☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

ctx 3030

LA VERITA'...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Pirata Dei Caraibi @ 7/4/2013, 15:16) 
    CITAZIONE (iw6pke @ 7/4/2013, 14:54) 
    Il File in Questione da 665 MB si chiama: CTX_3030_SOURCES_CD_REV1.ISO

    Conviene masterizzarlo su di un normale cd e poi valutarne le caratteristiche!

    lo devo fare, ma a cosa serve per vedere le potenzialita' del ctx?

    In teoria dovrebbe essere tutto il programma interno che puo` essere modificato da pc e poi scaricato nuovamente sul ctx.
    Questa sera verifico!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Proprio ora ho dato uno sguardo al contenuto del file ISO che ho masterizzato su di un dvd..non disponendo di CD.
    All' interno ci sono due file compressi in formato ".tar" di linux.
    Controllando all' interno delle cartelle ci sono tutti i sorgenti dove è possibile fare diversi tipi di modifiche che dal canto mio sono consigliate ai soli esperti di sistema operativo Linux (programmatori)!!
    nella prima cartella chiamata "freescale.tar" abbiamo tutto ciò che riguarda il kernel fino ad arrivare alla gestione della grafica.. visualizzazione display ..parametri...gestione della usb e quant' altro...
    nella seconda cartella chiamata :" ltib.tar" ci sono vari tools e utility per costruire i pacchetti software. Sono presenti alcuni readme che possono essere di aiuto nella compilazione ed altre indicazioni utili.
    Nel caso fatidico dell' "overload" o sovraccarico va cercato il file sorgente che contiene tutti i parametri di settaggio in questione ed innalzare tale valore in modo da includere anche i target in oro di una certa fattura in fatto di id e tono e non di sovraccarico. Poi va ricompilato il sorgente ed infine trasferire il tutto sull' MD.
    Sono certo che un buon programmatore in ambiente linux saprà fare tutte le modifiche del caso.. dalla grafica ai parametri di ricerca e quant' altro per poi trasferire il tutto sul ctx3030 tramite xchange2 ! ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    In conclusione posso dire che Il programma interno del ctx3030 è modificabile da un esperto programmatore in ambiente operativo linux. Sfruttando i sorgenti aperti che mette a disposizione la minelab sul proprio sito.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Complimenti Franco, ottimo approfondimento, specialmente per il fatto che il tutto e fatto su Linux.
    Una cosa non riesco a capire pero' : il programma viene sviluppato con linux, pero poi exange gira solo su windows, ma quando si decideranno a capire che il futuro sara' Linux. C'e' una grossa politica sotto che spinge a far girare i programmi per "hardware" solo su Windows e chi sa che altro c'e' sotto.
    Ps per il Pirata: intendevo non ricerca in immersione ma su spiaggia. Grazie mille. Ciao.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (smars @ 7/4/2013, 21:54) 
    Complimenti Franco, ottimo approfondimento, specialmente per il fatto che il tutto e fatto su Linux.
    Una cosa non riesco a capire pero' : il programma viene sviluppato con linux, pero poi exange gira solo su windows, ma quando si decideranno a capire che il futuro sara' Linux. C'e' una grossa politica sotto che spinge a far girare i programmi per "hardware" solo su Windows e chi sa che altro c'e' sotto.
    Ps per il Pirata: intendevo non ricerca in immersione ma su spiaggia. Grazie mille. Ciao.

    Ciao Simone. oggi purtroppo il mercato internazionale vuole avere un software che sia con sorgenti aperti.. in modo che tutta la comunità mondiale può provvedere gratis a migliorare un determinato prodotto... Poi dall' altra parte c'è il colosso Microsoft che sfrutta l' operato dell' opensource (tutti coloro che si prodigano a migliorare un software) e ne trae un vantaggio in fatto di popolarità e vendita dei propri prodotti.
    Nel caso di Minelab il software del ctx è linux mentre i programmi ed il sistema operativo sul computer sono windows.
    Nel caso di LG .. telefoni cellulari .. il sistema operativo è "android"... linux tanto per intenderci!!... mentre il programma per scaricare le foto e quant' altro dal computer è windows.... Il vero paradosso è che in tante macchine con linux se colleghi un LG L7 nemmeno lo vedono in fatto di periferica. A meno che non fai un reboot del pc con il cellulare già connesso e la funzione di trasferimento immagini già inserita.. :sick:

    Le suite in commercio ovviamente fanno parte del monopolio..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    anche io mi devo aggiornare su quello che ha detto franco,...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,160

    Status
    Offline
    complimenti Franco x le tue delucidazioni........argomento molto interessante ..certo che x mettere mano al software bisogna avere proprio un uomo di fiducia..quello che mi chiedo io da ignorante è se un programmatore che xò non ha conoscenze su tali programmi riguardanti il ctx può essere in grado di apportare certe modifiche senza alterare "l equilibrio" del md? anche se so che tanto si può reinstallare il tutto ,farei un pò fatica...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (christian b @ 21/4/2013, 15:57) 
    complimenti Franco x le tue delucidazioni........argomento molto interessante ..certo che x mettere mano al software bisogna avere proprio un uomo di fiducia..quello che mi chiedo io da ignorante è se un programmatore che xò non ha conoscenze su tali programmi riguardanti il ctx può essere in grado di apportare certe modifiche senza alterare "l equilibrio" del md? anche se so che tanto si può reinstallare il tutto ,farei un pò fatica...

    Ciao Christian. un programmatore di Linux prima di cambiare qualche parametro si annoterà da qualche parte il vecchio valore. Consapevole in ciò che poi va a variare con il tuo aiuto.
    Ci sono tanti forum dedicati ai "PLC" con linux (automazione) cui puoi fare capo, essendo che la logica dell MD è pur sempre una macchina controllata .
    Poichè i sorgenti sono aperti puoi vedere se qualcuno è disposto a risolvere l' enigma in fatto di sovraccarico o volume delle cuffie... ;)

    Di solito in un programma ci sono anche delle descrizioni contenute tra apici, per distinguere la gestione di volume oppure di sensibilità in fatto di range.
    Si deve trovare qualcuno nell' ambito dell' open source (software libero) disposto a passarci qualche ora. ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iw6pke @ 21/4/2013, 17:08) 
    CITAZIONE (christian b @ 21/4/2013, 15:57) 
    complimenti Franco x le tue delucidazioni........argomento molto interessante ..certo che x mettere mano al software bisogna avere proprio un uomo di fiducia..quello che mi chiedo io da ignorante è se un programmatore che xò non ha conoscenze su tali programmi riguardanti il ctx può essere in grado di apportare certe modifiche senza alterare "l equilibrio" del md? anche se so che tanto si può reinstallare il tutto ,farei un pò fatica...

    Ciao Christian. un programmatore di Linux prima di cambiare qualche parametro si annoterà da qualche parte il vecchio valore. Consapevole in ciò che poi va a variare con il tuo aiuto.
    Ci sono tanti forum dedicati ai "PLC" con linux (automazione) cui puoi fare capo, essendo che la logica dell MD è pur sempre una macchina controllata .
    Poichè i sorgenti sono aperti puoi vedere se qualcuno è disposto a risolvere l' enigma in fatto di sovraccarico o volume delle cuffie... ;)

    Di solito in un programma ci sono anche delle descrizioni contenute tra apici, per distinguere la gestione di volume oppure di sensibilità in fatto di range.
    Si deve trovare qualcuno nell' ambito dell' open source (software libero) disposto a passarci qualche ora. ;)

    Poichè i sorgenti sono aperti puoi vedere se qualcuno è disposto a risolvere l' enigma in fatto di sovraccarico o volume delle cuffie::::::quindi pratticamente stai dicendo che in questo modo posso anche manipolare il metal con ulteriori impostazioni inventate da me ,,,il discorso delle cuffie e' un problema che si risolve cambiandole, le ho gia' provate con altri amici che si sentono il 70%­in piu' di quelle mie,, quindi e un problema di cuffie e non del programma ,,,,,

    per il sovraccarico, la pecca piu' forte e' con la piastra da sei ......
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,160

    Status
    Offline
    grazie Franco ....la mia era pura curiosità ...le cuffie si sentono benone e il sovraccarico è un problema da ben poco.... basta scavare!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (christian b @ 22/4/2013, 14:33) 
    grazie Franco ....la mia era pura curiosità ...le cuffie si sentono benone e il sovraccarico è un problema da ben poco.... basta scavare!!

    E' che senso ha scavare un sovraccarico ....
     
    Top
    .
  12.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Se sai che il tuo metal suona con un overload un oggetto potenzialmente buono... Ha senso eccome!!! :lol:
    Inoltre non e' che perdi tanto tempo visto che sara' molto poco profondo
     
    Top
    .
  13. bocabuca1000
     
    .

    User deleted


    Sono sbalordito per la competenza di Franco ,veramente bravissimo !!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,160

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PiadaKid @ 22/4/2013, 18:48) 
    Se sai che il tuo metal suona con un overload un oggetto potenzialmente buono... Ha senso eccome!!! :lol:
    Inoltre non e' che perdi tanto tempo visto che sara' molto poco profondo

    ti do pienamente ragione... alla grande che ha senso!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Pirata Dei Caraibi @ 21/4/2013, 18:55) 
    CITAZIONE (iw6pke @ 21/4/2013, 17:08) 
    Ciao Christian. un programmatore di Linux prima di cambiare qualche parametro si annoterà da qualche parte il vecchio valore. Consapevole in ciò che poi va a variare con il tuo aiuto.
    Ci sono tanti forum dedicati ai "PLC" con linux (automazione) cui puoi fare capo, essendo che la logica dell MD è pur sempre una macchina controllata .
    Poichè i sorgenti sono aperti puoi vedere se qualcuno è disposto a risolvere l' enigma in fatto di sovraccarico o volume delle cuffie... ;)

    Di solito in un programma ci sono anche delle descrizioni contenute tra apici, per distinguere la gestione di volume oppure di sensibilità in fatto di range.
    Si deve trovare qualcuno nell' ambito dell' open source (software libero) disposto a passarci qualche ora. ;)

    Poichè i sorgenti sono aperti puoi vedere se qualcuno è disposto a risolvere l' enigma in fatto di sovraccarico o volume delle cuffie::::::quindi pratticamente stai dicendo che in questo modo posso anche manipolare il metal con ulteriori impostazioni inventate da me ,,,il discorso delle cuffie e' un problema che si risolve cambiandole, le ho gia' provate con altri amici che si sentono il 70%­in piu' di quelle mie,, quindi e un problema di cuffie e non del programma ,,,,,

    per il sovraccarico, la pecca piu' forte e' con la piastra da sei ......

    Ciao Michael.
    Sorgenti aperti significa che qualsiasi programmatore ferrato in ambito linux.. con opportune dritte, può migliorare ciò che la Minelab ha messo in rete sul proprio sito in fatto di programma aperto.
    Ciò nulla toglie che le cuffie devono essere in fatto di "Impedenza" uguali a quelle originali a livello di ohm dichiarati!
    Se si utilizzano cuffie con impedenza diversa il risultato sarà sicuramente un audio insufficiente in fatto di ascolto!

    Se la minelab ha messo i sorgenti del programma relativo al ctx3030 significa che si può interagire con il programma... ammesso e concesso che chi ci si avventura.. capisca qualcosa di programmazione in ambito di sistema operativo linux!
    Per il resto si deve vagliare cosa si può cambiare in funzione di chi ha già provato a smanettare sui sorgenti! ;)
     
    Top
    .
59 replies since 5/4/2013, 19:07   1227 views
  Share  
.