☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Batterie ricaricabili Alcava

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Metal Detector Italia FORUM

    Group
    Administrator
    Posts
    6,342

    Status
    Offline

    Qualcuno l'ha già provate ??



    La Pila presenta una tensione di 1,5 Volt come le alcaline tradizionali usa e getta, ma è ricaricabile per diverse volte ed il contenuto di materiali tossici è decisamente molto più basso rispetto alle altre ricaricabili.
    Una Sola Pila , ricaricata più volte, fornisce la stessa energia di circa 100 pile alcaline usa e getta

    Le caratteristiche ed i vantaggi più evidenti:
    Tensione 1,5 Volt
    Ricaricabili 100 - 600 volte
    Capacità più elevate delle batterie al Ni-Cd
    Nessun problema di memoria come quelli per le Ni-Cd o le Ni-Mh
    Senza effetto memoria, scariche leggere e ricariche frequenti migliorano la resa
    Già cariche e pronte all'uso, al momento dell'acquisto, non occorre caricarle
    Inutilizzate a magazzino tengono la carica per 5 anni
    Stessi impieghi delle tradizionali alcaline monouso
    Range di temperatura: -20 °C +60 °C
    Adatte per la ricarica con celle solari
    La più ampia gamma di Caricatori per soddisfare ogni necessità
    0% di Mercurio , 0% di Nickel , 0% di Cadmio
    Minor quantità di pile disperse nell'ambiente e/o da smaltire









    image
     
    Top
    .
  2. gipo1960
     
    .

    User deleted


    ottimo bravo enzo ,non le ho mai viste e mai provate bisogna fare una ricerca dove le vendono le caratteristiche sono eccelenti............
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    100%­MDI LOOK AND LEARN

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,104
    Location
    VENETIC>SCLEDUM

    Status
    Offline
    Interessanti anche per il rispetto dell'ambiente ...in controtendenza rispetto ai ns attuali governanti...
     
    Top
    .
  4. blucarmelo
     
    .

    User deleted


    ecco un link di batterie ,qui mesi fa' presi una batteria ricaricabile da 9V
    http://www.elv.de/Powerex-NIMH-Akku-9,6-V,...0/detail2_14411



    eccone un altro

    www.eurocali.it/category.aspx?idCatSelected=12
     
    Top
    .
  5. satana737
     
    .

    User deleted


    Un pacco senza senso, ne scrivo qui:
    https://metaldetectoritalia.forumfree.it/?t=64385644
     
    Top
    .
  6. CAGLINA
     
    .

    User deleted


    Un buon giorno Enzokey, come sempre, hai degli ottimi consigli, mi riferisco alle ricaricabili Alcava da 1,5 volt. Io personalmente, P6Kt1ox ne ho saputo l'esistenza poco tempo fa...., eppure sono nel campo elettronico, tu sapevi già da molto prima le loro caratteristiche tecniche, grazie per lo splendido, anzi per usare un termine " NUMISMATICO " Fdc " consiglio....ciao
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    uiuiui

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,015
    Location
    Bolzano provincia

    Status
    Offline
    Per ricarcarle ci vuole un apposito caricabatteria: GECA CARICABATTERIA RAM PER ALCALINE RICARICABILI 1,5V
    Con un carcabatterie normale non daranno più la stessa tensione, lo hanno fatto apposta così uno si compra le pile e il carcabatterie creato per queste pile. Come pile sono ottime ma la palla sono sempre le spese di spedizone a meno che uno non riesca a trovare tutto nella propia città (avvisate con un post).
    Su ebay le trovi a 8 euro + 9 di spedizione ma poi ci vuole il caricabatterie sempre + di spedizione. 2 palle! Non ho vogla di buttare 9 euro in più. A meno che non si trova un negozio online che vende tutti e 2...

    Rieccomi, detto fatto! Guardate qui 8 pile + il carica
     
    Top
    .
  8. rollaz
     
    .

    User deleted


    Scusate ma comprate le batterie senza conoscere quanti milliampere possono fornire? E se poi sono da 200 milliampere, te le sbatti in faccia?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    uiuiui

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    1,015
    Location
    Bolzano provincia

    Status
    Offline
    Quelle che ho postato ne hanno 2000
     
    Top
    .
  10. davicio
     
    .

    User deleted


    eh ma bisognerebbe fare un test, quante ricariche dureranno?
    alla fine sono 33 eurazzi con spedizione...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Secondo me 100 ricariche sono come comprare un pacchetto di sigarette e vederle finite in stretto giro di tempo! :D
    Poi c'è anche da dire che 1,5 volt saranno persistenti per un certo limite di tempo.. e poi la corrente come si comporta??...saranno pochi o molti milliampere?
    Può esserci un effetto memoria da parte delle stesse in fatto di carica oppure tiene sempre la massima autonomia anche se i cicli non sono regolari?
    Altro quesito.. : In caso di surriscaldamento dovuto a carica troppo lunga, i cicli sono sempre da 100 a 600 oppure possono scendere a 80 oppure 50 in fatto di ricariche effettuate?
    Altro fattore può essere se eventualmente tendono a trasudare acido oppure no nel tempo.. :rolleyes:
    L' unica soluzione a tutti i nostri dubbi è quello di chiedere a chi ha già sperimentato in via definitiva... e con quali risultati ottenuti! ;)
    A mio avviso la spesa non vale la candela.... ma è una mia opinione personale che non è scaturita da alcuna sperimentazione pratica ma solo in via di testardaggine da parte mia.. :lol:

    Se qualcuno ha sperimentato in merito sono tutto orecchie! :) ;)
     
    Top
    .
  12. CAGLINA
     
    .

    User deleted


    Al momento posso solo dire, quelle in mio possesso , le o avute " REGALATE " dal mio titolare , nella confezione originale, il titolare non ne ricordava più l'esistenza ....! Dopo ben 6 lunghi anni le o aperte o controllato la tensione millivolt 1.471 , e dice sempre la confezione che sono da ricaricare dopo 5 anni.....! Se dopo 6 anni sono "OTTIME" il mio at-pro international a le 4 tacche accese.....! Una buona notte...... :mb38.gif:
     
    Top
    .
  13. davicio
     
    .

    User deleted


    Infatti! :)
    io aveo preso le duracell con caricabatterie compreso sempre della duracell...
    e son sicuro che vanno benissimo, avrò già fatto un bel po di ricariche HR6 DC 1500 NiMH 1,2v 2400mAh
    scendono presto da 4 tacche a tre tacche...ma poi durano una botta di ore... ;)

    CITAZIONE (CAGLINA @ 11/12/2013, 22:36) 
    Al momento posso solo dire, quelle in mio possesso , le o avute " REGALATE " dal mio titolare , nella confezione originale, il titolare non ne ricordava più l'esistenza ....! Dopo ben 6 lunghi anni le o aperte o controllato la tensione millivolt 1.471 , e dice sempre la confezione che sono da ricaricare dopo 5 anni.....! Se dopo 6 anni sono "OTTIME" il mio at-pro international a le 4 tacche accese.....! Una buona notte...... :mb38.gif:

    Scusami ma non ho capito esattamente?

    CITAZIONE (iw6pke @ 11/12/2013, 22:29) 
    Secondo me 100 ricariche sono come comprare un pacchetto di sigarette e vederle finite in stretto giro di tempo! :D
    Poi c'è anche da dire che 1,5 volt saranno persistenti per un certo limite di tempo.. e poi la corrente come si comporta??...saranno pochi o molti milliampere?
    Può esserci un effetto memoria da parte delle stesse in fatto di carica oppure tiene sempre la massima autonomia anche se i cicli non sono regolari?
    Altro quesito.. : In caso di surriscaldamento dovuto a carica troppo lunga, i cicli sono sempre da 100 a 600 oppure possono scendere a 80 oppure 50 in fatto di ricariche effettuate?
    Altro fattore può essere se eventualmente tendono a trasudare acido oppure no nel tempo.. :rolleyes:
    L' unica soluzione a tutti i nostri dubbi è quello di chiedere a chi ha già sperimentato in via definitiva... e con quali risultati ottenuti! ;)
    A mio avviso la spesa non vale la candela.... ma è una mia opinione personale che non è scaturita da alcuna sperimentazione pratica ma solo in via di testardaggine da parte mia.. :lol:

    Se qualcuno ha sperimentato in merito sono tutto orecchie! :) ;)

    Ciao Franco
    per l' at-gold sto usando queste ricaricabili HR6 DC 1500 NiMH 1,2v 2400mAh
    mi consigli altro o va bene così?

    Edited by davicio - 11/12/2013, 23:25
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CAGLINA @ 11/12/2013, 22:36) 
    Al momento posso solo dire, quelle in mio possesso , le o avute " REGALATE " dal mio titolare , nella confezione originale, il titolare non ne ricordava più l'esistenza ....! Dopo ben 6 lunghi anni le o aperte o controllato la tensione millivolt 1.471 , e dice sempre la confezione che sono da ricaricare dopo 5 anni.....! Se dopo 6 anni sono "OTTIME" il mio at-pro international a le 4 tacche accese.....! Una buona notte...... :mb38.gif:

    Ciao Emmanuele. Fai una verifica in fatto di ore di ricerca, da 4tacche fino a quando passa ad una sola tacca! .. oppure da piena carica fino ad una sola tacca e poi facci sapere! :) ;)
     
    Top
    .
  15. davicio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iw6pke @ 11/12/2013, 22:54) 
    CITAZIONE (CAGLINA @ 11/12/2013, 22:36) 
    Al momento posso solo dire, quelle in mio possesso , le o avute " REGALATE " dal mio titolare , nella confezione originale, il titolare non ne ricordava più l'esistenza ....! Dopo ben 6 lunghi anni le o aperte o controllato la tensione millivolt 1.471 , e dice sempre la confezione che sono da ricaricare dopo 5 anni.....! Se dopo 6 anni sono "OTTIME" il mio at-pro international a le 4 tacche accese.....! Una buona notte...... :mb38.gif:

    Ciao Emmanuele. Fai una verifica in fatto di ore di ricerca, da 4tacche fino a quando passa ad una sola tacca! .. oppure da piena carica fino ad una sola tacca e poi facci sapere! :) ;)

    Franco da come ho capito ad Emmanuele durano e restano a 4 tacche a lungo :) mentre sul mio da 4 tacche scendono a 3 tacche dopo 1ora, quindi resta fisso a 3 tacche per molto tempo, credi sia dovuto dal fatto che le mie sono 1,2v??? :o:

    Scusa Emmanuele, ma da come ho capito, sulle istruzioni delle tue ricaricabili c'è scritto che hanno una durevolezza fino a 5 anni anche se non vengono utilizzate, te in realtà le avevi nella confezione da 6 anni...e vanno anche bene da quel che dici! posso chiederti di che marca sono? :) e che specifiche?
     
    Top
    .
20 replies since 15/3/2011, 11:19   966 views
  Share  
.