☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Posts written by ansi

  1. .
    Alex,
    per mia esperienza , presentarsi con un bel sorriso , una stretta di mano ed una richiesta semplice e coincisa , sono più efficaci che far sottoscrivere un documento del genere.
  2. .
    Che fortuna , condividere con la propria amata questo stupendo hobby...

    è solo il tuo di bottino o il totale ?
  3. .
    E' semplicemente più bilanciato ,in quanto ho spostato una parte del peso sotto al bracciolo, la carica dura circa 50 ore, uso un'unico caricabatterie per tutti gli strumenti , oramai convertiti alle Lipo.
  4. .
    No
  5. .
    dett2
  6. .
    Io invece , al posto della pila da 9 volt , ho usato due LiPo collegate in serie.
  7. .
    Ciao Algerio.

    73+51
  8. .
    Si , sono sufficienti.
    Metti in conto anche un caricabatterie dedicato e "bilanciato"
  9. .
    Quasi tutti gli strumenti , oggi utilizzano a monte dell'alimentazione dei regolatori di tensione tarati a lavorare con la tensione minima fornibile dalle pile, pertanto , non si dovrebbero notare variazioni di prestazioni con le pile cariche o scariche.
    Utilizzo il condizionale, in quanto si sono delle eccezioni, in quanto alcuni strumenti (tipo alcuni pulse) usano una alimentazione per gestire la parte logica ed una , quasi sempre diretta , per gestire la parte di potenza per la piastra.
    Io di solito , sostituisco le pile originali con le LiPo , prestando attenzione ai valori minimi e massimi di tensione forniti ( la singola cella LiPo non va mai portata sotto i 3 volt e può erogare 4.2 volt massimi , con una tensione di lavoro di 3.7v)
  10. .
    Sul mio V3i , preparai un bel pacco LiPo da 11.1V - 3.000 mA/h, e mi trovai benissimo.
    Con tale pacco batterie , potevo usare anche il booster , senza stare con l'ansia di rimanere a piedi.
    L'unica accortezza con le LiPo è di monitorare, mediante visualizzazione del voltmetro sul display, la tensione minima e di non farle scendere sotto i 9 volt; non avendo effetto memoria io le ricaricavo quando stavano intorno a 10.5 volt.
  11. .
    Favorevole!
  12. .
    Bravo Salvo !
    Quando puoi , gradiremmo una più approfondita recensione dei limiti di questa macchina in ambiente marino .....
    Ti consiglio , se già non lo avessi fatto , di proteggere l'ultimo tratto di cavo compreso il passacavo collegato alla piastra , con del nastro vulcanizzante autoagglomerante, così potrai testarlo in piena sicurezza anche in prossimità dell'acqua.
    Grazie di nuovo
  13. .
    il G2+/ F19 , sono strumenti che danno il loro meglio PROPRIO nei posti infestati dal ferro, chi riesce a tirare fuori solo ferracci con questi strumenti evidentemente lo "strizzadetector" fa al caso suo......
  14. .
    Ciao Marco,
    secondo me dovresti orientarti verso il teknetics G2+
  15. .
    Benvenuto Angelo :mb21.gif:
671 replies since 27/8/2011
.