vivamente che accetterà il mio invito.
  2. .
    Bene, (si fa per dire) come puoi vedere ci sono molti linee si pensiero su quale sia il metal migliore, ho letto che non hai problemi nell'acquistare 2 metal (beato te ) quindi se io fossi in te prenderei sia atx che il ctx, e se non ti dovessi trovare con uno o entrambe i metal li puoisempre rivendere, almeno ti togli ogni dubbio.
  3. .
    Bene mimmocrio, se avevi un dubbio ora ne avrai a centinaia! A parte tutto, in quali spiagge intendi spazzolare? Vediamo se si riesce ad indirizzati sul metà che più fa al caso tuo, tralasciamo per un po il discorso discriminazione e altro, adesso puntiamo sul tuo di sabbia, ad esempio le coste laziali (e non solo) sono in buona parte molto mineralizzate in alcuni punti nemmeno con un P.I riesci a spazzolare, mentre in altre con mineralizzazione medio alta ci si riesce con un BBS (minelab excalibur ) e con un FBS (minelab ctx 3030) il discorso dei VLF (Fischer CZ21-Garrett AT PRO et simili) io lo lascerei stare, darò che sono inutilizzabili sia in battigia chein acqua, mentre se spazzolino su sabbia asciutta e abbassi la sensibilità riesci a lavorare anche se devi fare i conti con innumerevoli falsi segnali.Voglio cercare si rispondere alla tua domanda se i metal citati sentono le catenina d'oro, posso dirti che sono la "bestia nera" di tutti i metal, qualcuno dice di avere il settaggio giusto per trovarle, altri dicono che non esiste settaggio, io dico che dipende da molte cose, ad esempio se la catenina e priva del gancio di chiusura, se la catenina è messa in modo da fare più volume possibile, ecc...ecc..E c'è una cosa che secondo me è fondamentale, quante uscite riusciresti a fare in un mese? Ti spiego, se tu compri un metal tipo infinium o atx, avrai bisogno di fare molte uscite per capirlo e sfruttarlo al meglio, quindi se non hai modo di fare molte uscite io fossi in te, ripiegare su metal più semplici da usare e impostare.
    Vediamo se anche gli altri la pensano come me ......

    Chiedo scusa per alcune parole scritte in modo strano, purtroppo è il correttore del telefono....
  4. .
    CITAZIONE (*Bepi* @ 5/7/2016, 12:17) 
    CITAZIONE (euroace @ 5/7/2016, 08:31) 
    Non scartare un metal perché non hai trovato niente di interessante, anzi...cambia metodo di valutazione.

    Sagge parole! Un metal è buono se quando lo provi trovi l'anello d'oro? :P

    Se quando provi un metal e trovi un anello d' oro, più che il metal e il posto che è buono ;) un metal e buono se ti fa scavare poco e bene! ma sopratutto un metal e buono quando passi dove sono gia passati altri prima di te, e tu riesci a tirare fuori targhet buoni.
    Questo e il mio punto di vista

    Chiedo scusa per questo O.T
  5. .
    Non scartare un metal perché non hai trovato niente di interessante, anzi...cambia metodo di valutazione. Un metal che ti fa scavare meno immondizia possibile (le spiagge e il mare ne sono pieni) un metal che ti permetta di centrate il targhet facilmente (sopratutto in acqua) un metal che ti dia la possibilità di poter riconoscere se sotto la piastra hai una moneta da 1 centesimo o una da 50 centesimi, l'infinium e ghiotto di monete da 1-2-5 centesimi, così come le tanto odiate forcine per capelli le suona come se fosse un bel anello, quindi valuta in questo modo un metal e non con i ritrovamenti che fai.
  6. .
    Se ti trovi a passare da queste parti (Borgo Sabatino in provincia di Latina) fammi sapere che organizziamo una uscita così avrai modo di provare sia l'excalibur che l'infinium, il mio invito e sempre valido
  7. .
    Il Garrett infinium e un metal "tosto" sotto ogni punto di vista,il peso non proprio contenuto e sopratutto sbilanciato fanno sì che la ricerca su battigia o spiaggia risultino piuttosto impegnative, il discorso cambia per la ricerca in acqua con il metal immerso.
    Il discorso discriminazione possiamo non affrontarlo (e talmente minima che è come se non ci fosse ) secondo me se non hai problemi di mineralizzazione io lo lascerei stare e punterei su metal decisamente più performanti per quanto riguarda il discorso discriminazione, ad esempio un minelab excalibur
    N.B ciò che ho scritto e frutto di esperienza di entrambe i metal che a tutt'oggi utilizzo.
  8. .
    Se metti le misure e meglio, solo per curiosità, lo hai scavato o era a vista?
  9. .
    Vendo collare scalibour durata dello stesso 1 anno il collare nuovo nella sua scatola originale non è mai stato indossato, la protezione e totale da pulci ,zecche, tafani,zanzare ecc... ecc... il prezzo è di 19€ più spedizione, Prego astenersi perdi tempo e curiosi, solo persone veramente interessate
  10. .
    Ciao f(x) come stai? e un po che non ti leggo. Si hai ragione il pezzo che hai trovato e innocuo, se non ho letto male mi sembra che il produttore della carica di lancio sia la ELLEY, che e ancora oggi sul mercato per quanto riguarda cartucce da caccia Ma passiamo al pezzo che hai trovato, in parole semplici quel fondello di proiettile da caccia munito di carica di lancio "polvere da sparo" serviva a dare la spinta al mortaio , in pratica i fori che vedi sui fianchi servivano a far uscire i gas prodotti dalla combustione della polvere da sparo, che espandendosi sempre più spingevano il mortaio, tanto più si doveva lanciare lontano il mortaio tanto più si doveva aumentare la carica di lancio (spero di essere riuscito a farmi capire :unsure: )

    Ti metto delle foto del mortaio in questione



    La parte cerchiata in rosso e il pezzo che hai trovato tu
  11. .
    Io vedo solo metà foto, quindi non riesco a capirci molto. Metti altre foto, possibilmente dell' accendino smontato nelle sue 3 parti e delle foto della parte posteriore e dimmi se la parte interna presenta qualche simbolo o altro.
  12. .
    CITAZIONE (codepad @ 29/6/2016, 18:31) 
    Vedrai che qualcuno adesso si farà vivo o almeno appena emerge dall'acqua.
    Non a caso quest'anno il litorale pontino ha ottenuto una bandiera blu per i fondali meno inquinati dal ferro.

    :mb19.gif:

    Chissà perché mi fischiano le orecchie :unsure: . Operatore ecologico numero 48563 ho finito il primo turno, tra un po inizio il secondo turno :P attento tu con quel G2+ che se ti incontro te lo faccio diventare un G2 meno meno, naturalmente scherzo :mb19.gif: . Apena possibile organizziamo una uscita insieme, sempre se sei d'accordo
  13. .
    Ciao Maurizio, sei di Latina città?
  14. .
    CITAZIONE (Belule @ 13/6/2016, 06:54) 
    Ciao a Tutti,
    come avrete letto il Grande Rollaz ha rassegnato le dimissioni da Senatore .
    Considerando il suo impegno, presenza, cultura e non per ultima Simpatia all'interno di questo Forum
    chiedo come da Titolo di insignire il Nostro Amico Rollaz del riconoscimento di
    "SENATORE MDI A VITA" (o carica similare)

    Forse ho capito male io, o voi? :blink: ma credo che Daniele voglia dimettersi da Admin! se cosi fosse sono pienamente d' accordo con Piadakid

    Si è sempre detto che ognuno dedica al forum in tempo che può, quindi Caro Daniele non vedo il motivo delle tue dimissioni. Sai per intraprendere una nuova sfida ed hai tutta la mia ammirazione e la mia stima (come sempre) e ti faccio tutti gli auguri a te e alla tua famiglia, ma il ruolo che ricopri e molto importante e non vedo chi altri possa ricoprire la tua carica, sono entrato in questo forum ed eri admin e voglio continuare a vederti tale ogni volta che entro in MDI! mi dispiace ma anche per me che sono un utente RESPINGO LE TUE DIMISSIONI!!! e invito tutti gli utenti che la pensano come me di scrivere lo stesso!.
  15. .
    CITAZIONE (corra78 @ 9/6/2016, 23:07) 
    CITAZIONE (Bonnyboy74 @ 9/6/2016, 15:46) 
    Benvenuto Corrado!!! Abbiamo gli stessi hobbies!!! Che moto hai?

    Kawasaki Z750 K7 e tu??

    (IMG:http://i66.tinypic.com/25tz28h.jpg)

    anche io amo le 2 ruote. Motorino piaggio modello Ciao, con marmitta Polini :B): :B): :B): e cerchioni del SI :B): :B): :B):
2518 replies since 25/1/2014
.