-
.
pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA
- Group
- M.D.I.Fan's Club
- Posts
- 1,605
- Location
- CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX
- Status
- Anonymous
Ti vedo un po' scettico ...france . -
.
Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030
- Group
- M.D.I.Fan's Club
- Posts
- 9,381
- Location
- Centro Italia (costa dei trabocchi)
- Status
- Anonymous
L' idea è molto valida!! Unica cosa e dimensionare l' impianto in maniera da non lasciarti a piedi a causa di un forte assorbimento di corrente!
Tanto per fare un esempio va considerato il fatto che chi fa un uso in città della propria autovettura, troppo spesso deve fermarsi una volta per comprare il pane.. poi deve riaccendere il motore alla volta del negozio di alimentari.. poi alla posta .etc etc..
Tutte queste ripartenze gravano molto sullo stato di carica di una batteria che non sempre può essere al top delle performance...
Ecco perchè è molto più valido un impianto dello stesso genere,che faccia guadagnare 5 km o poco più al normale consumo a litro, piuttosto che ottenere un chilometraggio maggiore rischiando di rimanerci a piedi anche senza accendere addirittura la radio in macchina o tenere le luci sempre accese!!
l' idrogeno è sicuramente un ottimo propellente abbinato al normale combustibile, ma se l' impianto non è perfettamente dimensionato con l' alternatore o si traffica troppo in città, si rischia di rimanere a piedi qualora non venga disinserito in poche circostanze!
la soluzione è al 100% valida per chi percorre in strade fuori città o meglio ancora tratti autostradali.. -
.
pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA
- Group
- M.D.I.Fan's Club
- Posts
- 1,605
- Location
- CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX
- Status
- Anonymous
Franco se tu nn metti in moto e acceleri non avrai hho a suficienza..tutto va regolato in base alla seconda centralina che distribuisce la corrente,, secondo la richiesta d'ria + hho...male che vada si prende una batteria con un amperaggio leggermente maggiore e un alternatore maggiorato...se la macchina é 1200 di cilindrata..per che mettere una cella per un motore 3000...la cella va in base al motore . -
.
Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030
- Group
- M.D.I.Fan's Club
- Posts
- 9,381
- Location
- Centro Italia (costa dei trabocchi)
- Status
- Anonymous
Franco se tu nn metti in moto e acceleri non avrai hho a suficienza..tutto va regolato in base alla seconda centralina che distribuisce la corrente,, secondo la richiesta d'ria + hho...male che vada si prende una batteria con un amperaggio leggermente maggiore e un alternatore maggiorato...se la macchina é 1200 di cilindrata..per che mettere una cella per un motore 3000...la cella va in base al motore
Se metti un alternatore maggiorato.. cosi pure una batteria di maggiori dimensioni.. lo sforzo che deve sostenere il motore si equivale a come se tieni acceso il climatizzatore con temperature al disopra dei 30° C.
Alla fin fine quello che risparmi lo consumi per caricare la batteria...
Oltre ad un calo netto di prestazioni del veicolo...
Sono pienamente d' accordo con te per quanto riguarda un giusto dimensionamento delle celle in funzione della cilindrata e della disponibilità da parte dell' alternatore originale.
Aumentare la potenza dell' alternatore costituisce maggiore sforzo sull' albero motore e di conseguenza maggiore consumo.. -
.
pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA
- Group
- M.D.I.Fan's Club
- Posts
- 1,605
- Location
- CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX
- Status
- Anonymous
Aumentare la potenza dell' alternatore costituisce maggiore sforzo sull' albero motore e di conseguenza maggiore consumo....)))..franco ti sei dimenticato che la macchina si regola da sola..io sul mio camper ho messo la batteria piu grossa e anche l'alternatore..sul consumo sinceramente non vedo differenza...se uno aumenta di 10 a 20 ampere non credo succeda niente essiste un po'di tolleranza come quando aumenti I cavalli alla macchina..c'e la centralina della macchina che gestisce . -
.
Eh per 500 euro lo farei mettere subito! Bisogna trovare un modo per conttattarlo. Ne faccio mettere uno pure sulla moto e la cosa più bella è che non ha stoccaggio. . -
.
Comunque ho notato che già li vendono su ebay ciapa qui http://www.ebay.it/itm/Kit-HHO-Idrogeno-Co...=item4acee229fb
e qui la ricerca http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=motore...rogeno&_sacat=0.