☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Batterie ricaricabili Alcava

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (davicio @ 11/12/2013, 23:13) 
    CITAZIONE (iw6pke @ 11/12/2013, 22:54) 
    Ciao Emmanuele. Fai una verifica in fatto di ore di ricerca, da 4tacche fino a quando passa ad una sola tacca! .. oppure da piena carica fino ad una sola tacca e poi facci sapere! :) ;)

    Franco da come ho capito ad Emmanuele durano e restano a 4 tacche a lungo :) mentre sul mio da 4 tacche scendono a 3 tacche dopo 1ora, quindi resta fisso a 3 tacche per molto tempo, credi sia dovuto dal fatto che le mie sono 1,2v??? :o:

    Scusa Emmanuele, ma da come ho capito, sulle istruzioni delle tue ricaricabili c'è scritto che hanno una durevolezza fino a 5 anni anche se non vengono utilizzate, te in realtà le avevi nella confezione da 6 anni...e vanno anche bene da quel che dici! posso chiederti di che marca sono? :) e che specifiche?

    Che sia 1,5 volt oppure 1,2 volt Ni-Mh non ha assolutamente influenza sulla durata!
    Il survoltore interno all' At Pro o euroace che sia ..lavora con P=V*I !
    Quindi se si abbassa la tensione e la corrente è efficace in fatto di mAh il problema non sussiste!
    Quello che chiedevo è se le alcava sono valide in fatto temporale.. Fermo restando che il fattore tensione è ininfluente dal punto di vista dell' autonomia ..pur che si abbiano a disposizione sufficienti mAh per ottenere un tempo ottimale nel caso pratico!! ;) :)

    L' At Pro .. pur nonostante venga alimentato con 4 batterie stilo da 1,5 volt per un totale di 6 volt complessivi, lavora internamente ad un valore ben superiore e pari a 8 volt!! ;)
    Lo stesso se si utilizzano comuni batterie ricaricabili da 1,2 volt di tipo Ni-Cd oppure Ni-Mh. La tensione interna è sempre e comunque pari a 8 volt!
    Il componente che provvede ad elevare la tensione è un "Mos" di potenza che anche se la batteria scende di voltaggio esso provvede a tenere costanti gli 8 volt di funzionamento grazie ai "mAh" ( milliampereora) forniti dalla batteria . ;) :)

    Edited by iw6pke - 11/12/2013, 23:50
     
    Top
    .
  2. davicio
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Che sia 1,5 volt oppure 1,2 volt Ni-Mh non ha assolutamente influenza sulla durata!
    Il survoltore interno all' At Pro o euroace che sia ..lavora con P=V*I !
    Quindi se si abbassa la tensione e la corrente è efficace in fatto di mAh il problema non sussiste!
    Quello che chiedevo è se le alcava sono valide in fatto di autonomia.. Fermo restando che il fattore tensione è ininfluente dal punto di vista dell' autonomia considerando il fatto che si abbiano a disposizione + mAh come carta vincente in favore!! ;) :)
    [/QUOTE]
    Grazie Franco, mi hai rassicurato :) allora può essere normale che mi tenga 4 tacche per un oretta, comunque poi a tre mi dura ore e ore, addirittura faccio più uscite alla settimana senza doverle ricaricare :)
    invece per quel che riguarda a queste nuove pile, le Alcava, finchè non abbiamo dati precisi...allora forse è meglio restare sul classico così andimo sul sicuro ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (davicio @ 11/12/2013, 23:48) 

    Che sia 1,5 volt oppure 1,2 volt Ni-Mh non ha assolutamente influenza sulla durata!
    Il survoltore interno all' At Pro o euroace che sia ..lavora con P=V*I !
    Quindi se si abbassa la tensione e la corrente è efficace in fatto di mAh il problema non sussiste!
    Quello che chiedevo è se le alcava sono valide in fatto di autonomia.. Fermo restando che il fattore tensione è ininfluente dal punto di vista dell' autonomia considerando il fatto che si abbiano..ipoteticamente parlando.. a disposizione + mAh come carta vincente in favore!! ;) :)
    [/QUOTE]
    Grazie Franco, mi hai rassicurato :) allora può essere normale che mi tenga 4 tacche per un oretta, comunque poi a tre mi dura ore e ore, addirittura faccio più uscite alla settimana senza doverle ricaricare :)
    invece per quel che riguarda a queste nuove pile, le Alcava, finchè non abbiamo dati precisi...allora forse è meglio restare sul classico così andimo sul sicuro ;)
    [/QUOTE]
    Sicuramente Si!
    Se posso farti un esempio posso citare un comune gruppo di continuità che serve a tenere acceso un pc anche in mancanza della rete elettrica con una comune batteria da 12 volt!
    In pratica con 12 Volt e qualche Ampere ho un circuito che provvede in uscita ad una tensione di ben 220 Volt in corrente alternata che alimenta il PC!
    Se di colpo vi è un black out dalla rete .. il gruppo di continuità provvede a tenere acceso il vostro PC fornendo energia a sufficienza per qualche minuto mantenendo il vostro PC acceso!
    L' autonomia è data non dalla tensione di 12 volt! ..bensì dalla corrente in ampere sviluppata dalla batteria! ;) .. che quando essa avrà due o tre anni sarà sistematicamente da sostituire come per le batterie dell' auto. :D
    Il punto di forza di un survoltore è la corrente espressa in mAh o Ampere ora nel caso di carichi maggiori e non sul valore di tensione espresso in volt ! ;)
     
    Top
    .
  4. davicio
     
    .

    User deleted


    Franco! magari io avessi la tua conoscienza :) ottima spegazione :) grazie mille ;) :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    L' autonomia di un metal detector che accetta batterie di tipo Ni-Mh non è dato tanto dalla tensione in volt.. ma bensì dalla maggiore corrente in mAh che la batteria può dare!
    Ovviamente maggiore sarà la corrente di batteria .. e di contro sarà il tempo superiore di ricarica delle stesse che dovremo attendere!!

    CITAZIONE (davicio @ 12/12/2013, 00:09) 
    Franco! magari io avessi la tua conoscienza :) ottima spegazione :) grazie mille ;) :)

    ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    ;)
     
    Top
    .
20 replies since 15/3/2011, 11:19   966 views
  Share  
.