☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

cercare meteoriti con il metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Metal Detector Italia FORUM

    Group
    Administrator
    Posts
    6,342

    Status
    Offline
    Vorrei cercare di capire meglio
    1 - come si cercano ...
    2 - come si riconoscono ...
    3 - come se ne valuta l'importanza o la rarità ...
    4 - quanto si potrebbe realizzare in termini economici trovandone una da 1 kg :)
    chi mi risponde per favore?
    image

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Metal Detector Italia FORUM

    Group
    Administrator
    Posts
    6,342

    Status
    Offline
    Allora King ERUDISCICI!!! :) ;)
     
    Top
    .
  3. WILDEAGLE77
     
    .

    User deleted


    king non mi hai , non ci hai risposto , il valore delle meteoriti?

    poi scusa domanda stupida...

    ma come lo hanno trovato quello dello scavo?
    secondo me .. hanno visto cadere il tutto senno' nessun metal puo' raggiungere quella profondita'.

    vero?
     
    Top
    .
  4. kingmetal
     
    .

    User deleted


    Riguardo quella famosa foto, della meteorite ferrosa scavata in profondità, esistono dei filmati in YOU TUBE.
    Si ........non ricordo bene quando è stata vista cadere. La maggior parte dei filmati sono stati girati dagli americani nei loro deserti o nelle loro pianure.
    I cacciatori di meteoriti americani usano MD, tipo il famoso rettangolo il Pulse Star, che può arrivare a segnalare una massa ferrosa fino a 3 -4 metri di profondità.
    I sistemi di caccia sono diversi ...............nei deserti e nelle pianure gli americani trascinano il rettangolo tramite veicoli e quando suona..........zac si fermano e scavano.



    Il valore di una meteorite dipende dalla sua rarità ...........quelle lunari e marziane posso arrivare anche a costare cifre da capogiro.........
     
    Top
    .
  5. WILDEAGLE77
     
    .

    User deleted


    king altra domanda seria

    mi sono sempre domandato quando lo sentivo al telegiornale...

    come fanno a capire da dove viene il meteorite?

    mica c'e' scritto made in....


    grazie
     
    Top
    .
  6. kingmetal
     
    .

    User deleted


    E Dino.................. sarebbe bello organizzare un 'estate ..........magari nei deserti spagnoli...........

    In base alle analisi dei gas contenuti in una meteorite.................una meteorite sarà marziana perchè ha degli elementi che esistono solo su marte...............così è per Vesta e la fascia delle asteroidi............................

    Quelle che ho trovato io sono piccole max 5-6 grammi......................





     
    Top
    .
  7. RODCAT
     
    .

    User deleted


    :woot: mi piace questo argomento!!
    Chi sà quante ne ho lasciate in terra,ora ho ordinato un libro per saperne di più.
    Non abbandonate questo bell'argomento, grazie.
     
    Top
    .
  8. WILDEAGLE77
     
    .

    User deleted


    a robbe
    sabato diventamo miliardari co se petre
     
    Top
    .
  9. RODCAT
     
    .

    User deleted


    :woot:Si portate la fionda che le rimandiamo al mittente se sono troppe :)
     
    Top
    .
  10. RODCAT
     
    .

    User deleted


    Si Dino, dici che ho sbagliato??
     
    Top
    .
  11. RODCAT
     
    .

    User deleted


    Mahh io ho provato a cercare lui, pensavo che aveva un bel sito, ma niente tutto chiuso.
    La Mondatori lo ha non disponibile :D ma verso il 21 è prevista la consegna......... bohhhh
    Vabbene al limite approfondiamo qui l'argomento.
     
    Top
    .
  12. RODCAT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dino Conta @ 7/3/2011, 23:53) 
    CITAZIONE (RODCAT @ 7/3/2011, 22:49) 
    Si Dino, dici che ho sbagliato??

    ...NO!
    hai fatto bene, è molto ben fatto il libro.
    pensavo non ci fosse più in circolazione perchè mi avevano detto che
    la casa editoriale aveva chiuso. :huh:

    matteo, inoltre, era un frequentatore dell'altro forum, poi allontanotosi a causa di qualche insofferente....
    ma è una lunga storia.

    Avevi ragione Dino, dopo quasi 2 mesi mi hanno cancellato l'ordine perchè il libro è introvabile............... un vero peccato.
    Chi se contatto lo scrittore mi può aiutare??
     
    Top
    .
  13. RODCAT
     
    .

    User deleted


    Si, prima o poi trovo il contatto giusto.
    Infatti era un assiduo frenquentatore di quel forum e come tanti sono spariti nel nulla per le politiche sbagliate ............... e i migliori se ne vanno, se non hanno interessi in comune. Un vero peccato farsi sfuggire degli esperti da un forum........... bahhh
     
    Top
    .
  14. kingmetal
     
    .

    User deleted


    Il libro io c'è l'ho ................attualmente non è più in catalogo e la casa editrice non esiste più.
    Matteo l'ho potete contattare su f. book ........per verificare se ha ancora delle copie..........................
     
    Top
    .
  15. MChinellato
     
    .

    User deleted


    Chiamato il lupo eccolo che arriva. Si infatti me ne sono andato dall'altro forum per alcuni individui che al solito facevano gli sbruffoni e rompevano, io poi che sono molto di poche parole se qualcuno si comporta così, li ho mandati a quel paese e ho chiuso con quel forum.
    Il libro non si trova più perchè la casa editrice ha chiuso e tutte le copie rimanenti sono state date a me, la rottura è che il libro costa si 16 euro, ma tra spese postali, contrassegno etc.. viene a costare molto di più, sempre se la gente non lo acquista direttamente da me quando faccio le fiere del settore mineralogico.
     
    Top
    .
32 replies since 3/3/2011, 09:12   2851 views
  Share  
.