☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

NON VOGLIO PAGARE PIU' LA BOLLETA DELLA LUCE..

HO PENSATO A UN INVERTER DA 5000WTT O FORSE DI PIU'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adic
     
    .

    User deleted


    Salve,
    nel video c'è un esempio di un impianto ad isola, cioè disconnesso dall' enel, però c'è da notare che se uno lo realizza deve tenere conto che :

    i pannelli costano, anche se ne usi di meno perché accumoli l'energia che producono devi sempre farti 4 conti, cioè facciamo un esempio :
    se hai pannelli che ti producono 1 KWh per 8 ore devi immagazzinare 8 KW ( 8000 watt ) quindi se usi 10 batterie da 12 V 100 Ampere, queste possono immagazzinare
    12 KW ... e si dovrebbero ricaricare, con 8 ore di sole al giorno, in un giorno e mezzo. ( poi quando il sole non c'è le batterie non si ricaricano )
    Quindi si hanno a disposizione 12 KW da consumare.

    Le batterie costano siamo sui 100/150 € per batterie al piombo tipo per i camion e sui 250/300 se non di più quelle al gel proprio per uso con pannelli solari e bisogna vedere quanto durano.

    1 KW di pannelli diciamo 10 pannelli da 100 Watt l'uno almeno da 100€ in su l'uno,
    Poi ci vorrebbe il regolatore o più regolatori dipende da come vengono collegati i pannelli e eventuali staffe di fissaggio.

    poi ti ci vuole l' inverter io ne userei più di uno con potenze minori cioè uno per le luci, ed un paio per le utenze ed anche uno di scorta che non si sa mai e i prezzi variano almeno da 100€ per i più economici in su ( in più si dovrebbe verificare anche che i valori di targa rispettino quello che c'è scritto cioè se la potenza che forniscono sia quella vera, su roba economica non sempre è vero quello che c'è scritto, esperienza personale ).

    Quadro elettrico dovrebbe essere fatto a regola d'arte, quello del video anche se ha componenti buoni il cablaggio lascia a desiderare.

    I conti sono fatti in condizioni ideali cioè sole per 8 ore al giorno e rendimento pannelli e batterie al 100%.
    In realtà il rendimento è inferiore quindi si ha a disposizione meno di 12 KW.

    Facciamo 4 conti 1500€ le batterie, 1500€ i pannelli e regolatori, gli inverter sui 500€, materiale elettrico fili interruttori ecc diciamo 500€ per un totale 4000€, credo di essermi mantenuto molto ma molto basso quindi poi bisogna vedere in realtà quanto veramente si spende.
    Penso anche che questo genere di impianto dovrebbe essere effettuato da persone che abbiano la passione di farlo e tenerlo sempre sotto controllo in quanto nel tempo potrebbe avere problemi. Su internet ci sono tanti video che spiegano impianti del genere quindi uno può prendere spunto.

    Questo è almeno quello che penso.

    saluti e buona metidazione.
    Antonio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    forse questo toglie tutti i dubbi Video
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Della serie.. Come farsi male seriamente non rispettando le normative sulla sicurezza.. :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iw6pke @ 16/2/2014, 21:02) 
    Della serie.. Come farsi male seriamente non rispettando le normative sulla sicurezza.. :D

    si quello e' evidente,,ma la cosa importante e' che quel generatore si avvia con un tocco di corrente .,,,,, e poi e tutto qratis
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Pirata Dei Caraibi ‚‚ @ 16/2/2014, 21:06) 
    CITAZIONE (iw6pke @ 16/2/2014, 21:02) 
    Della serie.. Come farsi male seriamente non rispettando le normative sulla sicurezza.. :D

    si quello e' evidente,,ma la cosa importante e' che quel generatore si avvia con un tocco di corrente .,,,,, e poi e tutto qratis

    Il furbacchione del video dopo aver staccato la spina che alimentava il tutto ha riattivato successivamente l' impianto con l' interruttore che ha premuto poco dopo..! :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    quindi e' una balla ?..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    al 100% :D

    Edited by iw6pke - 16/2/2014, 23:17
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    GARRETT ACE 250- AT PRO INTERNATIONAL

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    6,191
    Location
    Roma-Ostia lido

    Status
    Offline
    sarebbe troppo bello...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    franco a me sembra che lui abbia scambiato la carica,,prima ha avviato il motore con la corrente enel,....poi a scambiato la polarita' per conettere la corrente del generatore, che a sua volta alimenta il motore di avviamento che a va a mantenere in moto tutto l'impianto ....non ne capisco pero mi sembra sia cosi ,,,se ti rendi conto quello che mantiene in vita non e' di preciso la corrente ma quella pulleggia grossa che una volta spinta non si ferma piu' cosi facilmente alimentata dall motorino,,,e cosi non si va nel( punto di fermo) che parola di elettronica non mi ricordo......

    questo forse togliera i dubbi se non l'ho avete visto.. Video ci vogliono un po' di soldini soltanto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Pirata Dei Caraibi ‚‚ @ 17/2/2014, 08:06) 
    franco a me sembra che lui abbia scambiato la carica,,prima ha avviato il motore con la corrente enel,....poi a scambiato la polarita' per conettere la corrente del generatore, che a sua volta alimenta il motore di avviamento che a va a mantenere in moto tutto l'impianto ....non ne capisco pero mi sembra sia cosi ,,,se ti rendi conto quello che mantiene in vita non e' di preciso la corrente ma quella pulleggia grossa che una volta spinta non si ferma piu' cosi facilmente alimentata dall motorino,,,e cosi non si va nel( punto di fermo) che parola di elettronica non mi ricordo......

    questo forse togliera i dubbi se non l'ho avete visto.. Video ci vogliono un po' di soldini soltanto

    Con tutte le lampadine collegate lo sforzo sull' albero aumenta a tal punto che anche se ipoteticamente parlando avessero inventato una ruota con moto perpetuo, essa si fermerebbe alla prima lampadina che collega!.. figuriamoci poi con tutte quelle lampadine.
    Se volevano dimostrare che una ruota particolare sia in grado di far girare un alternatore, allora dovevano montare sul telaio la ruota ed il solo alternatore.. Ma non un altro motore occulto oppure un filo di alimentazione imboscato! :lol:
    Non dimentichiamoci che un alternatore se viene alimentato da una 220 volt imboscata ,gira normalmente come un motore.. poi essendo che le lampadine sono in parallelo esse si accendono di conseguenza.
    Il filo nascosto può essere collegato anche dietro ad uno dei tanti porta lampade! ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    Bene ma di questi video c'è ne sono tanti e in diverse lingue. . Non credo che siano coincidenze ...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Pirata Dei Caraibi ‚‚ @ 17/2/2014, 10:22) 
    Bene ma di questi video c'è ne sono tanti e in diverse lingue. . Non credo che siano coincidenze ...

    Per me sono solo degli illusionisti che mirano a qualche visita in più! ;) :D

    Fatto sta che il moto perpetuo rimane un utopia! ... e che l' energia non nasce dal niente.. ma bensì da un una fonte che non sarà mai sfruttabile al 100% visto che ci possono essere dispersioni o attrito e quant' altro! ;) :)
     
    Top
    .
26 replies since 13/2/2014, 08:25   927 views
  Share  
.