☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

UN SALUTO A TUTTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Per essere più preciso posso dire che la "discrimination" tende a escludere gli oggetti in base alla loro conducibilità!.... ma teniamo ben presente che l' oro è più penalizzato rispetto al ferro.. quindi sparisce prima all' udito rispetto ad un oggetto ferroso che suona con Hi-lo.. ma teniamo presente che anche un oggetto grande in oro potrebbe suonare come Hi-Lo anche sulla funzione iron check.. e quindi come possibile oggetto da non scavare!

    La mia teoria è basata su di un esperienza con "garrett infinium" e secondo le mie impressioni! ;)
    Nel caso dell' Atx è tutto da sfatare e verificare sul campo. :)

    Per l' infinium :Nella condizione di "Iron check" un oggetto ferroso suona regolarmente! mentre un anellino sottile in oro ha un suono molto debole quindi si scava! ;) :)
    Nella seconda ipotesi.. sempre con "Iron Check" ma con un oggetto in oro di grandi dimensioni, esso suona forte!.. esattamente come un oggetto di natura ferrosa... quindi a mio parere non si scava! :o: :blink:

    Comunque non voglio mischiare le mie esperienze personali fatte con l' infinium .. con una macchina che è l' Atx che purtroppo non conosco!
    Se qualcuno ha modo di verificare la discriminazione di un ATX e dare un proprio parere in proposito sincero e spassionato avremo modo di ringraziarlo da subito! ;) :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,068
    Location
    dal mare

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iw6pke @ 20/1/2014, 23:49) 
    Nel caso dell' Atx è tutto da sfatare e verificare sul campo. :)

    gli americani lo hanno tra le mani da un paio di mesi e ne parlano bene, chi aveva l'infinium o altri pi dice che molto piu' stabile la soglia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabiaccio @ 20/1/2014, 23:55) 
    CITAZIONE (iw6pke @ 20/1/2014, 23:49) 
    Nel caso dell' Atx è tutto da sfatare e verificare sul campo. :)

    gli americani lo hanno tra le mani da un paio di mesi e ne parlano bene, chi aveva l'infinium o altri pi dice che molto piu' stabile la soglia

    La soglia è più stabile grazie all' eliminazione delle "EMI" in automatico.. suppongo.

    Altra cosa è che l' Infinium ha sempre e comunque la sensibilità a manetta !! ..Cosa che con l' Atx mi sembra si possa regolare..

    La soglia stabile dipende anche da quale piastra si usa al momento ed in quale contesto. .. Con il mare poco mosso nel caso dell' infinium ci possono essere delle variazioni compensabili con la manopola "discrimination" esattamente come se si vuole escludere un target indesiderato.

    Tenendo ben presente che non assolve ad una funzione di "notch" ..o esclusione di un singolo id!

    Quindi se si passa da 1 a 2 o peggio su 3 in fatto di "discrimination".. tutto l' MD perde sul piccolo di conseguenza! :( .. sempre citando il solo caso del garrett infinium che assomiglia molto al garrett Atx.

    ..e mi auguro che non sia uguale solo per qualche tasto funzione in più! :B):

    Vediamo se qualcuno riesce a fare luce almeno ul discorso della discriminazione dell' ATX.. se è uguale a quella dell' Infinium.. oppure se ha una marcia in più! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,068
    Location
    dal mare

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iw6pke @ 21/1/2014, 00:14) 
    CITAZIONE (fabiaccio @ 20/1/2014, 23:55) 
    gli americani lo hanno tra le mani da un paio di mesi e ne parlano bene, chi aveva l'infinium o altri pi dice che molto piu' stabile la soglia

    Vediamo se qualcuno riesce a fare luce almeno ul discorso della discriminazione dell' ATX.. se è uguale a quella dell' Infinium.. oppure se ha una marcia in più! :)

    franco per il fatto della discriminazione e altro ancora basta vedere i video o leggere i forum americani e il manuale in italiano dell'atx, la discriminazione del ferro e' esattamente come il nostro at pro "tasto dedicato iron check e conseguente grugnito" , da quello che leggo funziona solo con oggetti ferrosi non piccolissimi o non profondi, ma comunque sia eviti una buona parte di scavo inutile, per il resto e' migliorato molto rispetto al suo predecessore infinium, sempre secondo gli utenti che lo posseggono.

    Edited by fabiaccio - 22/1/2014, 08:23
     
    Top
    .
  5. davicio
     
    .

    User deleted


    Se il Pirata lo va a provare magari ci sa dire se è pesante come MD, oltre a tutto questo credo sia un dato fondamentale ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,068
    Location
    dal mare

    Status
    Offline
    ci sono 2 modi per affrontare l'acqua marina:

    lasciando la discriminazione a 0 e bilanciando direttamente in acqua con le pompate, in questo caso si avra' una migliore risposta nell'individuare l'oro fino e sottile pero' per tutti gli obiettivi si avra' un tono basso.

    il metodo tradizionele e' aumentare la discriminazione fino a quando la risposta dell'acqua salata sara' eliminata (in genere 3/7 tacche) in questo caso si avranno i normali toni alti/bassi ma la rilevazione di oro sottile sara' ridotta

    quale scegliere???

    facendo un paragone con at pro dove tengo la discriminazione del ferro a 38/40 mi e' capitato di trovare qualcosa di "buono" molto sottire e' leggero che suonava sui 42/45 nella scala dei metalli, il bilanciamento corrisponde al secondo immagino...

    una via di mezzo tra le 2 sarebbe lasciare la discriminazione molto bassa e abbassare la sensibilita?
     
    Top
    .
20 replies since 19/1/2014, 21:30   428 views
  Share  
.