☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Avrei bisogno di qualche informazione

Acquisto MD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mmaxi59
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    rinnovo un grazie a tutti per avermi accolto tra voi così cordialmente e spero di essere nella sezione corretta per sottoporvi i miei quesiti:

    1° . Budget - 300€ circa (questo è l’intento poi…… si vede)
    2° . Utilizzo - Sono un appassionato e volontario per l'Archeologia e sono al corrente, come voi, che gli Archeologi non vedono di buon occhio questi strumenti ma ci sono dei casi in cui il suo utilizzo (scavi non stratigrafici) può essere producente. L'MD che cerco dovrebbe, (e qui espongo le mie esigenze sapendo che sarà ben difficile conciliarle ) aiutarmi nella ricerca delle varie tipologie di materiali metallici e non.
    La profondità della ricerca alla quale l'MD dovrebbe operare è varia.
    So che l’MD fornisce prestazioni diverse in funzione della tipologia del terreno, dalla grandezza dell’oggetto e dal tipo di materiale di cui è composto ed io avrei bisogno di un MD che possa essere un giusto compromesso.
    3° - Semplicità d’utilizzo – Ne vorrei uno non troppo complicato da usare ma comprendo che non si può avere tutto dalla vita 
    4° - Associazioni o Club - Mi piacerebbe conoscere qualcuno della mia zona (Milano e Prov.) con il quale potermi confrontare sul terreno e per avere qualche suggerimento

    Molto probabilmente vi sto chiedendo troppo e posso capire che se tutti facessero come me, voi dovreste stare tutto il giorno a scrivere email per cui fate quello che potete.

    Vi ringrazio anticipatamente

    Massimo
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,954
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    Ciao Massimo come ho gia consigliato al tuo omonimo questa mattina Teknetic Delta 4000 DD o Garrett EUROACE, entrambi metal di fascia media bassa, non danno problemi, il Teknetics in più del Garrett ha il display per ID numerico.
    Altrimenti con qualcosina in più ci sono i nuovi Whites, se dai una sbirciatina sul forum troverai qualche info su queste macchine.
     
    Top
    .
  3. @ran68
     
    .

    User deleted


    Ciao ,
    se vuoi farti un giro a Lugano,ti faccio fare un'affare,euroace con copri piastra + cuffie e copri display+ propointer garrett + zaino garrett a 200 euro.

    Questo pacchetto nuovo viene 449 euro,F44 415 euro nuovo .

    Edited by @ran68 - 12/10/2015, 17:55
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Whites coinmaster pro GARRETT ACE 250 modificato AT Gold Sovereign GT Deus1 Equinox 800

    Group
    G3
    Posts
    15,954
    Location
    Lungo la via che mai non trovi.

    Status
    Anonymous
    Azz è un affarone veramente!!
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    Con quel budget andrei sull'eurotek Pro con piastra doppia D
    Se puoi aumentare di un 100 euro allora F44 è un ottimo metal

    Ho letto solo ora la proposta di @ran68.......un vero prezzaccio! (nel senso buono del termine)!!!
    A 200 euro ti prendi un metal entry level con accessori + un pinpointer che a mio parere è molto importante (io senza ho provato ultimamente perché ho avuto dei problemi con lo strumento che avevo e ho fatto veramente più fatica)
     
    Top
    .
  6. Mdcalabro87
     
    .

    User deleted


    Io eviterei gli entry level... anche se @ran ha fatto un ottima offertina ;)
    Guarda un po i nuovi treasure master pro... li la qualità inizia a salire.... buona disc e profondità.x boschi credo sia ottimo
     
    Top
    .
  7. Harry P
     
    .

    User deleted


    Caro Massimo, andando per punti direi:

    1 - Budget medio-basso, consiglio di guardare il mercato dell'usato - Oppure fai uno sforzino e punta almeno a: Fisher F44, Fisher F5, Makro Racer, White's MX5, Garrett AT Pro, Teknetics Delta 4000 11"DD o Omega 8000 o G2....
    2 - Per il tuo utilizzo non credo sia fondamentale una grande precisione nella discriminazione del tipo di metallo, perché immagino non adrai a fare ricerca su mucchi di immondizia metallica, dove necessariamente si deve selezionare accuratamente onde evitare di scavare tutto. Credo che, al contrario, sia più importante avere profondità di scansione, e questa la otterrai solo con piastre di una certa dimensione. Partire quindi con una piastra da almeno 11", meglio ancora se trovassi un usato con piastra da 13". Tieni presente inoltre che una piastra grande sarà però più goffa nei movimenti, specie dove vi è poco spazio, erba lunga, rami ecc. Ad ogni modo, i MD moderni hanno tutti, chi più chi meno, una buona sensibilità nella discriminazione.
    3 - Non curarti troppo di questo aspetto, in fondo non sono poi tantissimi i parametri su cui agire. Già dopo le prime uscite sarai padrone di destreggiarti al meglio, bisogna solo uscire e provare. Provare anche su target pre-seppelliti può aiutare, tenendo presente però che in ricerca vera le condizioni sono diverse, il terreno è più compatto e non smosso come in una buca appena fatta e subito ricoperta.
    4 - Prova a mettere un annuncio cercando spazzolatori nella tua provincia, vedrai che ne salteranno fuori, ce ne sono di sicuro. Un uscita insieme ad hobbisti ti permetterà un confronto diretto con chi ha più esperienza e, perché no, potresti trovare nuovi amici.
    Buon divertimento!
     
    Top
    .
6 replies since 12/10/2015, 15:51   167 views
  Share  
.