☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Bottone o Spilla o altro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GARRETT ACE 250- AT PRO INTERNATIONAL

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    6,191
    Location
    Roma-Ostia lido

    Status
    Offline
    A presto Luigi e grazie come sempre del tuo prezioso contributo!
     
    Top
    .
  2. supergallaccio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fokista @ 17/4/2013, 22:03) 
    Ciao a tutti! :mb38.gif:

    Provo a dare il mio contributo a questa discussione. Dovrebbe trattarsi di una spilla delle assicurazioni automobilistiche DAS. La "Defense Automobile et Sportive" è nata nel 1917 a Le Mans (guarda caso...) ed è stata quindi la prima copertura assicurativa specificatamente dedicata agli automobilisti. Nel 1959 venne fondata anche la DAS Italia, con la differenza che in questo caso l'acronimo stava a significare "Difesa Automobilistica Sinistri".

    Bene, spero d'essere stato di qualche aiuto.
    A presto!

    Grazie per l'interessemento e per il contributo!
    Hai per caso qualche fonte oppure qualche immagine del simbolo? Io ho provato a dare un occhio su google immagini ma tra i diversi simboli ma di quello nessuna traccia...
    Se riesci a girar i il link te ne sarei molto grato!

    Grazie ancora e buona giornata!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,560
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Online
    Ciao Supergallaccio,

    in effetti il logo classico della "Defense Automobile et Sportive" è differente dalla composizione presente sulla tua spilla. In esso le tre iniziali non sono sovrapposte come si può vedere in questa insegna che andava fissata direttamente sulla macchina:



    Bisogna però considerare che il carattere delle lettere del logo si è modificato nel tempo, che ogni nuova agenzia nazionale apportava delle modifiche al logo e che, infine, la tua spilla veniva indossata e aveva una funzione individuale, quindi differente dalle targhette assicurative.
    In ogni caso, devo ammettere che non ho la certezza che si tratti proprio di una spilla della "Defense Automobile et Sportive". E infatti ho usato il condizionale nella mia identificazione. Ma credo vi siano grandi probabilità.
    Una cosa certa è che spille come la tua ne sono comparse diverse nei forum di MD.

    Un saluto!
     
    Top
    .
17 replies since 28/3/2013, 18:57   400 views
  Share  
.