☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

VOGLIO CHE SI SPUTTANE TUTTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    Ti vedo un po' scettico ...france
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Pirata Dei Caraibi ‚‚ @ 10/9/2014, 19:19) 
    Ti vedo un po' scettico ...france

    L' idea è molto valida!! Unica cosa e dimensionare l' impianto in maniera da non lasciarti a piedi a causa di un forte assorbimento di corrente!
    Tanto per fare un esempio va considerato il fatto che chi fa un uso in città della propria autovettura, troppo spesso deve fermarsi una volta per comprare il pane.. poi deve riaccendere il motore alla volta del negozio di alimentari.. poi alla posta .etc etc..
    Tutte queste ripartenze gravano molto sullo stato di carica di una batteria che non sempre può essere al top delle performance...
    Ecco perchè è molto più valido un impianto dello stesso genere,che faccia guadagnare 5 km o poco più al normale consumo a litro, piuttosto che ottenere un chilometraggio maggiore rischiando di rimanerci a piedi anche senza accendere addirittura la radio in macchina o tenere le luci sempre accese!!
    l' idrogeno è sicuramente un ottimo propellente abbinato al normale combustibile, ma se l' impianto non è perfettamente dimensionato con l' alternatore o si traffica troppo in città, si rischia di rimanere a piedi qualora non venga disinserito in poche circostanze! ;)

    la soluzione è al 100% valida per chi percorre in strade fuori città o meglio ancora tratti autostradali. :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    Franco se tu nn metti in moto e acceleri non avrai hho a suficienza..tutto va regolato in base alla seconda centralina che distribuisce la corrente,, secondo la richiesta d'ria + hho...male che vada si prende una batteria con un amperaggio leggermente maggiore e un alternatore maggiorato...se la macchina é 1200 di cilindrata..per che mettere una cella per un motore 3000...la cella va in base al motore
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Pirata Dei Caraibi ‚‚ @ 10/9/2014, 21:41) 
    Franco se tu nn metti in moto e acceleri non avrai hho a suficienza..tutto va regolato in base alla seconda centralina che distribuisce la corrente,, secondo la richiesta d'ria + hho...male che vada si prende una batteria con un amperaggio leggermente maggiore e un alternatore maggiorato...se la macchina é 1200 di cilindrata..per che mettere una cella per un motore 3000...la cella va in base al motore

    Se metti un alternatore maggiorato.. cosi pure una batteria di maggiori dimensioni.. lo sforzo che deve sostenere il motore si equivale a come se tieni acceso il climatizzatore con temperature al disopra dei 30° C.
    Alla fin fine quello che risparmi lo consumi per caricare la batteria... :D

    Oltre ad un calo netto di prestazioni del veicolo...
    Sono pienamente d' accordo con te per quanto riguarda un giusto dimensionamento delle celle in funzione della cilindrata e della disponibilità da parte dell' alternatore originale. ;)

    Aumentare la potenza dell' alternatore costituisce maggiore sforzo sull' albero motore e di conseguenza maggiore consumo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,605
    Location
    CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

    Status
    Anonymous
    Aumentare la potenza dell' alternatore costituisce maggiore sforzo sull' albero motore e di conseguenza maggiore consumo....)))..franco ti sei dimenticato che la macchina si regola da sola..io sul mio camper ho messo la batteria piu grossa e anche l'alternatore..sul consumo sinceramente non vedo differenza...se uno aumenta di 10 a 20 ampere non credo succeda niente essiste un po'di tolleranza come quando aumenti I cavalli alla macchina..c'e la centralina della macchina che gestisce
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    uiuiui

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,015
    Location
    Bolzano provincia

    Status
    Offline
    Eh per 500 euro lo farei mettere subito! Bisogna trovare un modo per conttattarlo. Ne faccio mettere uno pure sulla moto e la cosa più bella è che non ha stoccaggio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    uiuiui

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,015
    Location
    Bolzano provincia

    Status
    Offline
    Comunque ho notato che già li vendono su ebay ciapa qui http://www.ebay.it/itm/Kit-HHO-Idrogeno-Co...=item4acee229fb


    e qui la ricerca http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=motore...rogeno&_sacat=0
     
    Top
    .
21 replies since 9/9/2014, 08:07   335 views
  Share  
.