☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Posts written by ansi

  1. .
    Le protezioni sono state acquistate oppure hai adattato qualcosa ?
  2. .
    Favorevole ! ;)
  3. .
    Complimenti Christian, oggetti bellissimi e ben conservati ;) .
  4. .
    Non bisogna mischiare monete di materiali diversi, durante questi metodi di pulizia con acidi,
  5. .
    Anche io uso l'acido cloridrico per sgrossare le incrostazioni dalle monete, dopo le metto dentro un buratto rotativo con sabbia fine di fiume , acqua e un goccio di viakal, e le monete tornano nuove, senza nessuna ripresa manuale . Se non si dispone di un buratto, si possono mettere dentro una bottiglia di plastica rettangolare di detersivo con la bocca larga e manico, la si riempe con quanto scritto sopra e si scecchera , il rumore è garantito. Oppure si usa una vecchia lavatrice , modificando i contatti elettrici (SOLO PER CHI HA UN PO DI DIMESTICHEZZA CON L'ELETTRICITA) è possibile far girare il solo cestello (lentamente) e si attacca sul fondo la bottiglia con tutto il suo contenuto.

    Mai mischiare monete di materiali diversi , durante la pulizia con acidi.
  6. .
    CITAZIONE (Caglina. @ 25/12/2015, 21:24)
    Ciao a tutti, un consiglio, avvolgete il cavo piastra in senso anti orario, cosi facendo si protegge il cavo nella parte bassa dello stem e si semplifica la chiusura del box: Per il salva piastra sono anni che ne faccio al meno, secondo me è solo una usanza, abitudine...!!!

    Al mare , con sabbie fini, anche io preferisco non usare il salvapiastra, sopratutto per ragioni di facile pulizia,mentre su terra ,lo metto sempre, per preservare da colpi la bobina.
  7. .
    complimenti Gian ;)
  8. .
    CITAZIONE (supercolla @ 22/12/2015, 23:20)
    Eccomi qua! Anche con me Giorgio è sempre stato disponibile, mi ha sempre fatto dei buoni prezzi , abbiamo così instaurato un bel rapporto, a volte l ho chiamato anche solamente per avere dei consigli e lui mi ha sempre detto che per qualsiasi problema di chiamarlo che non c erano problemi....beh il mio racer ha avuto un problema, l ho chiamato e lui se ne è lavato le mani dicendo che non ha nessun difetto e che va bene così , che non me lo ripara o sostituisce.. sinceramente non so cosa pensare ....

    hai risolto, poi il problema del makro ?
  9. .
    Complimenti ragazzi !!

    Secondo mè , è meglio che Cri cerca con il metal e Denis scava, almeno sfruttate al massimo tutte le vostre potenzialità :lol: :lol:

    scherzo eee.... :P
  10. .
    Eccomi,
    come prima assistenza in garanzia , sono rimasto soddisfatto, non voglio aggiungere altro, altrimenti sembra che veramente stiamo facendo publicità.

    Ho letto anche, di un collega che invece è rimasto deluso dal servizio di assistenza offerto.

    Consiglio sempre , di acquistare strumenti da centri autorizzati per quella marca , dove , sicuramente tengono maggiormente a non perdere l'esclusiva commerciale.
  11. .
    CITAZIONE (DeCri @ 20/12/2015, 21:59)
    grazie per la risposta allora riformo la domanda che differenza c'è a livello di prestazioni tra la sniper 4.5″ e la 9″ x 12″

    La piastra più è piccola e meglio separa in aree molto sporche, è più sensibile agli oggetti piccoli , ed è più agile e leggera, di contro copre meno superficie , e scende meno in profondità ( salvo che i terreni siano mediamente mineralizzati).
    La piastra più è grande , più copre terreno in spazzolata , scende più in profondità ( salvo che i terreni siano mediamente mineralizzati) ,meno sensibile ad oggetti piccoli, separa male , pesa di più e la puoi usare solo su terreni pianeggianti, in quanto poco maneggevole........morale della favola , segui il consiglio di Rollaz......poi se un giorno dovrai fare una ricerca specifica , allora vai con le piastre alternative.
  12. .
    Benvenuto James :mb38.gif:
  13. .
    Benvenuti ragazzi !

    Per gli acquisti che avete fatto , considerando il fatto che sono i primi MD , direi che siete partiti bene.

    Sono strumenti che vi permetteranno di divertirvi e di fare un pò di esperienza (senza aver speso un patrimonio) , quando sentirete che vi " vanno stretti" sono strumenti rivendibili senza grossa difficoltà per orientarvi verso macchine più specifiche e performanti ;)
  14. .
    Vendute .
    Post chiuso
  15. .
    Favorevole :)
671 replies since 27/8/2011
.