☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Posts written by iw6pke

  1. .
    Di PI cè ne sono per svariati gusti!.. :) .. La parte più difficile è quella di ottenere un buon feeling con il modello giusto in base al campo operativo.
    Le attitudini per un buon utilizzo è leggere le caratteristiche dei diversi modelli prima di fare una scelta nell' acquisto.. Sembrano tutti uguali ma ci sono diversità sostanziali fra le diverse tipologie!!..
    Altra considerazione è quella che non tutti i pulse indicano il target nello stesso modo! .. Ci sono quelli con un semplice tono.. e qualcun' altro che ha finanche una combinazione di suoni ed un eco di ritorno in particolari casi... Tenendo ben presente che non si tratta di una vera e propria discriminazione come nel caso dei vlf.
  2. .
    Bella anche la riproduzione di 1 lira.
    Proprio oggi mi è capitata una 20 lire del 1957 quasi in buono stato ed una croce di cui non ho potuto decifrarne le scritte nè tanto meno di capirne l' anno. Tengo a precisare che non sono in oro ma hanno sempre qualcosa di affascinante.

  3. .
    Molto bella!!
  4. .
    CITAZIONE (uobosc @ 19/1/2017, 19:59) 
    Grande Franco,
    C'è un amico che qualche anno fa ,
    Ha trovato un 10 lire in oro ,
    Appena vista pensava fosse un 10c,
    Poi guardando bene ha notato,il brillare del giallo ;)

    Ottimo acchiappo !! .. Se nel caso suo c'è una scritta come "reply".. Allora può avere anche un valore numismatico e non solo in fatto oro!
  5. .
    thank's !! :)
  6. .
    Di questi tempi sono spariti tutti i gialli.. :lol: .. Le uniche monete rimaste in acqua sono queste... :ph34r:
  7. .
    Grazie Ragazzi!! :)
  8. .
    CITAZIONE (Belule @ 13/1/2017, 23:50) 
    CITAZIONE (iw6pke @ 13/1/2017, 23:26) 
    Una volta tanto.. :)

    Roba che solo Voi uomini delle spiagge potete raccontare!!!
    :D :D :D

    Su spiaggia rarità del genere poco si addicono. Su terra c'è molto più da spaziare in fatto di varietà di ritrovamenti. A volte la soddisfazione più grande può essere appagata anche con gli oggetti più strani di cui c'è da tribolare un pò prima di risalire alle origini!
  9. .
    CITAZIONE (enzokey @ 13/1/2017, 23:17) 
    Wei Franco complimentissimi , acchiappo strepitoso !!! un abbraccione :D :D

    Grazie Enzo . A volte la ricerca stupisce e gratifica in tutti gli aspetti, Basta solo essere pazienti e avere il tempo necessario per potersi dedicare. :)

    CITAZIONE (Belule @ 13/1/2017, 23:22) 
    eccezionale!!!
    è un dono del mare?

    Una volta tanto.. :)
  10. .
    Per avere una tale fortuna...: Ci vogliono molti giorni di pazienza!!.. tanto tempo da dedicare!!!.. e molti fallimenti alle spalle !!! :D
  11. .
    Positivo al 100% !! ;)
  12. .
    Purtroppo non ha valore numismatico poichè il conio non è della Zecca dello Stato. Dalla punzonatura si evince che è stata creata da una bottega orafa. Sicuramente il valore è subordinato al solo peso dell' oro.

    Dal canto mio è molto bella per il fatto che sia stata riprodotta fedelmente senza la scritta "Reply" o "replica", anche se è presente la sola "R".
  13. .
    Proprio oggi mi è capitato un ritrovamento molto insolito!!.. Una 5 lire in pala tutta particolare. Inizialmente vedendola di colore giallo avevo pensato ad una contaminazione di altro materiale presente in acqua, ma subito dopo mi sono convinto del contrario sia per il peso: "3 grammi" che per lucentezza e integrità... Da premettere che non avevo gli occhiali con me e la vista era sfocata!
    Nonostante tutto è stata una bella sensazione in tutti i sensi e voglio mostrarvi le foto.



  14. .
    Auguri a tutti per un Felice Anno Nuovo!!
  15. .
    A distanza di tempo considero un analisi di tutti i post riflettendo sulle mie impressioni...
    Cercando di trarre una conclusione in mertito alle mie esperienze, ho potuto rilevare in pratica che non esiste una condizione adatta per distinguere chiaramente un target ferroso o conduttivo a profondità prossime o successive ai 30 cm... L' iron check o discriminazione dei vlf o bbs non hanno senso se non in minima parte. La mineralizzazione in questo caso ha un ruolo fondamentale sia nel mascherare che nella mutazione dei suoni anche in presenza di ferro.
    Quello che ho notato sul mio infinium è che si riesce a scavare al meglio quando il ctx ha esaurito la propia ricerca utile.... Sempre a condizione che si abbia tempo per scavare e che il ferro non sia presente se non in minima parte per assolvere egregiamente con un buon pulse!
    A mio avviso non si deve distinguere se si vuole raggiungere lo scopo di rilevare un buon target!! ... L' unica cosa da tener presente è che prima ci si sia resi conto con un vlf o bbs quali siano realmente le zone contaminate dai ferrosi e poi avere il tempo necessario per mettere in pratica una ricerca migliore.
6300 replies since 30/11/2011
.