☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Posts written by iw6pke

  1. .
    CITAZIONE (*Bepi* @ 7/12/2017, 19:06) 
    CITAZIONE (iw6pke @ 7/12/2017, 16:00) 
    Un ottimo drone sub allagato non è il top, ma sicuramente uno funzionante in volo può dare visione delle macchie più scure in acqua! ;) :)

    Ciao Franco. Così? :D



    Salutami Cinghiale! :)

    Positivo Bepi!! :) :) Come sento Bruno gli dò i saluti! :)
  2. .
    Un ottimo drone sub allagato non è il top, ma sicuramente uno funzionante in volo può dare visione delle macchie più scure in acqua! ;) :)
  3. .
    Con due minuti o poco più della tua visione è difficile capire la trama del video e il risultato finale... ;) :)
  4. .
  5. .
    La spiaggia ed il mare riservano molte sorprese.In realtà non esistono strisce verdi rosse o blu, ma è tutto frutto delle correnti marine e quello che l' uomo lascia dietro di se. La fortuna è il perseverare nella ricerca sono le uniche compagne che rivelano il proprio segreto giorno per giorno. Dal mare non esiste una teoria fissa che possa dare qualcosa di scontato!.. Ma il buon intuito sicuramente propone buoni frutti!! :) ;)
  6. .
    CITAZIONE (rollaz @ 9/10/2017, 21:23) 
    Ciao Franco!!!!!!!!!!!

    Ciao Daniele!! :)

    CITAZIONE (sm@rs @ 9/10/2017, 21:04) 
    Franco allora spero di ritrovare un po di tempo da passare di nuovo qui sul forum in buona compagnia di vecchi cari amici, magari per leggere proprio qualche tuo nuovo post interessante come al solito.
    Urca 60mt son tanti.......

    Forse ho esagerato a sparare sulla profondità non testata effetivamente!! .. :lol: ma volevo intendere che con un guscio chiuso inox e alcuni altri accorgimenti i risultati possono accostarsi a quei valori!.. ;)
  7. .
    CITAZIONE (sm@rs @ 9/10/2017, 20:37) 
    CITAZIONE (iw6pke @ 9/10/2017, 20:27) 
    Un ottima scelta per l' acquisto!! .. Ho diversi amici che addirittura hanno speso una barca di soldi per il nuovo per poi trasformarlo in una macchina totalmente diversa senza plastiche ed una sola asta e relativa piastra, con un unica modesta scatola inox alla cintura contenente tutta l' elettronica e batterie integrate. ;) :)

    Franco è un enorme piacere rileggerti nel forum, tu insieme ad altri amici sempre del forum siete state bellissime persone con cui ho condiviso esperienze fantastiche.......spero di poter continuare a farlo. Grazie dell' incoraggiamento.

    Ciao Simone. Mi fa molto piacere rileggerti!! :)
    Sul forum ogni tanto pubblico qualcosa di nuovo che non sappia di ripetitivo. Mi piace dare risalto alle modifiche che ho fatto nel caso della mia muta stagna ed altre particolarità che mi stimolano nella pubblicazione di pubblica utilità.
    Per quanto riguarda la vendita di questo ctx il prezzo è Buono! .. Un collega di Roma mi aveva consigliato l' acquisto ma il mio ormai è modificato a dovere e va talmente bene che ci tiro avanti come un aratro!! :D
    Se lo prendi fai un ottimo acquisto!! .. un nostro collega ha fatto una modifica che integra tutta l' elettronica display compreso in un unica scatola inox sulla cintura!.. Quello che esce è l' unico cavo sull' asta e piastra finale!!.. Il tutto immergibile anche a 60 mt sotto il livello del mare e non è uno scherzo!! ;)
  8. .
    Un ottima scelta per l' acquisto!! .. Ho diversi amici che addirittura hanno speso una barca di soldi per il nuovo per poi trasformarlo in una macchina totalmente diversa senza plastiche ed una sola asta e relativa piastra, con un unica modesta scatola inox alla cintura contenente tutta l' elettronica e batterie integrate. ;) :)
  9. .
    Concordo pienamente nell' intuizione di Bepi e rilancio anche il fatto che tali prove vanno fatte non in un contesto di alta mineralizzazione di tipo anche vulcanico, ma soprattutto in un un contesto salino a base di acqua di mare!! ;) :D .. Questa è la vera prova del fuoco per ogni MD degno di essere immerso in un qualsiasi mare o lago che sia! :) ;)

    Anche se da quello che ho capito di mio, è che l' Equinox è di fascia media e sfrutta una tecnologia VLF multi che non è paragonabile ad una BBS2. Comunque vada i Vlf se la cavano bene anche in acqua di mare a condizione che la frequenza non vada sopra i 15 Khz!! .. Se non riducendo alcuni parametri come reattività e sensibilità ma con un limite ben stabilito per ogni singola macchina.
    In pratica è un mondo nuovo da scoprire senza farsi troppe illusioni! :) ;)
  10. .
    Up per Christian..
  11. .
    Ottimo colpo Bepi!! ;) :)
  12. .
    Al momento quello che ci vedo di buono è la leggerezza e l' idrodinamica. La reattività regolabile è una buona dote. La profondità di rilevazione al momento è incognita. I toni non mi piacciono nel modo più assoluto!!.. Il display è molto sintetico in fatto di settaggi... Senza nulla togliere sulle frequenze operative!.. ; Manca l' orologio cosa facile da inserire in tutti i dispositivi di ultima generazione eppure non c'è. Altro dubbio è come si presenta la presa cuffie / Usb in fatto di vulnerabilità all' acqua di mare o eventuali infiltrazioni che possono sopravvenire.

    CITAZIONE (PiadaKid @ 18/9/2017, 21:35) 
    Probabilmente era settato a 25 toni stile flipper Minelab per far capire con che velocita' passa da un target all'altro ed allo stesso tempo riesce a modulare i suoni dei diversi target.

    Si puo' sempre settare a 2 toni ferro/buono.

    I settaggi al momento non li conosco! Comunque se l' Equinox dispone di queste possibilità sicuramente potevano fare un test come dici tu!. Sicuramente la differenza poteva essere sostanziale!
  13. .
    Un altro fattore negativo è l' incomprensibilità dei suoni, almeno da come si esprimono nel video. Se poi si vogliono complicare i test era sufficiente una manciata di chiodi e qualche stagnola sulle monete che tutto il sogno svanisce in un attimo!

    Con tutti quei suoni diversi sembra di assistere ad un film di guerre stellari!! :lol:

    .. e meno male che sono solo monete dello stesso taglio.

    Poi a parte la qualità scadente dei toni che mi fanno ricordare vagamente i flipper e i videogame anni 80... :lol:
  14. .
    CITAZIONE (PiadaKid @ 18/9/2017, 20:49) 
    La recovery e' regolabile ed in spiaggia basta andare di multifrequenza

    Già è qualcosa!! :)

    Altra cosa è vedere con quale sensibilità massima si riesce ad andare in acqua di mare e con quale tipo di recovery. Per ultima cosa è capire se hanno migliorato la discriminazione rispetto ai modelli precedenti. ;)

    A volte si può avere anche una Ferrari!!.. ma la vedo dura su un tratto sterrato o sulla neve!! ;) :)
  15. .
    Una recovery pronta e veloce la vedo molto male nei contesti di forte spazzatura metallica e mineralizzato in acqua di mare... Nel video sembrano veri e propri concerti per Stradivari..Meno male che sono monete!!.. :lol:

    Ai tempi che furono molti criticavano la reattività dell' At Pro definendola come troppo chiacchiericcio.. che penalizza una sensibilità alta!... Vedremo alla prova dei fatti se sarà un buon prodotto o la solita trovata per vendere e poi lavorare con valori ben al disotto di un comune MD.

    Con 40 Khz la vedo molto dura!! :lol:
6300 replies since 30/11/2011
.