☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Posts written by iw6pke

  1. .
    Ho spostato la discussione dal "fai da te" alla sezione"ctx3030" per una maggiore facilità di consultazione futura. ;)
  2. .
    Isola stupenda!!
  3. .


    Questo è un link favoloso per i 10 paesi fantasma migliori in Italia.
    L' unico problema è che l' autore del video lascia poco tempo per leggere la descrizione nel sottotitolo.
  4. .
    La mia soluzione alle infiltrazioni di acqua e la mancata chiusura delle clip's vano batteria è la seguente:
    1) Ho rimosso l' o-ring arancione e l' ho sostituito con un o-ring classico 79 x 2,5 mm
    2) ho ritagliato una parte della camera d' aria per la vespa per 4 cm
    3) Quando mi ricordo metto un leggero strato di grasso al silicone sdull' o-ring


    Da come potete notare dalla foto ho anche eliminato il cavo originale minelab delle cuffie, poichè si era tagliato in più punti ed erano marciti i fili interni. Come soluzione finale ho adottato un cavo spiralato di poco più lungo e meno pesante dell' originale. Ovviamente ho sostituito il connettore con un M12 nuovo e ho aggiunto un gommino per evitare che il cavo pieghi male sempre nello stesso punto.

    Per evitare l' ingresso di sabbia sull' o-ring è sufficiente mettere anche solo la camera d' aria.
  5. .
    CITAZIONE (*Bepi* @ 7/6/2017, 12:36) 
    Mah, il mio altoparlante tiene però il display ha delle macchie ugualmente. Si vede che l'acqua entra da qualche altra parte.

    Se è il display originale 2012 , ossia quello leggermente bombato ricordo che si appannava dall' interno nelle stagioni invernali, e non solo a me!. Oltretutto un altro difetto è che si formava un fastidiso arcobaleno e non si riusciva a leggere un gran che, poi successivamente lo hanno sostituito in garanzia con un nuovo tipo a schermo piatto, e da allora non ho avuto problemi se non quello dell' altoparlante arrugginito.
    Il problema è che da quando trafila acqua di mare nel display il sale corrode molto lentamente. I primi sintomi sono l' appannamento.. poi le macchie e lo spegnimento di parte del display .. e per finire si spegne tutto. :cry:

    A mio avviso trafila qualcosa dalla presa usb. Dal canto mio l' ho riempita di grasso al silicone e non ho avuto mai più questo tipo di problema!
  6. .
    Probabilmente un altoparlante eterno non esiste!.. Ma a volte sia la sostituzione dello stesso se è fortemente compromesso da ruggine , che l' applicazione di grasso di silicone sicuramente possono contribuire ad una maggior durata del display.
  7. .
    Ho provato a fare una ricerca su internet come " sea 8 ohm 1 watt" e non è uscito nulla. Con un marchio che sa tanto di mare e poi arrugginisce inesorabilmente!! (:
  8. .
    Ok Grazie! 👍
  9. .
    CITAZIONE (*Bepi* @ 5/6/2017, 10:50) 
    Ho riaperto per sicurezza. No, c'è solo l'o-ring arancione.

    La parte bianca che si vede dalla foto intorno allì altoparlante ? effetto del flash?
  10. .
    CITAZIONE (*Bepi* @ 5/6/2017, 09:46) 
    Non ho tolto l'altoparlante dal coperchio, però a distanza di 5 anni non ho trovato segni di ruggine. Sembra tutto perfetto.




    Dalle tue immagini mi sembra di vedere la presenza di due guarnizioni siliconiche sia nel vano che intorno all' altoparlante, oltre all' o-ring arancione su cui va a poggiare.
    Puoi darmi conferma? poichè nell' ultimo monitor che mi hanno sostituito in garanzia e dalle foto che ho pubblicato sopra queste dure tenute non ci sono addirittura!
  11. .
    CITAZIONE (unionjack @ 4/6/2017, 11:18) 
    Complimenti una guida come l acqua nel deserto. Lo speaker sembra non essere bullonato? Praticamente il coperchio dello speaker fa da pressa se non sbaglio.

    Positivo!!.. In pratica a sportello aperto l' altoparlante si va solo a poggiare sull' o-ring arancione. Una volta chiuso il tutto e rimesse le uniche 4 viti esterne rimane solo la pressione del coperchio a spingere sulllo speaker che successivamente va a tenuta sull' o-r.
  12. .
    Proprio oggi ho ricontrollato il tutto dopo alcune immersioni.
    Le condizioni dell' altoparlante sono invariate!!
    Quello che posso consigliare è di applicare a distanza di 6 mesi il grasso al silicone solo sulla parte del telaio dell' altoparlante, al fine di ridurre o limitare la corrosione del sale in acqua di mare.
    Così facendo non ci sono rischi nè per l' altoparlante nè tanto meno per la parte interna comunicante con il display.

    Questo è l' altoparlante da me utilizzato simile all' originale.
    www.visaton.de/en/industrie/klein/k50fl_8.html
  13. .
    Dopo 40 ore di test estremi in acqua posso ritenermi soddisfatto della modifica!! :)
    Il risultato è che complice anche la temperatura dell' acqua e il mare calmo , sono riuscito a tenere costantemente una sensibilità di 30 senza falsi segnali.
    La profondità di rilevamento non ha subito variazioni anche per i target più piccoli. Ma grazie alla maggiore stabilità anche le più lievi variazioni si sono rilevati target buoni!. ;)

    Stesse prestazioni di una piastra nuova!! ;)

    ..e durata illimitata in fatto di cavo e tenuta alle infiltrazioni di acqua nello stesso tempo grazie al silicone da me utilizzato!!
  14. .
    CITAZIONE (rollaz @ 2/6/2017, 08:22) 
    Grande Franco, ma perchè lo hai allungato così?

    Ciao Daniele. ho usato 5 metri di cavo per un semplice motivo. Togliendo il vecchio cavo spiralato ho notato che la minelab aveva utilizzato un diametro di quasi 2mm per due soli fili... Cosa che per me è completamente assurda pensare anche se questi due fili fossero per l' alimentazione della piastra. a questo punto ho voluto fare un test di funzionalità con il mio cavo in questione, che è del diametro giusto a mio avviso ed è più leggero dell' originale una volta tagliato alla giusta misura!
    Ad oggi posso dire dopo una decina di uscite in acqua che la piastra è molto stabile con 30 di sensibilità, e riesco a scavare anche a 30 cm di profondità dei buoni target di piccole dimensioni! ;)
    con il vecchio cavo dovevo scendere di sensibilità a causa dei falsi segnali che avevo in cuffia. Tu pensa quanta roba mi sono perso prima di arrivare a leggere sul display il fatidico messaggio di piastra non riconosciuta.. :angry:

    Solo il cavo originale, senza connettore pesa la bellezza di 102 grammi!!!


    Poi c'è da considerare anche il fatto che il cavo spiralato nel caso del ctx serve solo ad appesantire tutta la struttura, in quanto più lungo del previsto e sovradimensionato come diametro su due conduttori!

    Anzi è più di 102 grammi, visto il fatto che ho tolto circa 15cm e più di guaina!!
  15. .
    CITAZIONE (*Bepi* @ 31/5/2017, 16:09) 
    CITAZIONE (iw6pke @ 31/5/2017, 13:54) 
    L' unica opzione è che si deve allungare anche il cavo delle cuffie.. :lol: ;)

    .. mentre con un canotto per bambini che ti segue in spazzolata hai l' asta libera da tutto il resto.. :lol:

    Hahaha, la cosa è troppo incasinata :D

    Sembra strano.. Ma l' anno passato vidi un tale in acqua che portava a passeggio un canottino di piccole dimensioni. La mia curiosità fu tanta per capire dove era l' arcano!! :D
    Quando mi avvicinai vidi un contenitore stagno tipo gewiss, di cui all' interno si sentivano dei suoni anche a distanza.... :blink:
    Una volta riconosciuto il collega capii che dentro il box vi era un sov gt, da cui fuoriusciva il lungo cavo che terminava sull' asta con piastra mastodontica da ricerca tipo SEF... Il tutto senza hip mount .. ma solo il canotto, e per di più con la colazione ;Sigarette e altri generi di prima necessità.... :lol: :B):
6300 replies since 30/11/2011
.