☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

DETECTORPRO HH PULSE

CUSTOM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 77squalo
     
    .

    User deleted


    grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Ottimo lavoro Angelo! ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iw6pke @ 4/1/2014, 20:08)
    Ottimo lavoro Angelo! ;)

    Grazie Franco!
     
    Top
    .
  4. cavolacciamari
     
    .

    User deleted


    Gran bel lavoro Angelo !
    quale tecnica hai utilizzato per la costruzione della piastra dd ? sembra tipo sandwich sottovuoto e poi ?
    Anche io sono interessato alla costruzione di una dd su un pulse ma quello che mi lasciava qualche dubbio era che la maggior parte di questi piatti incorporavano circuito di amplificazione segnale .
    Pensa proprio ieri ho fatto spese di un paio di kili di rame una da 6 e da 8
    Tu quale diametro hai usato ?
    Cosa ne pensi del uso di rame alternativa al classico alluminio nella schermatura dell avvolgimento dd ?
    la mia prima intenzione era una concentrica con tx separato tipo questa che si vede sotto cosa ne pensi ?

    Video
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cavolacciamari @ 5/1/2014, 07:30)
    Gran bel lavoro Angelo !
    quale tecnica hai utilizzato per la costruzione della piastra dd ? sembra tipo sandwich sottovuoto e poi ?
    Anche io sono interessato alla costruzione di una dd su un pulse ma quello che mi lasciava qualche dubbio era che la maggior parte di questi piatti incorporavano circuito di amplificazione segnale .
    Pensa proprio ieri ho fatto spese di un paio di kili di rame una da 6 e da 8
    Tu quale diametro hai usato ?
    Cosa ne pensi del uso di rame alternativa al classico alluminio nella schermatura dell avvolgimento dd ?
    la mia prima intenzione era una concentrica con tx separato tipo questa che si vede sotto cosa ne pensi ?

    Video

    grazie cavolacciamari !

    -non ho usato nessuna tecnica particolare, ho posizionato i due avvolgimenti dentro un salvapiastra di una SEF 10x12 ed ho colato al suo interno la resina epossidica .

    -il cavo che ho usato io per la coil RX è un AWG 29 a 7 fili (tipo litz) in teflon , per la coil TX un cavo AWG 29 monofilo .

    -la schermatura è il punto più delicato , l'alluminio ha una resistenza troppo elevata e manda in saturazione lo strumento, figuriamoci il rame....... io stò utilizzando la grafite.....

    -ho fatto un prototipino anche della concentrica con doppio avvolgimento, ma non mi ha entusiasmato, personalmente preferisco la DD con le coils "rotonde" (tipo nexus), conferiscono un segnale pulitissimo e risentono molto meno del terreno , infatti , se vedi il video , per far vedere la distanza di rilevamento, hanno dovuto sollevare la bobina da terra :sick: .
     
    Top
    .
  6. cavolacciamari
     
    .

    User deleted


    hai notato nel video che il cavo che va dal iatto al modulo non è un classico cavo rinforzato al teflon ma sembrano continuo dell avvolgimento poi nastrato , possibile secondo te ? in questo caso non avendo punti di saldatura puo influire in qualche modo ? o fatto cosi solo per pura scelta casuale .
    scusa la curiosità ma quale materiale hai utilizzato per la schermatura ? grafite mescolata alla resina o ??
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cavolacciamari @ 6/1/2014, 17:15)
    hai notato nel video che il cavo che va dal iatto al modulo non è un classico cavo rinforzato al teflon ma sembrano continuo dell avvolgimento poi nastrato , possibile secondo te ? in questo caso non avendo punti di saldatura puo influire in qualche modo ? o fatto cosi solo per pura scelta casuale .
    scusa la curiosità ma quale materiale hai utilizzato per la schermatura ? grafite mescolata alla resina o ??

    Dal video , di interessante , noto che la bobina sembra una monocoil unica sagomata in modo tale da farle sembrare due concentriche indipendenti, poi ha fatto un'ansa probabilmente per l'accordatura; tutto è stato nastrato , quindi possiamo navigare con la fantasia....secondo me non è possibile usare un unico cavo senza saldature per fare sia la coil che la connessione :wacko:
    La grafite che uso è spray.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cavolacciamari @ 6/1/2014, 17:15) 
    hai notato nel video che il cavo che va dal iatto al modulo non è un classico cavo rinforzato al teflon ma sembrano continuo dell avvolgimento poi nastrato , possibile secondo te ? in questo caso non avendo punti di saldatura puo influire in qualche modo ? o fatto cosi solo per pura scelta casuale .
    scusa la curiosità ma quale materiale hai utilizzato per la schermatura ? grafite mescolata alla resina o ??

    Ciao cavolacciamari.
    Devi passare nella "Stanza dei saluti" per la presentazione! ;) :)
     
    Top
    .
  9.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,571
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Confermo che schermando col rame si perde l'80% delle prestazioni, non va bene.
    L'unico modo veramente easy di schermare sembra essere proprio la grafite.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    oggi ho voluto testarlo in battigia con le onde che continuamente mi sballottavano :wacko:
    Attached Image
    P1030212

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Ottimo risultato Angelo.
    La forchetta sembra essere datata! ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Anzio

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    il test è iniziato dalle 15 fino alle 17,30 , sfruttando la bassa marea ;)

    la bobina ha riconfermato la grandissima stabilità sia in immersione che in uscita ed entrata nell'acqua , facendomi tirare fuori target ossidatissimi a profondità considerevoli ,

    molti di questi segnali sicuramente li avrei trascurati ,se avessi usato la monocoil originale, che ad ogni ingresso ed uscita dall'acqua , mi avrebbe mandato in saturazione lo strumento con variazioni di soglia da mal di testa.

    Il ferro e piccole stagnole erano chiarissimi ,
    tranne alcuni ferri lunghi , che per pigrizia non volendo incrociare le spazzolare , le suonava belle piene passando la bobina sul lato corto, se avessi incrociato le passate sul lato lungo del ferro , mi avrebbe dato un doppio suono .

    Purtroppo solo i centesimi me li suona ancora bene e li pesca molto profondi ( come la monocoil), forse dovuto all'effetto alone che produce la ruggine .......

    CITAZIONE (iw6pke @ 1/2/2014, 22:47)
    Ottimo risultato Angelo.
    La forchetta sembra essere datata! ;)

    Grazie Franco .

    La forchetta purtroppo ha le due punte laterali piegate , temo che addrizzandole si spezzino.

    Invece il manico del coltello è molto bello e finemente lavorato , devo provare a togliere le incrostazioni per capire se si tratta di un pezzo stampato o lavorato a mano.
    Attached Image
    P1030213

     
    Top
    .
  13.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,571
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    So soddisfazioni ;)
     
    Top
    .
57 replies since 10/3/2013, 18:09   1491 views
  Share  
.