☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

DETECTORPRO HH PULSE

CUSTOM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PiadaKid @ 11/9/2013, 17:47)
    Vale la pena?!

    Ho provato un prototipo , e ritengo che per il detectorpro PI i miglioramenti sono considerevoli:

    -soglia stabilissima in spazzolata ( mentre con le concentriche si ha una continua variazione se non si presta molta attenzione a mantenere planare il piatto rispetto al terreno)
    -i cocci in cotto non li suona affatto ( mentre con la concentrica fà un suono flebile che lo si può confondere con target molto profondo)
    -in battigia , si può entrare ed uscire dall'acqua senza nessun fastidioso concerto , ma soltanto con un leggero accenno.

    La fregatura c'è ...... :angry: che perde un 10% in profondità pura a parità di dimensioni con la concentrica ....

    ...in compenso si acquista una stabilità eccezionale che ti permette di recuperare profondità scavando anche la minima variazione di soglia ;) e le orecchie ringraziano :wacko:

    Sotto l'aspetto economico , sicuramente questi archetipi non valgono la pena , in quanto si spendono molti ma molti soldi in materiali , ore di studio , esecuzione e tarature , l'unico misero e depravato movente che mi spinge a fare queste cose è il piacere di camminare dietro a metal blasonati e tirare fuori oggetti che loro non hanno percepito :P e vedere l'incaxxatura stampata sul viso del proprietario del super metal strapagato......scherzo ....insomma.....
     
    Top
    .
  2.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,571
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Immaginavo i risultati fossero quelli.
    Soddisfazioni personali del fai da te, ti capisco ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allego foto del lavoro concluso .
    Attached Image
    P1030128

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buon anno a tutti !!
    Attached Image
    P1030129

     
    Top
    .
  5. davicio
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro e anche ben fatto direi ;) complimenti :)
     
    Top
    .
  6.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,571
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Il lavoro e' venuto benissimo! Ma le prestazioni? :D
    Buon anno anche a te!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buon anno anche a voi ragazzi !

    Le prestazioni sono esattamente quelle che avevo descritto precedentemente, e'stato recuperato qualche ulteriore cm in profondità (35cm per una fede da 3gr in oro giallo 750, Øint.20mm)

    per il resto... si riescono a distinguere chiaramente buona parte delle stagnole, i chiodi ed i centesimi scoppiati .

    Il basalto e cocci rossi non li vede proprio , i mattoni refrattari in cotto da 5cm li accenna appena.

    Per ora mi fermo qui :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    avuti oltre 30 modelli di metal detector

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,160
    Location
    Gonzaga (MN)

    Status
    Offline
    cavoli semplicemente grande!
     
    Top
    .
  9. 77squalo
     
    .

    User deleted


    direi affascinante lavoro..... mi pare di capire che il top della resa della tua creatura lo hai in sabbia nera bove tutti gli altri si fermano o si devono strozzare riducendo cosi di molto le lo prestazioni.....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (77squalo @ 2/1/2014, 22:54)
    direi affascinante lavoro..... mi pare di capire che il top della resa della tua creatura lo hai in sabbia nera bove tutti gli altri si fermano o si devono strozzare riducendo cosi di molto le lo prestazioni.....

    hai colto perfettamente il mio obiettivo, ma ancora c'è molto da lavorare per ottenere quello che vorrei...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    GARRETT ACE 250- AT PRO INTERNATIONAL

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    6,191
    Location
    Roma-Ostia lido

    Status
    Offline
    angelo ti faccio i miei complimenti per la tua creatura sei veramente forte! siamo contenti di conoscerti e di averti nel nostro forum :)
     
    Top
    .
  12. 77squalo
     
    .

    User deleted


    grande angelo!!!! a me sembra ke sei parekkio avanti!!!!
    anzi mi piacerebbe anke a me autocostruirmi metal e piastre!!!! ma ci capisco ancora poco :-(
    ma sei autodidatta o esiste qualche manuale a riguardo?
    comunque congraturazioni!!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi, troppo buoni ;) .

    In questo settore, sono un poppante alle prime armi ( appena 2 anni di esperienza), recentemente, ho avuto la fortuna di conoscere un tecnico con molta esperienza e molto capace (autodidatta) , con la quale è iniziato un gradevole scambio di esperienze e piano piano dopo aver perso molte ore di sonno (e soldi) sopra l'oscilloscopio ..... :wacko: stiamo iniziando a raccogliere qualche frutto.

    Sò che esiste un libro scritto da alcuni progettisti White's (appena riesco a recuperare gli estremi Vi informo) , dove, dicono ci sono progettini molto carini , che possono introdurci nel bellissimo mondo dell'autocostruzione; personalmente cerco molto nel sito GEOTECH1.
     
    Top
    .
  14. 77squalo
     
    .

    User deleted


    bella angelo!!!
    scusa la mia curiosita..... ma il box lo immergi anke?... poi hai aumentato il voltaggio alla piastra o solo l amperaggio?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (77squalo @ 4/1/2014, 14:16)
    bella angelo!!!
    scusa la mia curiosita..... ma il box lo immergi anke?... poi hai aumentato il voltaggio alla piastra o solo l amperaggio?

    Si può immergere tutto, ha un grado di protezione IP67.

    Ho aumentato l'amperaggio.
     
    Top
    .
57 replies since 10/3/2013, 18:09   1491 views
  Share  
.