☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Posts written by fabiologico

  1. .
    con grande piacere il rivenditore mi ha esteso la garanzia a 3 anni!....e meno male! sta per abbandonarmi la cuffia, ed e' la seconda per il solito problema del cavo interno che si danneggia, stavolta prendo le ghost pagando la differenza sperando che durino di piu'.
  2. .
    ti consiglio le panasonic evolta, in confronto alle duracell durano molto di piu'
  3. .
    secondo me c'e' il problema della falsificazione, i 5 euro di carta specialmente con quella entrata in circolaione mesi fa' e' difficile da falsificare, mentre qualsiasi moneta e' molto piu' facile falsificarla, per questo motivo mi sembra difficile che a breve in tutti i paesi faranno la moneta da 5 euro,...probabilmente fra 10 anni(o forse meno) quando i 5 euro avranno lo stesso valore che oggi ha il 2 euro allora converra' fare il 5 euro metallico.
  4. .
    ciao ruslan, la tua pala acquistata anni fa' e' ancora in ottimo stato nonostante il duro lavoro :)
  5. .
    quando leggo notizie sugli ufo con velivoli extraterrestri con lucine colorate che lampeggiano sono false al 100%

    mai io dico.... una civilta' avanti a noi tecnologicamente parlando di diverse migliaia o centinaia di migliaia di anni che ha attraversato distanze enormi di centinania o piu' anni luce per venire qui e si serve di mezzi con le lucine di posizione che lampeggiano come i nostri aerei? hanno paura di scontrarsi tra loro o con i nostri mezzi? oppure accendono i led perche' c'e' una festa a bordo? tutte balle :alienff: :D
  6. .
    CITAZIONE (Christian b @ 2/2/2016, 13:30) 
    Ci son tre anni di garanzia sul ctx gente...non fatevi abbindolare.nel dubbio contattate la minelab

    Gigi e la cuffia l avevo cambiata da poco.
    Lo schermo è sempre stato bombato. Ce ne sono due versioni di schermo se non sbaglio. Quello bombato e quello piatto,non dovrebbe essere un difetto da" usura".

    ciao christian alla eb hanno voluto il n° di matricola della piastra,schermo,box,batteria per inviarli alla minelab e farmi sapere se possono farmi 3 anni di garanzia, il ctx e' stato acquistato a fine gennaio 2014
  7. .
    CITAZIONE (codepad @ 28/1/2016, 19:26) 
    CITAZIONE (fabiologico @ 28/1/2016, 19:23) 
    ottima notizia a me il rivenditore (EB elettronica) deve ancora rispondermi, il tuo rivenditore e' lo stesso? l'importante che se si guasta lo riparano gratuitamente

    Io mi sono rivolto a Giorgio della Geotek

    Anche sul sito della Minelab Italia è riportato chiaramente che la garanzia sul ctx è di tre anni.

    ok aspetto la risposta del rivenditore eb elettronica, sul sito nella pagina di vendita del ctx in fondo alle specifiche tecniche c'e' scritto:

    Nota: garanzia internazionale Minelab. CTX 3030 è coperto da garanzia da eventuali guasti sulla parte elettronica direttamente da Minelab International Ltd.
  8. .
    CITAZIONE (codepad @ 28/1/2016, 19:10) 
    Oggi il rivenditore mi ha spiegato come stanno le cose.
    La garanzia del ctx è di tre anni.
    Siccome in Italia la Garanzia per legge è di due anni, per il terzo anno vi è la consuetudine che se c'è da effettuare interventi, le spese di spedizione sono a carico del cliente.

    Se la procedura è corretta o meno non so, ma il fatto che la garanzia sul ctx sia di tre anni, mi lascia un po più tranquillo.

    ottima notizia a me il rivenditore (EB elettronica) deve ancora rispondermi, il tuo rivenditore e' lo stesso? l'importante che se si guasta lo riparano gratuitamente
  9. .
    io ho dovuto sostituire nel 2015 rispettivamente a marzo e ad agosto le cuffie e la piastra per il problema dei cavi, quelle nuove che mi hanno fornito hanno quindi garanzia di 1 anno?
    ho appena chiesto al rivenditore la reale garanzia del ctx oltre alle cuffie e piastra..
  10. .
    ciao a tutti, fra pochi giorni mi scade la garanzia del ctx 3030 e vorrei fare una resoconto di tutti (immancabili) problemi che mi hanno accompagato in questo periodo e come ho risolto, il mio voto e' sulla prima opzione

    -infiltrazioni box batteria/presa usb: per fortuna mai nulla, uso oring maggiorato + grasso al silicone vano batteria - nastro teflon +grasso silicone sulla porta usb

    -cavi danneggiati : entrambi piastra/cuffia sostituiti in garanzia nel 2015

    -consumo asta in direzione impugnatura : si - problema risolto ad inizio gioco dall'invio del gommino sagomato da parte dell'assistenza

    -condensa display : problema che si manifasta ogni tanto con piccole macchie sullo schermo quando c'e' freddo e il sole, macchie che spariscono in breve tempo, forse e'normale, l'assistenza non ha rilevato il problema e comunque mi ha detto che per la sostituzione display bisogna spedirlo alla minelab.

    - serraggio bracciolo: sostituito nel 2015

    tirando le somme sono rimasto soddisfatto da questo metal nonostante i difetti riscontrati, per il mio uso ne e' valsa la pena acquistarlo.
  11. .
    non sono le cuffie del ctx, almeno il connettore di sicuro, ha sbagliato il venditore
  12. .
    immaggino la rabbia per aver speso tutti quei soldi e ritrovarselo cosi'... ma se funzionava ancora perche' buttarlo, potevi rivenderlo e recuperare qualcosa
  13. .
    CITAZIONE (rasna @ 16/1/2016, 06:47) 
    CITAZIONE (codepad @ 30/12/2015, 18:08) 
    Da neo possessore del ctx3030 provo a rispondere per quello che ho potuto constatare in ricerca.
    L'impostazione di Recupero profondo, da come di può intuire, ottimizza la ricerca in profondità, ma non nel senso che il Metal spinge di più, ma semplicemente tende a stabilizzare i vdi per i target più profondi, in poche parole li rende meno ballerini facilitando l'utilizzatore nella valutazione dello scavo.

    Anche l'impostazione "recupero rapido" in realtà non influisce sulla profondità di rilevamento. Questa impostazione dovrebbe aiutare il ricercatore, che spazzola, appunto, più rapidamente del solito.
    Infatti ho notato che con questa impostazione attiva, quando passo la piastra su un target, anche se discriminato, il Metal tende a segnalarmelo con un tono breve. In poche parole sembra che il Metal tenti di suonare il target anche se rientra al limite della parte discriminata. È come se il Metal dicesse: "ho rilevato un target, mi sembra discriminato, ma non ho avuto il giusto tempo per processarlo correttamente!" Questo mi spinge a ripassare la piastra sul target più lentamente in modo da permettere al Metal di analizzarlo con più precisione ricevendo così un responso più attendibile. Questa impostazione serve appunto per non rischiare di lasciare targets indietro. È una impostazione che non serve per chi usa una spazzolata lenta e soprattutto non confligge con l'impostazione "Recupero Profondo".

    In condizioni normali di ricerca uso il Metal con entrambe le impostazioni attive.

    No piu' rapidamente, sono filtri che elaborano meglio il segnale e si richiede una spazzolata piu' lenta affinche' le frequenze agiscono nel terreno ispezionato.

    se e' vero e' ottimo per chi spazzola in acqua
  14. .
    ciao ragazzi mi e' appena arrivata questa bellissima giacca mimetica, lo provata solo lo stesso giorno in cui mi e' arrivata per brevissimo tempo ma purtroppo mi sta stretta, la pessima assistenza del negozio dove e' stata acquistata non mi permette di cambiarla quindi ho deciso di venderla per acquistare lo stesso modello ma di taglia superiore, questo e' il nuovo modello senza parti lisce all'esterno del cappuccio, giacca nuova provata solo un paio d'ore e' conservata per la vendita

    la vendo a 89 euro + spese di spedizione

    IMG_0645
    1e765f87-d8dd-44ae-9f1c-09638c495b55
    IMG_0646
    [IMG=d966e184-b010-4083-9a6e-
    [URL=http://s1077.photobucket.com/user/fabiaccio74/media/IMG_0648.jpg.html]IMG_0648
  15. .
    io neanche placcati li trovo :ph34r: :lol:
874 replies since 17/5/2012
.